Primi 50km

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao ragazzi..
Premetto che ho, con questa uscita, 250km sulle Gambe..
Stamattina sono uscito a fare i miei primi 50km terminati in 2 ore e 24km/h di Media, con 8km di Riscaldamento o-o
Non è granchè però sono all'inizio :mrgreen:
ricordo quando anche io ho festeggiato i miei primi 50 km, ho quasi :cry:

complimenti goditi il tuo traguardo ma non adagiarti sugli allori, PEDALA PEDALA E PEDALA, tra 2 mesi volgiamo vedere gli 80 km!!!!

comunque continua così, con questo spirito ma soprattutto divertiti, avrai tempo per pensare a allenamenti tabelle e menate varie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
ricordo quando anche io ho festeggiato i miei primi 50 km, ho quasi :cry:

complimenti goditi il tuo traguardo ma non adagiarti sugli allori, PEDALA PEDALA E PEDALA, tra 2 mesi volgiamo vedere gli 80 km!!!!

comunque continua così, con questo spirito ma soprattutto divertiti, avrai tempo per pensare a allenamenti tabelle e menate varie :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!
Certo :mrgreen:
Settimana prossima faccio sempre questo giro 50km e provo ad alzare un pochino la Media..la Media è un po' bassina perchè ho messo il 53 solo per il ritorno, non l'avevo mai provato, e andavo alla Grande..quindi se settimana prossima dopo il Riscaldamento metto subito il 53 riesco a fare anche 26km/h di Media o-o

p.s.Io il Riscaldamento lo comprendo nel giro, cioè nel senso che dopo gi 8km di Riscaldamento non ho azzerato il CicloComputer e fatto 50km ma sono andato avanti spingendo di più e basta..voi come fate?
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ciao! Complimenti per il traguardo parziale, ti auguro di andare avanti sempre più.
Sei sicuro di voler mettere il 53? 26 di media li fai tranquillo anche con il 39 senza rischiare di ritornare a casa morto. Poi fai come credi, io sono l'ultimo che può parlare, l'importante è che se fai 24-25-26 li fai divertendoti e tornando a casa senza dolori ma con un pochino di voglia di restare in sella. IN questo modo ti rimane sempre in testa e sulle gambe la voglia di andare e sognare.

dimenticavo.....BUON DIVERTIMENTO.

ps: vedrai che se ti alleni migliori.
 

specialized97

Novellino
14 Gennaio 2011
9
1
catania
Visita sito
Bici
Focus
o-oAscoltaaa nei primi 1000 o 2000 chilometri non ti deve interessare la media per nessun motivo. Devi fare solo molta agilità così facendo l'agilità (per esempio gli metti 39/18 o 39/17 oppure 39/16 così potrai spingere la 53 meglio. Per ora non usare la 53, devi abituare le gambe a girare intanto. Dopo 250 km ke hai nelle gambe e poi ti metti a fare 26 km/h torni a kasa senza gambe. Ascolta il mio consiglio P.S. io ho quasi 14 anni ;) Buon divertimentoooooooo
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Col passare delle uscite ti migliorerai sempre,ogni volta ti renderai conto che saranno emozioni nuove,ogni volta(te lo auguro ma non sarano sempre rose e fiori:impic:) sarai sempre più orgoglioso di te,ogni volta non vedrai l'ora che arrivi la prossima volta...
Buone pedalate...o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ciao complimenti per il primo traguardo.....
piccolo consiglio, il 53 puoi anche smontarlo, con il 39 e il terzultimo rapporto dietro che dovrebbe essere un 14/15 si può benissimo andare intorno ai 35 km/h, quindi è scontato che non ti serve assolutamente il 53....inoltre, è meglio cercare di stare più tempo in sella che cercare di andare più veloce.....o-o
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
ciao complimenti per il primo traguardo.....
piccolo consiglio, il 53 puoi anche smontarlo, con il 39 e il terzultimo rapporto dietro che dovrebbe essere un 14/15 si può benissimo andare intorno ai 35 km/h, quindi è scontato che non ti serve assolutamente il 53....inoltre, è meglio cercare di stare più tempo in sella che cercare di andare più veloce.....o-o
Vero, io metto il 53 solo quando sono attorno ai 34-35 km/h. Praticamente discesa o pianura.
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
Grazie a Tutti..Però nessuno mi ha risposto a questa doamnda?XD
Io il Riscaldamento lo comprendo nel giro, cioè nel senso che dopo gi 8km di Riscaldamento non ho azzerato il CicloComputer e fatto 50km ma sono andato avanti spingendo di più e basta..voi come fate?
Spero di essere stato chiaro :mrgreen:

p.s.Io non ho il 39, ma ho il 38..
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
a che serve a riazzararlo....???
io però mi riscaldo per qualche kilometro in più e faccio stratching prima di partire.....rapporto leggero ma che comunque faccio girare piano.....
inoltre, anche il 38 basta e avanza.....
io ho il 34 e vado sempre in giro con quello anche a 32/33 km/h, intorno alle 110/115 pedalate al minuto, poi quando c'è un bel gruppo che cammina metto il 50, ma solo se si va a 35/36 o oltre.....o-o
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
a che serve a riazzararlo....???
io però mi riscaldo per qualche kilometro in più e faccio stratching prima di partire.....rapporto leggero ma che comunque faccio girare piano.....
inoltre, anche il 38 basta e avanza.....
io ho il 34 e vado sempre in giro con quello anche a 32/33 km/h, intorno alle 110/115 pedalate al minuto, poi quando c'è un bel gruppo che cammina metto il 50, ma solo se si va a 35/36 o oltre.....o-o
Bè magari per vedere bene con che Media si finiva l'Allenamento, perchè io faccio 8/10km di Riscaldamento con Rapporti Agili e vado pianino..20km/h..
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
Bè magari per vedere bene con che Media si finiva l'Allenamento, perchè io faccio 8/10km di Riscaldamento con Rapporti Agili e vado pianino..20km/h..

il ragionamento non fa una piega...però boh io e nessuno dei miei amici azzeriamo nulla.....perchè nessuno decide da qui si spinge.....il primo che si sente caldo inizia a tirare gli altri 4 :mrgreen:
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
il ragionamento non fa una piega...però boh io e nessuno dei miei amici azzeriamo nulla.....perchè nessuno decide da qui si spinge.....il primo che si sente caldo inizia a tirare gli altri 4 :mrgreen:
Si in effetti hai Ragione anche te..io mi metto la soglia dei 10km di Riscaldamento, poi ci sono giorni che sono Caldo facendone 8 oppure giorni in cui 15 km non mi bastano :mrgreen:..
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
Si in effetti hai Ragione anche te..io mi metto la soglia dei 10km di Riscaldamento, poi ci sono giorni che sono Caldo facendone 8 oppure giorni in cui 15 km non mi bastano :mrgreen:..

eppure io sento di gente che se non fa quei 20 Km il 53 non si azzarda a metterlo....ho un amico che ha prestazioni da scalatore che esce di casa già col 53 :mrgreen:
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
eppure io sento di gente che se non fa quei 20 Km il 53 non si azzarda a metterlo....ho un amico che ha prestazioni da scalatore che esce di casa già col 53 :mrgreen:
Bè io oggi il 53 l'ho messo al Ritorno, quando avevo già 35km sulle Gambe..ero Caldissimo :mrgreen:..Mi sono trovato bene, sono arrivato a casa e non avevo tantissimo dolore alle gambe, il giusto come con il 38..Però credo che non lo userò più infatti dicono che all'inizio bisogna sviluppare l'Agilità..Infatti come Riscaldamento uso il 38 e il, a partire dall'alto, terzo Pignone e quando sono Caldo che inizio a spingere uso sempre il 38 con il, a partire dal basso, il terzo pignone..Il Pacco pignoni è 13-23 però non so quelli in mezzo cosa siano..Non ho voglia di contarli tutti :mrgreen:
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
Bè io oggi il 53 l'ho messo al Ritorno, quando avevo già 35km sulle Gambe..ero Caldissimo :mrgreen:..Mi sono trovato bene, sono arrivato a casa e non avevo tantissimo dolore alle gambe, il giusto come con il 38..Però credo che non lo userò più infatti dicono che all'inizio bisogna sviluppare l'Agilità..Infatti come Riscaldamento uso il 38 e il, a partire dall'alto, terzo Pignone e quando sono Caldo che inizio a spingere uso sempre il 38 con il, a partire dal basso, il terzo pignone..Il Pacco pignoni è 13-23 però non so quelli in mezzo cosa siano..Non ho voglia di contarli tutti :mrgreen:

13-14-15-16-17-19-21-23 credo sia questa la serie
 

vecchiopassista

Novellino
23 Ottobre 2007
23
0
Dove la vita è bella
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Caro ocideref,non so che eta hai, ma 8 km di riscaldamento in che modo?Con quale rapporto lo fai? In seguito 42 km ci sono salite?Saliscendi? Chiarisci il tuo percorso,il riscaldamento ottimo e quello di portare il tuo organismo gradatament a fare uno sforzo dunque sei tu che devi sapere come risponde il tuo cuore,ma...fai sempre una visita medica per vedere se ci sono controindicazioni di sorta,meglio ancora una visita medica da sforzo.
Un totale di 250 km nelle gambe saresti quasi un cicloturista,non ti dannare da subito per il risultato eccellente quello se continui viene da solo.Ciao