Principiante: taglia Cannondale e domande varie

Pleroma

Novellino
27 Settembre 2014
5
0
Visita sito
Bici
.
Salve a tutti :mrgreen: sono l'ennesima principiante alla ricerca della sua prima bici da corsa e ho qualche dubbio che spero di chiarire col vostro aiuto.
Intanto la taglia. Avrei trovato una Cannondale Synapse usata a buon prezzo, taglia 48 modello donna.

Queste sono le mie misure:
altezza 163
cavallo 74,5
busto 58
braccio 61

ttp://media.cannondale.com/media/catalog/product/w/S/wSynapse_9.1407382912.gif

Potrebbe andare o è troppo piccola? Il fatto è che a giudicare dalle tabelle della Cannondale che ho trovato mi sembra di essere a metà fra la 48 e la 51. In casi del genere è meglio scegliere la taglia più piccola o la più grande?
Aggiungo che un sivende a occhio mi avrebbe confermato la 48, però sapendo solo la mia altezza ;nonzo% quindi non so quanto sia attendibile.

Altra domanda: sapete dirmi se, volendo fare dello sterrato leggero tipo strada bianca, sulla Synapse si possono mettere copertoncini da 28? O bastano anche da 25?

Ultima modifica:

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
L'altezza conta relativamente, ma a giudicare dal tuo cavallo la 48 dovrebbe andare bene censentendoti un discreto fuorisella.
Non so dirti circa i 28, ma con i 25 dovresti andare bene anche per molte marche 25 mm. sono solo nominali e sviluppano qualche mm. in più (es. i Continental 4000 s arrivano a quasi 28).

Saleut.

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
La tua taglia è 48...ce l'ha un amico ed è alto 165 ha un bel furisella e va benissimo! Sui copertoncini non so ma appena lo becco gli chiedo e ti faccio sapere, cmq è una bici che ha un sistema ammortizzante formidabile!

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape