veramente quella piu' lunga e' quella di el teide in spagna (63.7 km al 3.6%medio)ed ha anche dei tratti al 9%
veramente quella piu' lunga e' quella di el teide in spagna (63.7 km al 3.6%medio)ed ha anche dei tratti al 9%
Dicono sbagliatissimo
Mortirolo versante piu duro coeff 180 ca.
http://www.salite.ch/I/mortirm.gif
Zoncolan da Ovaro coeff 220 ca.
http://www.salite.ch/I/zoncoo.gif
io ci metterei un'altro dato "very important"
sotto il sole o all'ombra.....
un altro parametro che spesso si snobba è la condizione del fondo stradale. A parità di pendenza, un conto è quel bell'asfalto tirato cme un tavolo da biliardo, un'altro è una strada piena di buche, con fondo ruvido ecc.ecc.
Bhè quest'anno lo hanno rifatto tutto....deve essere un vero spettacoloma anche prima non era per niente male...solo molto stretto:afraid:
Poi c'erano le 2 gallerie in cime al buio.......una sembrava un'incubo....300mt al buio con fondo tipo strada di montagna faceva davvero paura
Per fortuna quest'anno hanno asfaltato ed illuminato il tutto
W IL GIRO
Le gallerie però erano un vero incubo:afraid: fidati erano da sistemare, per il resto sono d'accordo con te non serviva! Ma se piove son dolorisenza dubbio molto ben riuscita la salita,...ma...serviva spendere un enormita di euro x una stradina (zoncolan da ovaro) che dal 1 giugno ( apparte un po di ciclisti) non verrà utilizzata, da quasi nessuno??? mi risulta che solo in italia si facciano ste cose!!!!!!!!!!! non mi risulta che le strade per le corse a tappe o gare classiche del nord europa vengono "tirate a lustro" ogni volta ci passi una importante corsa!!!!!!!!!
Guarda che devi solo chiamare....ma allenati ben bene:asd2:Mi vien voglia di venire a provarlo...
Ci vogliono un sacco di soldi per un'arrivo di tappa al giro d'italia!!!!sembra proprio che lo zoncolan sia la salita più dura d'europa, lo dicono sui giornali, su internet e chi l'ha fatto un motivo forse ci sarà al di là dei calcoli medie e dislivelli.
Io non l'ho mai fatto ma ho fatto il fedaia e quel tratto da malga ciapela in sù è veramente tosto e sono 3km figuriamoci lo zoncolan che è tutto in quel modo, pazzesco.
Cmq ho fatto il monte nerone sabato da piobbico e anche quella è una salita veramente cazzuta, non molla mai mai mai senza avere pendenze estreme la max è intorno all'11%, i tornanti poi sono così stretti che non ti danno nemmeno quel piccolo slancio, secondo me è una salita che non ha nulla da invidiare alle salite regine delle alpi, non capisco perchè non ci fanno un arrivo di tappa al giro d'italia, anzi forse lo sò perchè se mettono una salita così nella prima settimana ammazzano il giro.
Guarda che devi solo chiamare....ma allenati ben bene
Stai parlando con un super salitomane...
Bhè tu quanto ci metti ad arrivare qui???
Cmq non mi spaventa la cosa....sono entrato in forma da una settimana, quindi potrei anche scendere sotto l'ora con il rapporto giusto....mi devo procurare il 13-29 .....poi se ne vedranno delle belle!
C'è la gara i primi di giugno.....magari ci vediamo la!
sembra proprio che lo zoncolan sia la salita più dura d'europa, lo dicono sui giornali, su internet e chi l'ha fatto un motivo forse ci sarà al di là dei calcoli medie e dislivelli.
Io non l'ho mai fatto ma ho fatto il fedaia e quel tratto da malga ciapela in sù è veramente tosto e sono 3km figuriamoci lo zoncolan che è tutto in quel modo, pazzesco.
Cmq ho fatto il monte nerone sabato da piobbico e anche quella è una salita veramente cazzuta, non molla mai mai mai senza avere pendenze estreme la max è intorno all'11%, i tornanti poi sono così stretti che non ti danno nemmeno quel piccolo slancio, secondo me è una salita che non ha nulla da invidiare alle salite regine delle alpi, non capisco perchè non ci fanno un arrivo di tappa al giro d'italia, anzi forse lo sò perchè se mettono una salita così nella prima settimana ammazzano il giro.
Guarda che devi solo chiamare....ma allenati ben bene
Stai parlando con un super salitomane...
Bhè tu quanto ci metti ad arrivare qui???
Cmq non mi spaventa la cosa....sono entrato in forma da una settimana, quindi potrei anche scendere sotto l'ora con il rapporto giusto....mi devo procurare il 13-29 .....poi se ne vedranno delle belle!
C'è la gara i primi di giugno.....magari ci vediamo la!
Se decidessi ti faccio sapere senz'altro.
Come al solito non sai quello che dici :asd:
allora, caro il mio campione
http://www.salite.ch/otztaler.asp?M...3yrbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
ieri stavo per farla, poi non conoscendola ho lsciato perdere che giá mi attendevano un totale di 170km e un kühtai...
senza dubbio molto ben riuscita la salita,...ma...serviva spendere un enormita di euro x una stradina (zoncolan da ovaro) che dal 1 giugno ( apparte un po di ciclisti) non verrà utilizzata, da quasi nessuno??? mi risulta che solo in italia si facciano ste cose!!!!!!!!!!! non mi risulta che le strade per le corse a tappe o gare classiche del nord europa vengono "tirate a lustro" ogni volta ci passi una importante corsa!!!!!!!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?