primo passo verso la "Vetta"!!!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dopo averla pensata, dopo averla immaginata e dopo aver discusso con voi, stamattina ho fatto il primo passo verso la nuova bici; ho versato la caparra dal mio sivende per fermare l'ultimo centaur carbo 2010 che aveva in casa, 540€ senza freni, è un buon prezzo?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cavoli, ma hai un'applicazione che ovunque si parli di acciaio Vetta ti avverte :mrgreen::mrgreen:!!?
Scherzi a parte, nei 540€ mi da i veloce scheleton, i centaur non li aveva, che faccio rinuncio ai veloce (mi sconterebbe 50€) e mi cerco io i centaur?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
i centaur skeleton sono praticamente uguali ai veloce, cambia solo la scritta.
qualche anno fa il centaur carbon 2010 lo pagai 600 euro quindi il prezzo è discreto (si potrebbe forse trovare anche a meno)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
i centaur skeleton sono praticamente uguali ai veloce, cambia solo la scritta.
qualche anno fa il centaur carbon 2010 lo pagai 600 euro quindi il prezzo è discreto (si potrebbe forse trovare anche a meno)
Allora vada x i veloce, anche perchè, se non ricordo male i freni centaur 2010 sono solo silver o sbaglio? Beh poi nel prezzo è compreso il montaggio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ecco. stavo appunto per dirti che non mi sembrava male se il montaggio era compreso nel prezzo! :mrgreen:
eh, bisogna anche considerare il fatto che il vecchio centaur non lo fanno più e ormai si fà fatica a trovare nuovo e considerando che il nuovo modello, a mio parere ma non solo, ha fatto molti passi indietro (il più grande è che ha perso la cambiata multipla a scendere mentre a salire mi pare di no, poi la stupenda biella in carbonio e non ultimo la UT) non mi è sembrato un prezzo esagerato, considerando anche il fatto che ha tolto il sigillo delle scatole davanti a mè per farmelo vedere!!!

Ah, senza aprire un'altra discussione, che mi dite dei pedali centaur? li ho trovati a 50€ nuovi.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
eh, bisogna anche considerare il fatto che il vecchio centaur non lo fanno più e ormai si fà fatica a trovare nuovo e considerando che il nuovo modello, a mio parere ma non solo, ha fatto molti passi indietro (il più grande è che ha perso la cambiata multipla a scendere mentre a salire mi pare di no, poi la stupenda biella in carbonio e non ultimo la UT) non mi è sembrato un prezzo esagerato, considerando anche il fatto che ha tolto il sigillo delle scatole davanti a mè per farmelo vedere!!!

Ah, senza aprire un'altra discussione, che mi dite dei pedali centaur? li ho trovati a 50€ nuovi.

guarda che la cambiata multipla sia in discesa che in salita ce l'hanno in parecchi...insomma da parecchi anni che in campagnolo si ha la cambiata multipla, io sul mio veloce 2010 scendo e salgo di 3 in 3 (o forse 4 in 4, nn lo uso spesso a pieno regime)......ovvio che è inferione ai top 11 v che cambiano 5 pignoni alla volta ed io 2 colpi t fai tutta la cassetta....detto questo che è storia più recente pure il vecchio campagnolo veloce che avevo (credo fosse 2001, era su una bici usata che avevo comprato, diciamo uno dei primi con il secondo disegno di ergopower) aveva le cambiate multiple giusto 2 credo.....
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
guarda che la cambiata multipla sia in discesa che in salita ce l'hanno in parecchi...insomma da parecchi anni che in campagnolo si ha la cambiata multipla, io sul mio veloce 2010 scendo e salgo di 3 in 3 (o forse 4 in 4, nn lo uso spesso a pieno regime)......ovvio che è inferione ai top 11 v che cambiano 5 pignoni alla volta ed io 2 colpi t fai tutta la cassetta....detto questo che è storia più recente pure il vecchio campagnolo veloce che avevo (credo fosse 2001, era su una bici usata che avevo comprato, diciamo uno dei primi con il secondo disegno di ergopower) aveva le cambiate multiple giusto 2 credo.....

E' esattamente questo il punto. Da quest'anno il Centaur 2011 e il Veloce non hanno più la cambiata multipla. Il nuovo sistema si chiama PowerShift ed è a tutti gli effetti un downgrade.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' esattamente questo il punto. Da quest'anno il Centaur 2011 e il Veloce non hanno più la cambiata multipla. Il nuovo sistema si chiama PowerShift ed è a tutti gli effetti un downgrade.
Esatto era proprio questo che volevo dire! Chissà perchè campy ha fatto un passo indietro!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mortacci sua!

Vai comunque il progetto deve rimanere puro italiano.

Toh, mancavi solo tu, come va vecchio mio? Mortacci sua in senso positivo o negativo? Comunque ho scritto un'inesattezza, nel prezzo sono compresi i freni veloce skeleton (che neri staranno anche meglio)! Comunque sarà rigorosamente made in italy, infatti sono in trattativa per quei pedali centaur, l' unica cosa che non sò riguarda il computerino, che mi sà sarà l'unica cosa non italy purtroppo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Credo per spingere il più possibile gli 11v. Tra l'altro i PowerShift Centaur sono anche più pesanti di una trentina di gr. rispetto ai vecchi.
Beh non so fino a che punto convenga a campy puntare solo sull'alta gamma con schimano e sram che gli stanno mangiando i risi in testa, ma questa è un'altra storia.

Piuttosto come sono i pedali campy centaur? Ho fatto un cerca ma nn ho trovato granchè.
 

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Beh non so fino a che punto convenga a campy puntare solo sull'alta gamma con schimano e sram che gli stanno mangiando i risi in testa, ma questa è un'altra storia.

Piuttosto come sono i pedali campy centaur? Ho fatto un cerca ma nn ho trovato granchè.

Boh... pensavo che ormai Campagnolo facesse solo i Record Pro-Fit.
Se vuoi stare sul tutto italiano come alternativa ci sono i Miche.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Boh... pensavo che ormai Campagnolo facesse solo i Record Pro-Fit.
Se vuoi stare sul tutto italiano come alternativa ci sono i Miche.
Miche non mi sfagiolano, piuttosto pesanti e non ne ho sentito parlare gran che bene.

Trovato campagnolo pro-fit centaur nuovi a 50€.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Toh, mancavi solo tu, come va vecchio mio? Mortacci sua in senso positivo o negativo? Comunque ho scritto un'inesattezza, nel prezzo sono compresi i freni veloce skeleton (che neri staranno anche meglio)! Comunque sarà rigorosamente made in italy, infatti sono in trattativa per quei pedali centaur, l' unica cosa che non sò riguarda il computerino, che mi sà sarà l'unica cosa non italy purtroppo.

e dai che un'occhio sui pedali si può anche chiudere!
il pedale dev'essere funzionale,il profit non l'ho mai digerito,troppo stretto come superficie d'appoggio.
inoltre non ho mai capito perchè si deve montare quel pezzo di ferro sotto lo scarpino,forse per far vedere che il pedale pesa poco?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.340
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
e dai che un'occhio sui pedali si può anche chiudere!
il pedale dev'essere funzionale,il profit non l'ho mai digerito,troppo stretto come superficie d'appoggio.
inoltre non ho mai capito perchè si deve montare quel pezzo di ferro sotto lo scarpino,forse per far vedere che il pedale pesa poco?
Dici? Sarei curioso di provarli visto ke adesso monto dei vecchi look elite 296 delta, ho visto un paio di profit una volta e a vista sembrano ben fatti, poi sono sempre in tempo a rivenderli, in fondo 50€ non sono poi un patrimonio!!