Prime impressioni sulla caad 9

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
domani faro un'uscita significativa con ciclisti di buon livello,cosi le mie impressioni saranno più complete,anche se il primo contatto è stato molto significativo,dopo aver letto decine di cose, valutato misure geometrie e quant'altro,e la paura che la scelta non fosse giusta invece :mrgreen::mrgreen::eek:o-o

a presto

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
riprendo discorso impressioni,stamattina fatti 100 km quai tutti in pianura eccetto due piccoli dislivelli finali dove ho fatto degli scatti ,che con la vecchia specy allez mi sarei sognato di fare,non tanto per la velocita ma per la facilità con cui è partita la bici- IMPRESSIONANTE-comunque l'attributo che mi sento di dare a questo telaio-bici è FACILITA non solo reattività,io pensavo che per avere una risposta più rapida nelle accellerazioni comunque bisognasse spingere forte,affatto,il risultato più evidente è l'aver fatto 100 km in gruppo 36 di media E NON SENTIRLI,questo mi sembra il fatto più significativo,anche se soggettivo in quanto questa bici sembra fatta su misura per me,(fortuna o c... ),pero è anche vero che io da due anni ho sempre guidato bici in alluminio una alan e la allez be,forse non precise per il mio fisico,marimane il fatto che siamo in una distanza di performance con le vecchie bici STRATOSFERICA

P S
i vari miei conoscenti ciclisti carbonai hanno tutti pensato che fosse una bici in CARBONIO
ma questo è un'altro capitolo

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
ho già scritto nel primo post è la 105 nera, non ho messo nulla e credo non lo farò eccetto le ruote,ma per quelle vedremo,è sia una questione economica e tecnica,sara un lungo parto,più difficile che con la bici,lei mi ha convito quasi subito

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ciao in questo thread non era indicata la versione da te scelta.
La mia è quella ultegra 6700,farò mettere le ruote shimano whrs80c24 cl,curva,attacco,reggi sella fsa diversi,ultremo r1,fizik arione cx kium,speedplay zero stainless.
Dovrebbe andare bene e spero di rispondere con i fatti ai tanti saputelli con bici da 6000 euro in carbonio che mi hanno deriso stamane al bar per la mia scelta "vintage"!

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Certo che il telaio è BB30,la guarnitura è di serie fsa slk bb30 172,5mm doppia compact 50/34 con corone fsa DA79(per shimano durace 7900 e shimano ultegra 6700)e movimento fsa bb30.
L'ho pagata circa 2200 euro(anche con nastro fizik nero con loghi bianchi e alcuni accessori).
Ciao.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ciao in questo thread non era indicata la versione da te scelta.
La mia è quella ultegra 6700,farò mettere le ruote shimano whrs80c24 cl,curva,attacco,reggi sella fsa diversi,ultremo r1,fizik arione cx kium,speedplay zero stainless.
Dovrebbe andare bene e spero di rispondere con i fatti ai tanti saputelli con bici da 6000 euro in carbonio che mi hanno deriso stamane al bar per la mia scelta "vintage"!

con i fatti rispondi perchè hai più gambe di loro... non di certo per la bicicletta... giusto ieri in salita mi ha passato uno con una elios....

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Nicola io stamane con questi super fissati della bici e dalla bocca grande sono rimasto in gruppetto(alla fine eravamo in 6 con circa 40 di partenza) pedalando costantemente a 40km sempre in mezzo al gruppetto da Agropoli e Salerno centro(piana del Sele) e ti assicuro che non è tutto pianeggiante.
Tra me e loro quello che fateva più fatica ero io,tranne i 2 che tiravano(avevano tutti ruote alto e altissimo profilo zipp,mavic,durace e bici da almeno 6000 euro,wilier,scott,cervelo,ecc...)e sono uscito anche ieri mattina andando a Monte Vergine di Mercogliano(AV),la salita che porta al santuario è lunga 18 km e prima è tutto un sali e scendi e stamane le gambe mi scoppiavano dal dolore e sono fuori allenamento mi sentivo vuoto!
Credo di non essere una mezza S...A ma una persona media.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Nicola io stamane con questi super fissati della bici e dalla bocca grande sono rimasto in gruppetto(alla fine eravamo in 6 con circa 40 di partenza) pedalando costantemente a 40km sempre in mezzo al gruppetto da Agropoli e Salerno centro(piana del Sele) e ti assicuro che non è tutto pianeggiante.
Tra me e loro quello che fateva più fatica ero io,tranne i 2 che tiravano(avevano tutti ruote alto e altissimo profilo zipp,mavic,durace e bici da almeno 6000 euro,wilier,scott,cervelo,ecc...)e sono uscito anche ieri mattina andando a Monte Vergine di Mercogliano(AV),la salita che porta al santuario è lunga 18 km e prima è tutto un sali e scendi e stamane le gambe mi scoppiavano dal dolore e sono fuori allenamento mi sentivo vuoto!
Credo di non essere una mezza S...A ma una persona media.

e allora avrai modo di cucirgli la bocca :mrgreen::mrgreen: