Primi Allenamenti

Fabrizio123

Novellino
10 Luglio 2008
3
0
Visita sito
Ciao a tutti! ho recentemente comprato una bici da corsa e ho fatto le prime uscite.
Ma sono curioso di sapere su che tipo di terreno mi devo allenare, c'è chi dice che devo cominciare subito con delle salite, ma io non ci riesco!
che dite? tengo duro e salgo o prendo qualcosa di meno ripido e faccio più km?
Grazie delle risposte

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
All'inizio devi fare solo pianura andando in agilità senza esagerare con i km.Poi progressivamente incrementerai il tutto aggiungendo delle salite facili.
Poi....... l'appetito vien mangiando.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
cerca di fare allenamenti facili, aumenta progressivamente i km e inserisci qualke salita facile e breve, vedrai ke con il tempo t sembrerà tutto più facile!!!
Il bello dell'iniziare è la soddisfazione ke si ha dopo aver raggiunto un certo tot di km o d essere riuscito ad arrivare in cima a una salita!!! Non preoccuparti delle "cotte" ke c stanno e soprattutto divertiti
ciaooooo

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Devi abituarti alla bici e trovare la posizione giusta. Per la regolazione della bici puoi trovare vari post nel forum, oppure rivolgerti ad un biomeccanico, pero' ci devi anche mettere del tuo... per esempio prova a piegare i gomiti, ed abbassarti col busto cercando di fare in modo che la schiena sia il piu' parallela alla strada possibile ed a rilassare i muscoli delle spalle.

L'altro consiglio puo' essere di uscire insieme ad altri che ciclisti che nn siano troppo piu' veloci di te.

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Anche io sono fresh new, e ho iniziato facendo 2 uscite alla settimana da 30 km cadauna + 1 uscita più lunga al sabato o domenica da 60 ma anche 80 km.
Tutto rigorosamente in pianura che più piatta non si può.
Cerco di spingere un rapporto lungo. Sarà corretto ? Anche perchè in questo caso la cadenza non è molto alta. O all'inizio è meglio allenarsi con cadenze elevate ?
Domani 1a uscita sulle colline di Parma. Sarà dura.
Ciao

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Chi ti dice di cominciare con le salite ti vuol far passare la voglia di andare in bici:rosik:. Ci vogliono almeno 2-3000km prima di fare salite senza soffrire (pendenze modeste ovviamente). NOn forzare i miglioramenti arriveranno sicuramente

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Chi ti dice di cominciare con le salite ti vuol far passare la voglia di andare in bici:rosik:. Ci vogliono almeno 2-3000km prima di fare salite senza soffrire (pendenze modeste ovviamente). NOn forzare i miglioramenti arriveranno sicuramente
Bhe non è detto io alla prima uscita subito in salita maaa....io nojn sono a posto

giulionapoli

Novellino
22 Aprile 2012
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao volevo dire che nn e tutt'oro cio' che dicono ho inviati e-mail all industria BIKE BASSO PER AVERE UN ASSISTENZA FORSE MORALE LA RISPOSTA MAI AVUTO QUINDI NN VI FIDATE DELLE SCIOCHHEZZE CHE RACCONTANO NEI LORO SITO:rosik: