Primo acquisto - Cicli Tresoldi

csomaz

Novellino
30 Luglio 2010
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race Plus
Una veloce testimonianza visto che ho utilizzato il forum di BDC per capire cosa e dove comprare bene.

Dopo alcuni mesi di riflessione ho deciso a fine luglio di fare il grande salto e acquistare una bdc. Come tanti neofiti ho scandagliato il forum da cima a fondo per farmi un'idea. E alla fine grazie ad alcuni post ho puntato su una marca italiana con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Olympia.

Il primo rivenditore da cui sono stato, tra quelli segnalati nel forum e sul sito ufficiale, è a Cavenago Brianza (vicinissimo a casa mia, per questo lo preferivo) ed è Cicli Tresoldi. Che ho visto molto attivo sul sito.

Il simpatico Stefano mi ha accompagnato per una buona mezz'ora nella scelta della bici, che dopo un po' di pensieri è caduta su una Karbo Race Plus in carbonio. Ottimo il trattamento e ottimo lo sconto che mi hanno fatto, meglio di quasi tutte le proposte che ho trovato online.

Dopo un mese di utilizzo sono contento della scelta, un po' meno del Campagnolo Veloce 10V (ma qui non c'entra il rivenditore). Unico neo la rottura della catena la settimana scorsa mentre stavo concludendo la bella e classica salita Nembro-Selvino. Non c'è stato nulla da fare e quindi ho riportato la bici da Tresoldi, che in pochi minuti mi ha sostituito senza costo sia la catena che le tacchette (consumate dal chilometro a piedi sull'asfalto che mi sono dovuto fare...).

Quindi ottima la vendita e ottimo il post-vendita. Mi sembrava giusto condividerlo perché possa essere di aiuto ad altri.

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
...che in pochi minuti mi ha sostituito senza costo sia la catena che le tacchette (consumate dal chilometro a piedi sull'asfalto che mi sono dovuto fare...).

Anche le tacchette? Comportamento più che egregio o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Una veloce testimonianza visto che ho utilizzato il forum di BDC per capire cosa e dove comprare bene.

Dopo alcuni mesi di riflessione ho deciso a fine luglio di fare il grande salto e acquistare una bdc. Come tanti neofiti ho scandagliato il forum da cima a fondo per farmi un'idea. E alla fine grazie ad alcuni post ho puntato su una marca italiana con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Olympia.

Il primo rivenditore da cui sono stato, tra quelli segnalati nel forum e sul sito ufficiale, è a Cavenago Brianza (vicinissimo a casa mia, per questo lo preferivo) ed è Cicli Tresoldi. Che ho visto molto attivo sul sito.

Il simpatico Stefano mi ha accompagnato per una buona mezz'ora nella scelta della bici, che dopo un po' di pensieri è caduta su una Karbo Race Plus in carbonio. Ottimo il trattamento e ottimo lo sconto che mi hanno fatto, meglio di quasi tutte le proposte che ho trovato online.

Dopo un mese di utilizzo sono contento della scelta, un po' meno del Campagnolo Veloce 10V (ma qui non c'entra il rivenditore). Unico neo la rottura della catena la settimana scorsa mentre stavo concludendo la bella e classica salita Nembro-Selvino. Non c'è stato nulla da fare e quindi ho riportato la bici da Tresoldi, che in pochi minuti mi ha sostituito senza costo sia la catena che le tacchette (consumate dal chilometro a piedi sull'asfalto che mi sono dovuto fare...).

Quindi ottima la vendita e ottimo il post-vendita. Mi sembrava giusto condividerlo perché possa essere di aiuto ad altri.

io comperai una Olympia da loro. una speedy Veloce 10v
anche io fui accompagnato nella scenta e che dire, servizio impeccabile.

poi anche io ruppi la catena, solo che ero in olanda, ed arrivare a piedi in brianza avrei consumato un po piu delle tacchette..

sai perche ho rotto la catena? semplice , non era la catena originale veloce 10v.... quando sostituii con l'originale, oltra al prezzo di 60 leuri, mi accorsi che era veramente differente da quella che montavo in precedenza... :cry

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Cavolo... ho appena acquistato una olmo link pro con campagnolo veloce 10v.... che dite mi devo già procurare una catena nuova originale?
In 6 anni che pedalo con il veloce 10v, la prima -e unica-rottura di catena l'ho avuta dalla catena originale che mi avevano messo loro.originale si fa per dire...
Controlla che sia Campagnolo e compatibile con il veloce.

Beibo

vatyko88

Novellino
30 Luglio 2015
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 835
ok.. grazie ho comunque risolto facendomi tener su il 105 10v con un piccolo sovraprezzo... almeno dovrebbe uscire così dalla produzione e nn ci mettono le mani loro... una cosa è certa comunque.... i vari controlli e manutenzione non li farò certo da loro visto quello che si dice e che in parte ho riscontrato anche di persona..