Per cercare di migliorarmi in salita proprio ieri ho incominciato a fare le mie prime SFR.
Non sono sicuro di aver fatto le cose per bene e quindi chiedo a voi.
Visto che salite costanti al 5-6% vicino a me non ce ne sono, debbo fare 25km per trovarne una adatta allo scopo. Penso comunque che quei km siano un ottimo riscaldamento.
All'inizio è difficile trovare il ritmo giusto, tendevo a far girare troppo le gambe, un attimo di abitudine e sono riuscito a tenere le 40rpm costanti.
Per non forzare ho incominciato in modo molto soft, 5 ripetute da 1 minuto cadauna con il cuore sui 135/140.
Troppo poco? Come aumentare il carico con il tempo?
Soprattutto, è normale che non abbia avvertito particolare fatica?
Quante volte è consigliabile fare ripetute nell'arco della settimana? 1/2/3... volte?
E' poi controproducente inserire le ripetute nell'ambito di un giro di 60/80km?
Fare solo le ripetute e poi tornarsene subito a casa è un po' una palla.
Non sono sicuro di aver fatto le cose per bene e quindi chiedo a voi.
Visto che salite costanti al 5-6% vicino a me non ce ne sono, debbo fare 25km per trovarne una adatta allo scopo. Penso comunque che quei km siano un ottimo riscaldamento.
All'inizio è difficile trovare il ritmo giusto, tendevo a far girare troppo le gambe, un attimo di abitudine e sono riuscito a tenere le 40rpm costanti.
Per non forzare ho incominciato in modo molto soft, 5 ripetute da 1 minuto cadauna con il cuore sui 135/140.
Troppo poco? Come aumentare il carico con il tempo?
Soprattutto, è normale che non abbia avvertito particolare fatica?
Quante volte è consigliabile fare ripetute nell'arco della settimana? 1/2/3... volte?
E' poi controproducente inserire le ripetute nell'ambito di un giro di 60/80km?
Fare solo le ripetute e poi tornarsene subito a casa è un po' una palla.