Primo negozio di bici da corsa non molto soddisfatta

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ti ringrazio dei tuoi consigli come posizione siamo un pó lontani da Cuneo siamo in provincia di Torino, onestamente siccome dobbiamo comprare due bici più accessori volevamo rimanere più sotto con il budget quindi telaio in alluminio .quando abbiamo preso le city bike siamo andati da decatlon per gli accessori e le bici da corsa non sono male soprattutto per joi che dobbiamo iniziare la triban ci piaceva ma anche quella ora come ora non c è disponibilità..sicuramente i tempi di rifornimento sono più veloci rispetto a quelli che ci hanno detto ieri faremo un altro giro da Decathlon magari riusciamo a trovare qualcosa.
Prova a sentire Michele Pepino a Cuneo, ok che siete del torinese ma non è sicuramente un problema spostarti per andare a prendere 2 bici
 
  • Mi piace
Reactions: Marty91

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Io mi sono innamorata della bianchi però quelle usate vianirone7 usate si aggirano sui 500 alcune anche di più e nuova costa 1000 euro quindi non so se conviene ..il problema.a è che non ci a fatto salire su nessuna bici ..quando ho parlato di bianchi mi a detto che non fa ordini perché alcuni precedenti sono stati annullati ..che sfiga ..la trek era bella però non potevamo scegliere colore e la taglia era una in meno da quella che ci serviva allora anche no ..poi a fine luglio arrivavano le altre se ne parlava per dicembre o nel 2022 ..vedremo il da farsi ..ma secondo te una bianchi usata 9v a 350 trattabili e buona?o una vianirone7 a €500 usata ?
Dipende da come è montata, nel senso di che cambio ha, freni, ruote etc; può essere un affare o meno. Secndo me se chiedi qui sul forum, magari allegando il link all’annuncio, o almeno specificando le caratteristiche, riceverai sicuramente dei consigli.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Prova a sentire Michele Pepino a Cuneo, ok che siete del torinese ma non è sicuramente un problema spostarti per andare a prendere 2 bici
mi unisco al tuo consiglio..se le trovano. decisamente ottimi i prezzi
 

numeriaperdere

Pignone
2 Ottobre 2015
104
94
torino
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Guarda anche l usato abbiamo guardato ma la taglia di mio marito almeno qui vicino a noi non si trova la mia l 'avevo trovata della bianchi non recentissima ma bellissima una bianchi ml3 a 350 euro trattabili peccato che il venditore non mi abbia neanche risposto ..poi chiedendo la bianchi via nirone7 di listino nuova sta a 1000 euro invece usata si trova sui 500 quindi non so se mi conviene non so se è un buon prezzo
Se nuova è introvabile, 500 diventa un buon prezzo... oltretutto è il minimo che si possa spendere per avere una bici sicura e con non richieda di spendere l’equivalente dopo tre giorni che l’hai comprata.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sembra quasi tu sia andata a comprare un vestito piuttosto che una bici,ma c'è da dire che molti negozianti fanno molta scena prendendo le misure per poi rifilare quello che hanno disponibile,non credo sia molto diverso da tanti altri la vera differenza sta nel riuscire a metterti bene sulla bici ed in una corretta assistenza post vendita, giudicherei un negozio dopo un acquisto non prima
 
  • Mi piace
Reactions: Amil

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Sembra quasi tu sia andata a comprare un vestito piuttosto che una bici,ma c'è da dire che molti negozianti fanno molta scena prendendo le misure per poi rifilare quello che hanno disponibile,non credo sia molto diverso da tanti altri la vera differenza sta nel riuscire a metterti bene sulla bici ed in una corretta assistenza post vendita, giudicherei un negozio dopo un acquisto non prima
Io ho giudicato in base a quello che ho visto ,so cosa significa lavorare con il pubblico e ti assicuro 0 cordialità fretta di vendere e avanti il prossimo
 

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Sembra quasi tu sia andata a comprare un vestito piuttosto che una bici,ma c'è da dire che molti negozianti fanno molta scena prendendo le misure per poi rifilare quello che hanno disponibile,non credo sia molto diverso da tanti altri la vera differenza sta nel riuscire a metterti bene sulla bici ed in una corretta assistenza post vendita, giudicherei un negozio dopo un acquisto non prima
Poi scusa comprare un vestito in che senso ?se non so niente di bici da corsa chiedo, penso che chi ho difronte sappia molto più di me ..
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che spiritosi che siete ..un pò di comprensione voi quando avete preso la prima bici non eravate come me e dai su.... :espulso.
Ehm... Io sono brevilineo - cavallo corto rispetto all'altezza - e ovviamente... ho sbagliato taglia perché avendo il busto lungo quando mi ci sono seduto sopra mi sembrava di essere corto e compresso: mi è andata comunque bene poiché la tipologia di bici scelta era quella giusta e ho risolto semplicemente accorciando l'attacco manubrio e regolando opportunamente manubrio, comandi etc. se invece avessi preso una cosiddetta endurance, avrei dovuto tagliare il tubo sterzo.
Per le misure, seguite questo tutorial
https://www.bikeitalia.it/misure-corpo-per-scegliere-bici/
ma quando misurate il cavallo usate la livella dalla parte larga (non come in foto) altrimenti sovrastimate il cavallo. Postate le misure così almeno definiamo la taglia correttamente.

Negozi a TO e provincia
c.so R. Margherita > Amante e Casella / Dedonato / all'inizio di via cigna al rondò della forca c'è un negozio ma non ricordo il nome
Zona S. Paolo > Bergamin
Zona Gran Madre > GranBike
Orbassano > Cicli Stroppa
Mappano > Cicli Drigani (ne han parlato bene qui sul forum)
Avigliana > Bici & Bici
 
  • Mi piace
Reactions: Marty91

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Bici & bici io non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico...però tratta le bianchi e visto che op gradiva la marca ci sta..
Invece ad Avigliana consiglio cyclo Avigliana.. Davvero onesti e competenti..
 
  • Mi piace
Reactions: Marty91

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Ehm... Io sono brevilineo - cavallo corto rispetto all'altezza - e ovviamente... ho sbagliato taglia perché avendo il busto lungo quando mi ci sono seduto sopra mi sembrava di essere corto e compresso: mi è andata comunque bene poiché la tipologia di bici scelta era quella giusta e ho risolto semplicemente accorciando l'attacco manubrio e regolando opportunamente manubrio, comandi etc. se invece avessi preso una cosiddetta endurance, avrei dovuto tagliare il tubo sterzo.
Per le misure, seguite questo tutorial
https://www.bikeitalia.it/misure-corpo-per-scegliere-bici/
ma quando misurate il cavallo usate la livella dalla parte larga (non come in foto) altrimenti sovrastimate il cavallo. Postate le misure così almeno definiamo la taglia correttamente.

Negozi a TO e provincia
c.so R. Margherita > Amante e Casella / Dedonato / all'inizio di via cigna al rondò della forca c'è un negozio ma non ricordo il nome
Zona S. Paolo > Bergamin
Zona Gran Madre > GranBike
Orbassano > Cicli Stroppa
Mappano > Cicli Drigani (ne han parlato bene qui sul forum)
Avigliana > Bici & Bici
Grazie mille mi segno tutti questi che mi hai mandato ..perfetto non riesco ancora a capire bene cosa devo cercare nel forum o messo torino non mi esce nessuna conversazione di negozi ..:))):
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Alcuni li conosco, altri li ho semplicemente trovati con duckduckgo (o google) digitando "negozi bici torino e provincia": mi sono astenuto dal commentare poiché faccio tutto da me e quindi questo dovrebbe far capire quello che penso.
 

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
Alcuni li conosco, altri li ho semplicemente trovati con duckduckgo (o google) digitando "negozi bici torino e provincia": mi sono astenuto dal commentare poiché faccio tutto da me e quindi questo dovrebbe far capire quello che penso.
Alcuni li avevo visti anche io su google aspetto solo di avere il tempo di andare in negozio ma tipo quello di Mappano non l avevo visto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
20 km fatti in un giorno anche con una city bike ad andatura non tranquilla sono nulla, anche se non facevi sport da almeno 2 anni credo...

apparte i consigli di tutti gli altri e sui negozi dove puoi cercare, io ti consiglierei innanzitutto di schiarirti/vi un pò le idee...sembra quasi vogliate comprare la bici per poter pedalare in tranquillità (se vestiti come dei ciclisti) senza dovervi mettere lo straccio sul viso e potervi allontanare da casa (visto il momento -dimmerda...- con i pastelli sulla carta geografica...)


