Prima o poi doveva succedere... che botto!!!

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Io ho aspettato una settimana perche' a parte qualche graffio non mi sembrava di avere nulla di grave, quindi una volta arrivato a casa ho disinfettato tutto, messo cerotti dove potevo e mi son messo a letto.
Dopo qualche giorno comincio a sentire uno strano fastidio al braccio. Una mattina devo prendere qualcosa in cima all'armadio e sento un po' di dolore. Vado dall'ortopedico, lastra: braccio rotto. ;nonzo%

Non so se sia stata piu' divertente l'espressione del medico quando gli ho detto che mi ero fatto male una settimana prima, o quella di mia moglie quando ha visto la lastra con un pezzo d'osso in fuori xD
Divertente poi per modo di dire, ma non c'e' stato bisogno di nessuna operazione quindi me la son cavata bene xD

Ahahah. Mia moglie passata la preoccupazione e straincazzata :angrymod: gli ho chiesto una bici nuova x stemperarla un po' :mrgreen:
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Oggi ho tolto il gesso al gomito. Crisbio se fa male il braccio sembra peggio di prima :wacko: Domani ritiro le lastre vediamo cosa dicono, se è apposto Giovedì vado a farmi strapazzare da un fisioterapista. Non pensavo che dopo 10 gg di gesso il braccio fosse tarto atrofizzato, non riesco a girare il polso tanto da mettere il palmo in su. Per lo scafoide c'è da aspettare di più. Intanto domani mattina o primo pomeriggio mi sparo i rulli ora che non ho il problema del gesso. Vediamo di recuperare un po' di gamba almeno... :-x
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Ahahah. Mia moglie passata la preoccupazione e straincazzata :angrymod: gli ho chiesto una bici nuova x stemperarla un po' :mrgreen:

Hahaha beh in effetti l'unico lato positivo del mio incidente (a parte il fatto di esser ancora al mondo) e' che se la bici ha il MINIMO problema ora e' mia moglie a spingermi a prendere un ricambio.

Pensa che lei mi ha spinto tantissimo per comprare una camera GoPro da tenere sulla bici perche' la gente qua guida a caso ed e' sempre molto pericoloso. In caso di incidente e' utile avere una prova video altrimenti e' tutto un:"Eh no, non so, non c'ero, non ero io etc etc".
Beh, ho obbedito xD
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ho ritirato le radiografie. Recitano: frattura composta del capitello radiale. non si apprezzano calcificazioni in corrispondenza del becco olecranico. :bua: Adesso ho il tutore... :cry::cry::cry: Che calvario!!!

Guarda che è normale. E' troppo presto.
Un simile referto mi è uscito dopo 9 mesi dalla seconda frattura al femore. Prova a pensare come stavo.
Nel mio, per evitare protesi, mi sono sottoposto alle onde d'urto all'Humanitas di Rozzano che ha determinato la rigenerazione ossea.

Leggi qui
[URL]http://www.humanitas.it/pazienti/trattamenti/riabilitazione/799-onde-d-urto[/URL]

e anche qui
[URL]http://www.humanitas.it/pazienti/info/news/cure-e-trattamenti/3765-le-nuove-frontiere-della-terapia-con-onde-d-urto-nel-2014-il-congresso-internazionale-a-milano[/URL]

Chi mi ha seguito è stata la Dott.ssa D'Agostino una delle più importanti ricercatrici ed applicatrici di questa tecnica medico-curativa in Italia.
Forse è esagerato per il tuo caso ma tienine conto all'occorenza.
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Guarda che è normale. E' troppo presto.
Un simile referto mi è uscito dopo 9 mesi dalla seconda frattura al femore. Prova a pensare come stavo.
Nel mio, per evitare protesi, mi sono sottoposto alle onde d'urto all'Humanitas di Rozzano che ha determinato la rigenerazione ossea.

Leggi qui
http://www.humanitas.it/pazienti/trattamenti/riabilitazione/799-onde-d-urto[url]http://www.humanitas.it/pazienti/trattamenti/riabilitazione/799-onde-d-urto[/URL]

e anche qui
http://www.humanitas.it/pazienti/in...nel-2014-il-congresso-internazionale-a-milano[url]http://www.humanitas.it/pazienti/info/news/cure-e-trattamenti/3765-le-nuove-frontiere-della-terapia-con-onde-d-urto-nel-2014-il-congresso-internazionale-a-milano[/URL]

Chi mi ha seguito è stata la Dott.ssa D'Agostino una delle più importanti ricercatrici ed applicatrici di questa tecnica medico-curativa in Italia.
Forse è esagerato per il tuo caso ma tienine conto all'occorenza.

Grazie amico, credo che nel mio caso siano esagerate. Speravo che ci fosse un minimo miglioramento ma a 12 giorni forse è presto. :cry
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ciao a tutti. A distanza di 45 giorni circa dall'accaduto entrambe le fratture sembrano, da lastre, andate a posto. Però il braccio non lo stendo ancora completamente anche se riesco a ruotare la mano come prima. Il problema è lo scafoide che, nonostante sia saldato, mi fa ancora male e non poco. Boh, intanto sto correndo, a piedi e di brutto. Per la bici vediamo, al momento è tenuta sottochiave da mia moglie. :angrymod:
 

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Grazie Fif, ho constatato che il recupero a quasi 40 anni non è come a 20 :wacko: Basta che prima o poi sto dolore al polso cessi :-x senò :angrymod::angrymod::angrymod:so mazzate. o-o
 

stefi68

Novellino
30 Settembre 2013
71
2
Faenza
Visita sito
Bici
Willier Izoard
Ciao a tutti. A distanza di 45 giorni circa dall'accaduto entrambe le fratture sembrano, da lastre, andate a posto. Però il braccio non lo stendo ancora completamente anche se riesco a ruotare la mano come prima. Il problema è lo scafoide che, nonostante sia saldato, mi fa ancora male e non poco. Boh, intanto sto correndo, a piedi e di brutto. Per la bici vediamo, al momento è tenuta sottochiave da mia moglie. :angrymod:


Lo scafoide è una brutta bestia, dicono che ci voglia molta cura/pazienza.
In bocca al lupo comunque :cry
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Ciao a tutti. A distanza di 45 giorni circa dall'accaduto entrambe le fratture sembrano, da lastre, andate a posto. Però il braccio non lo stendo ancora completamente anche se riesco a ruotare la mano come prima. Il problema è lo scafoide che, nonostante sia saldato, mi fa ancora male e non poco. Boh, intanto sto correndo, a piedi e di brutto. Per la bici vediamo, al momento è tenuta sottochiave da mia moglie. :angrymod:

vai peppe torna più in forma di prima