Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Primo allenamento intervallato (principiante)
Testo
<blockquote data-quote="xenofenicia" data-source="post: 4233336" data-attributes="member: 49510"><p>Ciao a tutti,</p><p>spero di scrivere nella sezione giusta, visto che mi autodefinisco principiate (schiappa) ma questa è la sezione per gli allenamenti...</p><p>Dunque ieri ho provato (sui rulli) il mio primo allenamento ad "instervalli".</p><p>5 minudi di riscaldamento e 5 di defaticamento (se così si chiama)..</p><p>poi una allenamento a "piramide", ovvero mantenedo costante il tempo della andatura "normale", ma aumentando il tempo dell'andatura "velcoce".</p><p>Ho notato due cose :</p><p> - ho fatto una fatica bestia</p><p> - i battiti massimi registrati a 168 bpm</p><p></p><p>Vorrei chiedere : un allenamento del genere (potrei fare anche il "tabata", oppure il "normale" definiti cosi' nell'app che stò usando per il coaching) è corretto per aumentare la resistenza ?</p><p>Infatti mi trovo in questa situazione... non sono ancora allenato e se scatto, sono distrutto l'istante dopo! ovviamente lo scatot dure -5 metri!!!!</p><p>Grazie per i vostri consigli e chiarimenti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="xenofenicia, post: 4233336, member: 49510"] Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, visto che mi autodefinisco principiate (schiappa) ma questa è la sezione per gli allenamenti... Dunque ieri ho provato (sui rulli) il mio primo allenamento ad "instervalli". 5 minudi di riscaldamento e 5 di defaticamento (se così si chiama).. poi una allenamento a "piramide", ovvero mantenedo costante il tempo della andatura "normale", ma aumentando il tempo dell'andatura "velcoce". Ho notato due cose : - ho fatto una fatica bestia - i battiti massimi registrati a 168 bpm Vorrei chiedere : un allenamento del genere (potrei fare anche il "tabata", oppure il "normale" definiti cosi' nell'app che stò usando per il coaching) è corretto per aumentare la resistenza ? Infatti mi trovo in questa situazione... non sono ancora allenato e se scatto, sono distrutto l'istante dopo! ovviamente lo scatot dure -5 metri!!!! Grazie per i vostri consigli e chiarimenti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Primo allenamento intervallato (principiante)
Alto
Basso