Principiante

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ciao...bello vedere una paesana qui (oltre a Mima62 ovviamente!).
Se posso completo i consigli che ti hanno dato gli altri...sicuramente più competenti/esperti di me.
Ovviamente (visti i problemi di schiena) visita dal biomeccanico. E poi fatti montare una compatta (50/34 denti nelle corone anteriori) con dietro pignoni più agili possibile...così non soffri più di tanto le prime uscite e il pacco pignoni lo puoi cambiare tranquillamente in seguito.

P.S. la mia morosa ciclista non vede l'ora di vedere sempre più ragazze in bdc....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Siete davvero carini e simpatici oltre che molto preparati e utili.... Il miglio connubio, avete unito l'utile al dilettevole...
Buona serata
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ah, dimenticavo, vedo dal tuo profilo che hai fatto la scelta definitiva!!!
 

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
No, quando mi sono iscritta mi dava il campo bici obbligatorio e essendo una delle mie viste ho messo quella....non so decidere, sono sempre veloce nelle scelte ma questa volta ho davvero bisogno di supporto e di una spinta....
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
ok, visita da biomeccanico, per vedere quella più adatta alle tue misure, e se vanno bene entrambe scegli quella che ti piace di più, o che costa meno, o che arriva prima , o il negoziante più simpatico, tanto alla fine vanno tutte uguali , dipende solo da chi ci pedala sopra.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
guarda, te la faccio semplice; non badare alle menate dei ciclisti esperti e fissati, tanto, specialmente se sei all'inizio, avere una pinarello dogma montata dura-ace da 5000€ o una fp2 montata 105 da 2000€ non ti cambia nulle se non il portafogli, quindi scegli quella che più ti appaga esteticamente, non chiedere quale sia la più bella o la migliore, tanto sono marchi affidabilissimi entrambi e chi ha pinarello ti dirà fp2 e chi ha trek ti dirà madonè e sarai punto e a capo!!! guarda le ruote piuttosto che il gruppo!!!
 

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
ciao a tutti
oggi sono andata a vedere la bici, ho deciso di prendere Pinarello ma adesso ho ancora un'indecisione, la fp2 carbon che piace a me non mi arriverà prima del 15 maggio mentre la fp4 o la rokh potrebbe arrivare a fine marzo, sono circa 700 euro di differenza, che faccio aspetto un mese e mezzo in più o risparmio 700 euro e aspetto fino a metà maggio? la domanda esattamente è, visto che non farò gare, tra le due bici quale dovrei prendere? e ancora che cambio mi consigliate? il negoziante mi dice ultegra e voi?
grazie a tutti coloro che mi daranno retta.....attendo preziosi consigli
baci
eli
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Se hai una bici per pedalare aspetta quella che costa meno, altrimenti se c'è il colore che ti piace prendila subito.I gruppi che siano campagnolo sram o shimano, a detta di chi li ha avuti tutti e tre si equivalgono, nel senso che funzionano tutti benissimo. per me campagnolo più elegante, sram più racing, shimano più affidabile. Ciao
 

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Se hai una bici per pedalare aspetta quella che costa meno, altrimenti se c'è il colore che ti piace prendila subito.I gruppi che siano campagnolo sram o shimano, a detta di chi li ha avuti tutti e tre si equivalgono, nel senso che funzionano tutti benissimo. per me campagnolo più elegante, sram più racing, shimano più affidabile. Ciao

grazie ciccio molto gentile...:-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Viao ely! Beh dipende da due fattori, tempo e soldi; se hai fretta e non hai problemi economici prendi pure la fp4 montata ultegra se invece non hai fretta e i 700€ ti farebbe piacere che restassero in tasca a te allora aspetta, tanto per noi conuni mortali va benissimo anche la fp2!!! E con i 700€ ti fai una bella vacanzina!!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
ciao a tutti
oggi sono andata a vedere la bici, ho deciso di prendere Pinarello ma adesso ho ancora un'indecisione, la fp2 carbon che piace a me non mi arriverà prima del 15 maggio mentre la fp4 o la rokh potrebbe arrivare a fine marzo, sono circa 700 euro di differenza, che faccio aspetto un mese e mezzo in più o risparmio 700 euro e aspetto fino a metà maggio? la domanda esattamente è, visto che non farò gare, tra le due bici quale dovrei prendere? e ancora che cambio mi consigliate? il negoziante mi dice ultegra e voi?
grazie a tutti coloro che mi daranno retta.....attendo preziosi consigli
baci
eli

Guarda anche il peso complessivo ( le Pinarello non sono leggerissime scegli almeno quella che pesa di meno) a Trieste tira bora e risparmiare grammi è utile!

L'Ultegra è un ottimo gruppo ma è pesantuccio, ti allego i pesi ed i listini dei gruppi copiati da un'altra discussione del forum:

Campagnolo:
super record 11v gr.1875 listino 2792euro
record 11v gr.1933 listino 2300euro
chorus 11v gr.2052 listino 1620euro
athena 11v gr.2108 listino 1070euro
centaur 10v gr.2156 listino 1053euro
veloce 10v gr.2306 listino 637euro

Shimano:
dura ace di2 gr.2108 listino 3800euro
dura ace gr.2045 listino 2200euro
ultegra gr.2313 listino 1100euro
105 gr.2516 listino 700euro

SRAM:
red gr.1820 listino 2140euro
force gr.2100 listino 1330euro
rival gr.2180 listino 940euro
apex gr.2335 listino 550euro

E' già la seconda volta che Ti "ammonisco" riguardo al peso: non dire poi che non Ti avevo avvertita!

PS: per il colore scegli qualcosa che si abbini al colore degli occhi....
 

Fufotelaio

Pignone
13 Luglio 2011
192
1
trieste
Visita sito
Bici
Specy Roubaix
Non preoccuparte tanto per el peso, tanto con la bora forte no te va certo in giro! :mrgreen:
A parte gli scherzi, premesso che le Pinarello non mi convincono, sappi che la Rokh dovrebbe avere geometrie più comode per la tua schiena. Il telaio deriva dal Kobh, ideato per le classiche sul pavè....
Viva! o-o
 

Ely

Novellino
12 Febbraio 2012
14
0
Trieste
Visita sito
Bici
In fase di scelta
Grazie a tutti
Ribadisco che siete davvero utili e direi particolarmente simpacici!
Ho gli occhi nocciola, direi che una bici marron non mi pare cosi affascinante....
Baci ....
 

Fufotelaio

Pignone
13 Luglio 2011
192
1
trieste
Visita sito
Bici
Specy Roubaix
Grazie a tutti
Ribadisco che siete davvero utili e direi particolarmente simpacici!
Ho gli occhi nocciola, direi che una bici marron non mi pare cosi affascinante....
Baci ....

Ho visto in giro una bellissima bici marron in acciaio su misura firmata Masi (artigiano), con sella e nastro manubrio bianchi. Comunque alla fine il colore conta poco e bisogna sempre pedalare....
Saluti
 

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Se non hai ancora deciso ti invio un messaggio personale con l'indirizzo del negozio dove puoi andare a vedere le Trek (e Cannondale) con prezzi molto interessanti, dove io l'altr'anno ho preso la mia Supersix.