Una veloce testimonianza visto che ho utilizzato il forum di BDC per capire cosa e dove comprare bene.
Dopo alcuni mesi di riflessione ho deciso a fine luglio di fare il grande salto e acquistare una bdc. Come tanti neofiti ho scandagliato il forum da cima a fondo per farmi un'idea. E alla fine grazie ad alcuni post ho puntato su una marca italiana con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Olympia.
Il primo rivenditore da cui sono stato, tra quelli segnalati nel forum e sul sito ufficiale, è a Cavenago Brianza (vicinissimo a casa mia, per questo lo preferivo) ed è Cicli Tresoldi. Che ho visto molto attivo sul sito.
Il simpatico Stefano mi ha accompagnato per una buona mezz'ora nella scelta della bici, che dopo un po' di pensieri è caduta su una Karbo Race Plus in carbonio. Ottimo il trattamento e ottimo lo sconto che mi hanno fatto, meglio di quasi tutte le proposte che ho trovato online.
Dopo un mese di utilizzo sono contento della scelta, un po' meno del Campagnolo Veloce 10V (ma qui non c'entra il rivenditore). Unico neo la rottura della catena la settimana scorsa mentre stavo concludendo la bella e classica salita Nembro-Selvino. Non c'è stato nulla da fare e quindi ho riportato la bici da Tresoldi, che in pochi minuti mi ha sostituito senza costo sia la catena che le tacchette (consumate dal chilometro a piedi sull'asfalto che mi sono dovuto fare...).
Quindi ottima la vendita e ottimo il post-vendita. Mi sembrava giusto condividerlo perché possa essere di aiuto ad altri.
Dopo alcuni mesi di riflessione ho deciso a fine luglio di fare il grande salto e acquistare una bdc. Come tanti neofiti ho scandagliato il forum da cima a fondo per farmi un'idea. E alla fine grazie ad alcuni post ho puntato su una marca italiana con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Olympia.
Il primo rivenditore da cui sono stato, tra quelli segnalati nel forum e sul sito ufficiale, è a Cavenago Brianza (vicinissimo a casa mia, per questo lo preferivo) ed è Cicli Tresoldi. Che ho visto molto attivo sul sito.
Il simpatico Stefano mi ha accompagnato per una buona mezz'ora nella scelta della bici, che dopo un po' di pensieri è caduta su una Karbo Race Plus in carbonio. Ottimo il trattamento e ottimo lo sconto che mi hanno fatto, meglio di quasi tutte le proposte che ho trovato online.
Dopo un mese di utilizzo sono contento della scelta, un po' meno del Campagnolo Veloce 10V (ma qui non c'entra il rivenditore). Unico neo la rottura della catena la settimana scorsa mentre stavo concludendo la bella e classica salita Nembro-Selvino. Non c'è stato nulla da fare e quindi ho riportato la bici da Tresoldi, che in pochi minuti mi ha sostituito senza costo sia la catena che le tacchette (consumate dal chilometro a piedi sull'asfalto che mi sono dovuto fare...).
Quindi ottima la vendita e ottimo il post-vendita. Mi sembrava giusto condividerlo perché possa essere di aiuto ad altri.
