Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
principiante e SFR
Testo
<blockquote data-quote="Salvo@ing" data-source="post: 6038495" data-attributes="member: 36066"><p>Rispondo in po a tutti senza quote. [MENTION=2116]sepica[/MENTION], non sono andato in quel 3D, che comunque leggo perché per forza non intendo necessariamente palestra, ma avrei intenzione di far curiosare ognuno di noi su aspetti scientifici come già successo nel 3D polarizzato o CP-W che vedrai che a brevissimo torneranno attuali.</p><p>2 anni fa ho fatto forza con sovraccarico per 3 mesi, seguito da preparatore (bravo) e leffetto è stato che negli sprint max ottenevo potenze più alte rispetto al passato per poi perdere efficacia dopo qualche settimana aver abbandonato il tutto. Riguardo miglioramenti in termini di Ftp da attribuire alla palestra direi zero (forse avessi fatto altro sarei migliorato ulteriormente). [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION], per preparati intendo persone che abbiamo abbiano conoscenza. Nel tuo secondo post hai centrato il focus che ricerco.</p><p></p><p>Lo scorso anno ad esempio ho fatto parecchi allenamenti dove la torque era parecchio elevata, e quando lavoravo a cadenze basse (55-60) comunque utilizzavo intensità molto alte, oltre la z5 Coggan perché ero in regime polarizzato.</p><p>Pariteticamente ho lavorato parecchio con la forza dinamica e con gli sprint massimali. </p><p>Purtroppo per ragioni familiari e professionali non ho potuto cimentarmi in molte gare, sebbene a fine stagione 2 MF le ho anche vinte (di categoria), tenendo intensità medie abbastanza interessanti.</p><p></p><p>Io sono dellidea di concentrare più lallenamento sulla tecnica, ovvero sulla efficienza di pedalata, imparando ad essere più agili (per esercizi di agilità intendo roba alla Froome eseguita in modo tecnicamente corretto è logico).</p><p>Esercizi di fast pedaling (alterando tratto normali a tratti a 110-130rpm), piuttosto che di spin-up (esercizi a intensità costante aumentanti pignone dietro quindi passando da 80 a 120rpm gradualmente), etc etc etc potrebbero migliorare notevolmente lefficienza di pedalata e permettere a parità di forza di erogare maggior potenza, che poi è davvero quello che serve al ciclista, professionista o amatore che sia.</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Salvo@ing, post: 6038495, member: 36066"] Rispondo in po a tutti senza quote. [MENTION=2116]sepica[/MENTION], non sono andato in quel 3D, che comunque leggo perché per forza non intendo necessariamente palestra, ma avrei intenzione di far curiosare ognuno di noi su aspetti scientifici come già successo nel 3D polarizzato o CP-W che vedrai che a brevissimo torneranno attuali. 2 anni fa ho fatto forza con sovraccarico per 3 mesi, seguito da preparatore (bravo) e leffetto è stato che negli sprint max ottenevo potenze più alte rispetto al passato per poi perdere efficacia dopo qualche settimana aver abbandonato il tutto. Riguardo miglioramenti in termini di Ftp da attribuire alla palestra direi zero (forse avessi fatto altro sarei migliorato ulteriormente). [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION], per preparati intendo persone che abbiamo abbiano conoscenza. Nel tuo secondo post hai centrato il focus che ricerco. Lo scorso anno ad esempio ho fatto parecchi allenamenti dove la torque era parecchio elevata, e quando lavoravo a cadenze basse (55-60) comunque utilizzavo intensità molto alte, oltre la z5 Coggan perché ero in regime polarizzato. Pariteticamente ho lavorato parecchio con la forza dinamica e con gli sprint massimali. Purtroppo per ragioni familiari e professionali non ho potuto cimentarmi in molte gare, sebbene a fine stagione 2 MF le ho anche vinte (di categoria), tenendo intensità medie abbastanza interessanti. Io sono dellidea di concentrare più lallenamento sulla tecnica, ovvero sulla efficienza di pedalata, imparando ad essere più agili (per esercizi di agilità intendo roba alla Froome eseguita in modo tecnicamente corretto è logico). Esercizi di fast pedaling (alterando tratto normali a tratti a 110-130rpm), piuttosto che di spin-up (esercizi a intensità costante aumentanti pignone dietro quindi passando da 80 a 120rpm gradualmente), etc etc etc potrebbero migliorare notevolmente lefficienza di pedalata e permettere a parità di forza di erogare maggior potenza, che poi è davvero quello che serve al ciclista, professionista o amatore che sia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
principiante e SFR
Alto
Basso