prendere una bdc per fare 20 km SOLO nel weekend non ha senso, te li puoi fare anche con la city/mtb, ti metti un completino da ciclista e te ne freghi dello straccio sul viso facendo anche finta di essere in affanno anche se vai piano; discorso diverso se li fate ogni giorno o ogni 2 giorni con almeno un allungo settimanale nel weekend.


non ti sto dicendo questo per scoraggiarvi, ben venga se vi appassiona pedalare, ma ripeto fate un pò di giri con le bici che già avete (anche se non perfette su misura), iniziate con pochi km e allungateli ad ogni giro, se vi piace/riuscite fare salite fatele e vedete/capite se veramente vi appassiona...

non vorrei che poi quando avete la bdc nuova fiammante o anche usata quando farete dei giri un pò + lunghi dei 20 km vi scoprite troppo affaticati/annoiati e poi le accantonate in soffitta o le rivendete poco dopo....


ve lo dice uno (come ti ho già scritto) che prima di decidersi a prendere la bici che desiderava da tempo (marchio) ha prima fatto le sue belle fatiche con quello che "passava il convento", uno che è irregolarissimo con le uscite/allenamenti e pian piano ci si è appassionato....
 
  • Mi piace
Reactions: Marty91 and pantera

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Poi scusa comprare un vestito in che senso ?se non so niente di bici da corsa chiedo, penso che chi ho difronte sappia molto più di me ..
Con le opportune regolazioni puoi pedalare anche bici di taglie non ideali per le nostre misure, questa la grande differenza coi vestiti, bisogna dare un minimo di fiducia e se dovessero emergere problemi dopo il posizionamento allora è lecito avere dei dubbi su taglia e posizione,ma se si fanno pochi km a bassa intensità spesso non ha neanche senso la ricerca della taglia ideale
 

Marty91

Pignone
13 Aprile 2021
105
149
33
Piemonte
Visita sito
Bici
Da corsa
20 km fatti in un giorno anche con una city bike ad andatura non tranquilla sono nulla, anche se non facevi sport da almeno 2 anni credo...

apparte i consigli di tutti gli altri e sui negozi dove puoi cercare, io ti consiglierei innanzitutto di schiarirti/vi un pò le idee...sembra quasi vogliate comprare la bici per poter pedalare in tranquillità (se vestiti come dei ciclisti) senza dovervi mettere lo straccio sul viso e potervi allontanare da casa (visto il momento -dimmerda...- con i pastelli sulla carta geografica...)


prendere una bdc per fare 20 km SOLO nel weekend non ha senso, te li puoi fare anche con la city/mtb, ti metti un completino da ciclista e te ne freghi dello straccio sul viso facendo anche finta di essere in affanno anche se vai piano; discorso diverso se li fate ogni giorno o ogni 2 giorni con almeno un allungo settimanale nel weekend.


non ti sto dicendo questo per scoraggiarvi, ben venga se vi appassiona pedalare, ma ripeto fate un pò di giri con le bici che già avete (anche se non perfette su misura), iniziate con pochi km e allungateli ad ogni giro, se vi piace/riuscite fare salite fatele e vedete/capite se veramente vi appassiona...

non vorrei che poi quando avete la bdc nuova fiammante o anche usata quando farete dei giri un pò + lunghi dei 20 km vi scoprite troppo affaticati/annoiati e poi le accantonate in soffitta o le rivendete poco dopo....


ve lo dice uno (come ti ho già scritto) che prima di decidersi a prendere la bici che desiderava da tempo (marchio) ha prima fatto le sue belle fatiche con quello che "passava il convento", uno che è irregolarissimo con le uscite/allenamenti e pian piano ci si è appassionato....
Guarda sinceramente non è per il periodo ...semplicemente dopo aver preso le city ci siamo accorti che ci piace andare in bici poi ovviamente facendo dei turni strani il tempo è poco non vado in bici di notte di sicuro..il tempo fa schifo quindi appena esce il sole usciamo 2/3 volte a settimana ..poi sicuramente anche con la city possiamo fare più km hai ragione e per la cronaca era almeno 10 anni che non facevamo sport ci eravamo un pò accasati ..ahaha prima quando andavo in bici al lavoro facevo 10 km al giorno tutti i giorni .quindi la voglia di andare in bici non manca ..comunque terrò per buono i tuoi consigli