Principiante - Roma, dove pedalare

pitok

Novellino
27 Marzo 2007
11
0
Visita sito
Chiedo aiuto ai ciclisti Romani.
Consigli su strade praticabili per allenarsi durante la settimana partendo da Roma cercando di intossicarsi il meno possibile e con un certo grado di sicurezza per l'incolumità personale.
Abito zona Montesacro, ma posso anche spostarmi con la macchina.
Grazie mille

Fabio
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Chiedo aiuto ai ciclisti Romani.
Consigli su strade praticabili per allenarsi durante la settimana partendo da Roma cercando di intossicarsi il meno possibile e con un certo grado di sicurezza per l'incolumità personale.
Abito zona Montesacro, ma posso anche spostarmi con la macchina.
Grazie mille

Fabio

Per gli allenamenti infrasettimanali visto che sei in zona, ti consiglio la Marcigliana (Via della Cesarina, Via della Bufalotta, Via di Tor San Giovanni e la stessa via della Marcicliana) tra Salaria e Nomentana. Zona frequentatissima dai ciclisti di Monte Sacro (ed ora hanno anche riasfaltato il tratto che sale alla centrale elettrica).

Buone pedalate,

oltre
 

dru

Passista
ciao. io sto all'eur e in genere vado di colombo fino a ostia e poi di li versu sud... torvaianica ecc. ora con il caldo la gente va al mare e quindi comincia ad essere trafficata nell'ora di punta. ma fino a giugno di fa bene.

altrimenti vai verso la salaria, nerola, farfa...

a disposizione per ogni domanda
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Colombo, poi via verso Torvaianica, come ti ha confermato Dru. Evita sabato et domenica a meno di non uscire per le 8 al piu tardi, se vuoi evitare di morire causa smog e/o scooteroni volanti con sorpasso al mm.

Se sei alle prime armi l'ultimo pezzo della ciclabile sud (da Magliana al GRA) non e' malaccio... utile per allenamenti mattina very presto e/o sera tardi con luci...
 

magnet

Novellino
4 Dicembre 2005
34
0
Visita sito
Devi sapere quanto tempo hai a disposizione e poi montesacro dove. Cmq se vuoi un giro ke nn è male salaria verso monterotondo e poi talocci in salita sino a fara sabina, oppure con + tempo si può arrivare a monteflavio. Guarda sul ns sito in basso trovi l'indirizzo oppure contattami si può uscire insieme.
 

Mindcrime

Novellino
28 Settembre 2006
62
0
Visita sito
Devi sapere quanto tempo hai a disposizione e poi montesacro dove. Cmq se vuoi un giro ke nn è male salaria verso monterotondo e poi talocci in salita sino a fara sabina, oppure con + tempo si può arrivare a monteflavio. Guarda sul ns sito in basso trovi l'indirizzo oppure contattami si può uscire insieme.

Usciresti anche con me ? Caro oratore ?
 

magnet

Novellino
4 Dicembre 2005
34
0
Visita sito
Con te esco quando vuoi decidiamo quando. Intanto domani ci sei? E lì usciamo insieme e poi abbiamo il 29 aprile e tante altre uscite, cmq con te competo solo in bici....a tavola.........perdo...............porta la grappa x il fine party...........
 

dru

Passista
Con te esco quando vuoi decidiamo quando. Intanto domani ci sei? E lì usciamo insieme e poi abbiamo il 29 aprile e tante altre uscite, cmq con te competo solo in bici....a tavola.........perdo...............porta la grappa x il fine party...........

io domani parto intorno alle 9 dal parcheggio NOI sport a passo corese e faccio il giro della MF pedalando in sabina... quindi andrò verso cottanello... poi una volta a rieti, classico giro delle marmore e poi riprendo ilpercorso della MF. se vi va, anche un pezzo assiemo molto volentieri,
fatemi sapere
 

pitok

Novellino
27 Marzo 2007
11
0
Visita sito
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Per le uscite in vostra compagnia è ancora presto, ho preso la bicicletta qualche settimana fa è vorrei allenarmi per non fare brutte figure.
Ci risentiremo a settembre sicuramente.
Grazie ancora e se vi venisse qualche altra idea scrivete pure.
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
ciao e benvenuto nel mondo della bike, io posso consigliarti un bel percorso, strade poco trafficate e divertenti, dovresti avere modo di arrivare alla giustiniana(il modo migliore è con la ciclabile che parte d avia ottaviano) da lì prendi una strada che si chiama via di santa cornelia, da li un po' di saliscendi(leggerissimi) e arrivi a un bivio dove svolti verso formello entri nel paese, vi esci e poi da li ti dirigi verso sacrofano, una volta visto il cartello di inizio del paese segui le indicazioni verso prima porta e percorrendo una strada molto bella (via muriciana) ritorni al punto di partenza.

se non sono stato chairo con le spiegazioni vai su qeusto link dove il mio percorso è ben spiegato (quello ch eti ho suggerito è il b, il percorso a è più lungo e con qualke km di dislivello in più)

http://www.parks.it/parco.veio/iti.html
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
ciao e benvenuto nel mondo della bike, io posso consigliarti un bel percorso, strade poco trafficate e divertenti, dovresti avere modo di arrivare alla giustiniana(il modo migliore è con la ciclabile che parte d avia ottaviano) da lì prendi una strada che si chiama via di santa cornelia, da li un po' di saliscendi(leggerissimi) e arrivi a un bivio dove svolti verso formello entri nel paese, vi esci e poi da li ti dirigi verso sacrofano, una volta visto il cartello di inizio del paese segui le indicazioni verso prima porta e percorrendo una strada molto bella (via muriciana) ritorni al punto di partenza.

se non sono stato chairo con le spiegazioni vai su qeusto link dove il mio percorso è ben spiegato (quello ch eti ho suggerito è il b, il percorso a è più lungo e con qualke km di dislivello in più)

http://www.parks.it/parco.veio/iti.html

Io a volte lo faccio partendo pero' dalla Flaminia
 

Mindcrime

Novellino
28 Settembre 2006
62
0
Visita sito
ciao e benvenuto nel mondo della bike, io posso consigliarti un bel percorso, strade poco trafficate e divertenti, dovresti avere modo di arrivare alla giustiniana(il modo migliore è con la ciclabile che parte d avia ottaviano) da lì prendi una strada che si chiama via di santa cornelia, da li un po' di saliscendi(leggerissimi) e arrivi a un bivio dove svolti verso formello entri nel paese, vi esci e poi da li ti dirigi verso sacrofano, una volta visto il cartello di inizio del paese segui le indicazioni verso prima porta e percorrendo una strada molto bella (via muriciana) ritorni al punto di partenza.

se non sono stato chairo con le spiegazioni vai su qeusto link dove il mio percorso è ben spiegato (quello ch eti ho suggerito è il b, il percorso a è più lungo e con qualke km di dislivello in più)

http://www.parks.it/parco.veio/iti.html

Gli vuoi far passare la fantasia di andare in bici ? Come vede la salita da Sacrofano verso via di valle moricana la sega la bici . Io consiglierei , visto che è agli inizi (purtroppo è molto trafficata) la ciclabile fino a castel giubileo e poi un po di tiberina passando per labaro. Tutta pianura per fare unpo di gamba .
 

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.189
71
Roma Nord
Visita sito
Gli vuoi far passare la fantasia di andare in bici ? Come vede la salita da Sacrofano verso via di valle moricana la sega la bici . Io consiglierei , visto che è agli inizi (purtroppo è molto trafficata) la ciclabile fino a castel giubileo e poi un po di tiberina passando per labaro. Tutta pianura per fare unpo di gamba .


no il giro che gli ho proposto io fatto nel senso da me indicato, via di valle muricina lo percorre tutta in discesa, c'è solo all'inizio uno strappetto di max 300 metri...