primo upgrade bdc

Mandatrix

Novellino
18 Febbraio 2017
21
2
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone7
un saluto a tutti
ho acquistato da circa un anno una bdc alu bianchi via nirone 7
vorrei sostituire le ruote shimano rs10 con delle tubeless (o tubeless ready) con pneumatico da 28mm
mi piacciono esteticamente le campagnolo zonda ma non mi e' chiaro se sono tubeless-ready o solo per camera d'aria
ho visto anche le mavic ksyrium ust, non ho capito la differenza con le ksyrium elite che costano 100€ in piu e mi portano fuori budget
vi chiedo:
1) nel budget entro 400 /450 euro quali sono le alternative? escludo usato
2) vorrei prendere anche una cassetta pignoni e tenere le vecchie ruote in riserva, senza dover passare dal meccanico ogni volta. ha senso?
3) faccio 3000 km/anno; quale pneumatico all-round?
grazie!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
un saluto a tutti
ho acquistato da circa un anno una bdc alu bianchi via nirone 7
vorrei sostituire le ruote shimano rs10 con delle tubeless (o tubeless ready) con pneumatico da 28mm
mi piacciono esteticamente le campagnolo zonda ma non mi e' chiaro se sono tubeless-ready o solo per camera d'aria
ho visto anche le mavic ksyrium ust, non ho capito la differenza con le ksyrium elite che costano 100€ in piu e mi portano fuori budget
vi chiedo:
1) nel budget entro 400 /450 euro quali sono le alternative? escludo usato
2) vorrei prendere anche una cassetta pignoni e tenere le vecchie ruote in riserva, senza dover passare dal meccanico ogni volta. ha senso?
3) faccio 3000 km/anno; quale pneumatico all-round?
grazie!
con quel budget ci sono le dtswiss 1800 spline e le 1600 spline, in casa fulcrum poi vedere le r3 che anche se non dichiaratamente tubeless si prestano benissimo alla trasformazione avendo canale chiuso,
mavic fa vari modelli a quel prezzo, le ksyrim ust e le aksyum elite ust,
in casa campagnolo le zonda come le r3 fulcrum si prestano benissimo ad essere tublessizzate,
per gli pneumatici vanno tutti bene visto i km che fai, io preferisco spendere per un buon pneumatico che risparmiare i 10 euro ed avere delle ciofeche sotto al culo,
i tubeless che vanno per la maggiore sono gli hutchinson performance 11storm, gli schwalbe pro one addix e i vittoria corsa,
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

Mandatrix

Novellino
18 Febbraio 2017
21
2
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone7
In effetti gli hutchinson vengono sugli 80 euro per coppia, ma essendo il top nonci sono problemi
Con le DT Swiss 1600 sono entro i 500 euro; ma non capisco perché le DT1800 costano quasi la metà.
Secondo te apprezzerei la differenza?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
In effetti gli hutchinson vengono sugli 80 euro per coppia, ma essendo il top nonci sono problemi
Con le DT Swiss 1600 sono entro i 500 euro; ma non capisco perché le DT1800 costano quasi la metà.
Secondo te apprezzerei la differenza?
dipende da cosa intendi per apprezzare la differenza, se pensi di andare più forte scordatelo, se invece ti piacciono ed esteticamente ti fanno la bici più bella allora li apprezzerai sicuramente, l'occhio vuole la sua parte,
 

Mandatrix

Novellino
18 Febbraio 2017
21
2
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone7
Intendevo per la comodità e per la scorrevolezza, non certo la velocità.
Grazie comunque, domani approfitto della pioggia per farmi fare un preventivo dal meccanico. Vediamo quello che mi da
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Intendevo per la comodità e per la scorrevolezza, non certo la velocità.
Grazie comunque, domani approfitto della pioggia per farmi fare un preventivo dal meccanico. Vediamo quello che mi da
la scorrevolezza è un falso mito, dovesse essere vera con tutti gli annunci dei modelli nuovi che escono il 10% più scorrevoli dwl modello vecchio dovrei pedalare a 40 km/h agile ed in scioltezza, per pedalare a 30 km/h mi devo impegnare, la comodità dipende dal tipo di pneumatico e dalla pressione di utilizzo,
 

Mandatrix

Novellino
18 Febbraio 2017
21
2
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone7
Giusto. Per questo voglio passare al 28mm tenendolo non troppo 'tirato'
E che ne pensi del fatto di tenere montato il pacco pignoni, in modo da poter fare il cambio 'al volo' ?
Mi capita di fare uscite anche al seguito delle mtb che mi portano un po' nello sporco. Mi piace l'idea di avere le ruote da strada e quelle 'più vecchie' per utilizzo un po' più dirty.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Giusto. Per questo voglio passare al 28mm tenendolo non troppo 'tirato'
E che ne pensi del fatto di tenere montato il pacco pignoni, in modo da poter fare il cambio 'al volo' ?
Mi capita di fare uscite anche al seguito delle mtb che mi portano un po' nello sporco. Mi piace l'idea di avere le ruote da strada e quelle 'più vecchie' per utilizzo un po' più dirty.
per portare un pacco pignoni da una ruota ad un'altra occorrono meno di 5 minuti, se non hai gli attrezzi e non hai intenzione di averli, se 5 minuti ti sembrano tanti, fatti montare un pacco pignoni su ogni coppia di ruote,
 

Mandatrix

Novellino
18 Febbraio 2017
21
2
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone7
Io credo che, almeno per me, ci vogliono più di 5 minuti, Me li farò montare.
Oggi il meccanico mi ha proposto i fulcrum 5 e vittoria grafene 2.0 a 400 eur montati.
Con 50 € aggiunge il pacco pignoni. Credo sia un ottimo prezzo ma esteticamente mi piacciono le zonda.
Sempre il meccanico mi ha consigliato di montare comunque la camera d'aria e di non usare il sistema tubeless perché faccio pochi km. Ora mi vengono i dubbi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Io credo che, almeno per me, ci vogliono più di 5 minuti, Me li farò montare.
Oggi il meccanico mi ha proposto i fulcrum 5 e vittoria grafene 2.0 a 400 eur montati.
Con 50 € aggiunge il pacco pignoni. Credo sia un ottimo prezzo ma esteticamente mi piacciono le zonda.
Sempre il meccanico mi ha consigliato di montare comunque la camera d'aria e di non usare il sistema tubeless perché faccio pochi km. Ora mi vengono i dubbi
quali dubbi? perchè i tubeless non dovrebbero andare bene per chi fa pochi km? o il tuo meccanico ha solo copertoncini da vendere?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
il meccanico mi da i cerchi nastrati e il copertoncino tubeless, ma mi dice che comunque è meglio non usare il lattice ma la camera d'aria.
la faccio montare o no?
cambia meccanico, se la gomma si chiama tubeless che tradotto vuol dire senza camera d'aria, come fa a dire che è meglio montarlo con camera d'aria?
non è capace di montarli, non sa nastrare o non ha voglia di sbattersi per farti il lavoro,
ripeto, cambia meccanico,