Primi consigli e poi primi passi

Guzzo

Novellino
8 Giugno 2014
3
0
Visita sito
Bici
non te la dico!
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e un gran ignorante in materia bdc!

Vorrei prendere la mia prima bdc e quindi vi chiedo qualche consiglio sulla scelta del mezzo...
Iniziamo dalle misure: io sono alto 1,74 con cavallo 81-82, mi pare di aver capito che la mia misura sia all'incirca la 54 che è la misura del piantone giusto?

Poi il cambio...ce ne sono troppi! :mrgreen: Mi potreste dire grosso modo, tra quelli più diffusi, una classifica dal più scarso al migliore? Restando su quelli che equipaggiano bici di fascia medio-bassa eh! :)
Infatti ultimo punto...il budget: diciamo 400 per la sola bici... Sarei più orientato ad un usato che mi permetta di avere qualcosa di meglio del nuovo di decathlon!

Attendo i vostri generosi consigli grazie!!! o-o

Auro

Novellino
5 Giugno 2014
12
0
Torino
Visita sito
Bici
Merida Race Lite 903
Visto che nessuno ti ha ancora dato consigli provo io,ma sappi che sono inesperto,son solo mie opinioni.
Prendi un usato,non tanto vecchio,guarda varie bici di persona sia per vedere effettivamente la misura sia per conoscere il proprietario,può essere utile.
Cerca assolutamente di farti accompagnare da qualcuno che se ne intenda.
Conta che oltre alla bici ci son molte molte altre spese da fare,tratta sul prezzo per quanto possibile e abbi pazienza
Buona ricerca

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Di quelle elencate io preferirei la trek. È in carbonio ed è montata egregiamente.

Cerca anche su subito.it una caad7 montata super record (mi pare) in vendita da parte di Simone che qui sul forum è RichSimo.
Gran bella bici in alu e seppur del 2004 è immacolata.

Guzzo

Novellino
8 Giugno 2014
3
0
Visita sito
Bici
non te la dico!
Grazie delle risposte,
all'annuncio della trek non ho ricevuto risposta, cosa ne pensate dei link alle Cinelli? Dovrebbero avere forcella e cambio in carbonio...di che anno vi sembrano?

La Caad che dicevi non l'ho trovata, in ogni caso io sono di Genova, preferirei vederla di persona anche se purtroppo non ho nessuno che mi possa accompagnare con un minimo di esperienza :cry

Per quanto riguarda il cambio, in ordine dal + entry level in sù si possono mettere così giusto?
SHIMANO sora tiagra 105 ultegra duraace duraacedi2
CAMP xenon mirage veloce centaur athena chorus record superrecord
SRAM apex rival force red