Primo messaggio e consiglio

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 42 anni e da un paio mi sono avvicinato alla bdci quale 'ottimo mezzo' per tenere a bada la panza ed allo stesso tempo offrire quel gusto del 'bel giocattolo' che magari aiuta a spingerti fuori dal letto alla mattina presto invece che ronfare per tutta la domenica.

La mia prima bici è stata una Giant OCR non so di preciso di che anno ma non più vecchia del 2003. Telaio in alluminio, forcella e reggisella in fdc, gruppo Ultegra 9v. 900 euro (usata) una bellissima prima bici, un cambio da favola, bella costruzione, bella da vedere.

A metà di ottobre mi hanno svaligiato casa, e la bici se nè andata insieme ad un paio di PC, qualche cianfrusaglia, una motosega...

Cosa mi ricompro? Temo di non 'accontentarmi' più di una entry level ma non voglio/posso spendere più di 1.500/1.600 euro max.
Vorrei un cambio 10v possibilmente non sotto ad Ultegra, ed un buon telaio... magari in fibra (....poi basta???:mrgreen:)

Posto che prima si deve trovare l'usato disponibile e della giusta misura, su che marca mi indirizzereste? Quali sono i modelli di fascia media che potrebbero picchiare intorno a quel prezzo da usati? Wilier Thor? Whistle Crow?

Grazie a tutti!!

Fabio
Savona
 

record69

Apprendista Passista
24 Gennaio 2007
888
3
55
Cutrofiano LECCE
Visita sito
Bici
cervelo s2 2011 sram red
ciao e benvenuto, io darei una guardatina al catalogo FRW,
rapporto, prezzo/ qualita' sono eccezzionali, e non te lo dico perche' neho una ( ho una cervelo r3), ma le ho' viste e provate e sinceramente mi hanno entusiasmato, spero di esserti stato d'aiutoo-o, ciao.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sono interessato all'usato, decisamente. Il 105 non l'ho mai provato, l'Ultegra mi dava proprio un bel feeling... preciso, pulito... e...si, vorrei trovare una bici pronta.

Per quanto riguarda l'assemblaggio... su Ebay girano dei telai a rpezzi interessanti... tipo dei Wilier Thor a 650 euro con forcella egruppo sterzo... ma non mi butterei in un'avventura simile. E poi ci vorrbbero altri 500 per il gruppo 150/200 per le ruote, n'altri 2/300 tra piega pedali, reggisella, sella...

Le Olmo... hai ragione, io sono nato e cresciuto ad Albisola, ma proprio non mi convincono, almeno quelle alla portata della mia tasca...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
..e visto che ti piaceva perchè non tornare in casa giant con un tcr alliance..hai nominato e bay...ne ho notato una bianca bellissima nuova con cambio ultegra 10 v,da negozio ecco il link.. http://cgi.ebay.it/BICI-GIANT-mod-T...oryZ7297QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Poi magari ci butti su un paio di ruotine assemblate o qualcosa di serie ma più performante e hai uno spettacolo.
Unici 2 problemi...
1)Non è in fibra (ma bensì un'ottimo alluminio,ad esempio col thor di wilier non c'è storia,imho)
2)Il vero problema...Non so se sia della tua misura quella in vendita è una M.

In ogni caso se aspetti un mesetto troverai delle ottime bici nuove con quelle cifre,ci sono i mezzi 2008 in arrivo e per i mod 2007 si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Prova a magari a sentire i negozi del forum,se ti piace cannondale senti santoni sempre del forum,sono convinto che con qualche centinaio di Euro in più riusciresti pure a portare a casa un six 13 col 105.

Concludendo...la cifra in questione non è così bassa,specie per il periodo che arriverà,fossi in te prenderei un ottimo telaio,con gruppo medio/base poi c'è sempre tempo per upgradare ruote componentistica ed altro
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
..e visto che ti piaceva perchè non tornare in casa giant con un tcr alliance..hai nominato e bay...ne ho notato una bianca bellissima nuova con cambio ultegra 10 v,da negozio ecco il link.. http://cgi.ebay.it/BICI-GIANT-mod-T...oryZ7297QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem
Poi magari ci butti su un paio di ruotine assemblate o qualcosa di serie ma più performante e hai uno spettacolo.
Unici 2 problemi...
1)Non è in fibra (ma bensì un'ottimo alluminio,ad esempio col thor di wilier non c'è storia,imho)
2)Il vero problema...Non so se sia della tua misura quella in vendita è una M.

In ogni caso se aspetti un mesetto troverai delle ottime bici nuove con quelle cifre,ci sono i mezzi 2008 in arrivo e per i mod 2007 si riescono a spuntare ottimi prezzi.
Prova a magari a sentire i negozi del forum,se ti piace cannondale senti santoni sempre del forum,sono convinto che con qualche centinaio di Euro in più riusciresti pure a portare a casa un six 13 col 105.

Concludendo...la cifra in questione non è così bassa,specie per il periodo che arriverà,fossi in te prenderei un ottimo telaio,con gruppo medio/base poi c'è sempre tempo per upgradare ruote componentistica ed altro

La mia OCR era una M, avevo visto l'inserzione e già contattato il tipo, il problema è che non accetta CC o PayPal, ergo acquisto a rischio...

Grazie per la segnalazione però!

Perchè dici che non è all'altezza del telaio Thor? Capisco che il carbonio non è necessariamente 'meglio' ma quali sono i motivi?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
La mia OCR era una M, avevo visto l'inserzione e già contattato il tipo, il problema è che non accetta CC o PayPal, ergo acquisto a rischio...

Grazie per la segnalazione però!

Perchè dici che non è all'altezza del telaio Thor? Capisco che il carbonio non è necessariamente 'meglio' ma quali sono i motivi?

Non ti voglio assolutamente indurre in tentazione cmq è un venditore professionale,è un negozio credo....cmq come ti dicevo sopra puoi trovare molte altre belle bike specie se non ti fissi col carbonio.
Il motivo essenziale è appunto quello che hai detto tu.....non necessariamente deve essere meglio...poi ti dico sinceramente che il thor non m'ha mai ispirato...cmq le mie sono considerazioni personali,tecnicamente non mi esprimo,non li ho provati..o-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Strepitose le Canyon ed il loro sito! Grazie!

Sono stato a vedere una Merida Scultura FLX NUOVA alla quale hanno smontato il gruppo (Dura Ace) durante queste ferie (serviva ad un agonista) e che mi monterebbero Ultegra 10v a 2.000. Considerato che il negozio è affidabile e che l'equivalente pronto Ultegra costerebbe circa 250,00 in più non è davvero male...

o no??
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Strepitose le Canyon ed il loro sito! Grazie!

Sono stato a vedere una Merida Scultura FLX NUOVA alla quale hanno smontato il gruppo (Dura Ace) durante queste ferie (serviva ad un agonista) e che mi monterebbero Ultegra 10v a 2.000. Considerato che il negozio è affidabile e che l'equivalente pronto Ultegra costerebbe circa 250,00 in più non è davvero male...

o no??

Ragazzi, troppo tardi: presa!

http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=2&IDCat=2&IDSubCat=8

solo gruppata Ultegra 10v, guarnitura FSA Compatta.

Ora che nessuno salti fuori dicendo che è un ciofeca!:mrgreen:

(speriamo solo che non mi caschi la lettera ''i'' della scritta sul tubone...)

Venerdì la ritiro e....o-o