Io dico, meglio averli e sfruttarli; se vinci un giro, hai vinto qualcosa, in questo caso se perdi il tour stagione da buttare.
In realtà la scelta ha una sua logica per me.
A quale sponsor interesserebbe vedere il proprio team, ad esempio, vincere la Coppa Italia potendo puntare sulla pur difficile Champions League?
In termini di ritorno pubblicitario la vetrina del Tour non è nemmeno paragonabile per immagine agli altri due GT.
E se ci si pensa un attimo, allo sponsor interessa promuovere il proprio marchio e non tanto che uno o due suoi atleti scrivano il proprio nome sull'albo d'oro di una corsa che per quanto prestigiosa (da un punto di vista sportivo, intendo) non porta nulla in più rispetto alla visibilità di un Tour corso da protagonista.
In sostanza il risultato al Giro o alla Vuelta interessa più al singolo corridore che allo sponsor.
In questi termini presentarsi al Tour come "squadrone" , far parlare di sé, far lievitare la popolarità del proprio marchio ha molta più importanza di portare a casa un possibile successo, pur prestigioso - ripeto - non paragonabile alla possibilità di giocarsela fino in fondo al Tour.
E con questa squadra, secondo me, non è affatto escluso che s'interrompa l'egemonia sky.
In questo senso, anche ipotizzando che il Tour lo rivinca uno Sky, non si tratterebbe di un "fallimento", a meno di non voler giudicare le stagioni solo in base ai titoli conquistati (ma se fosse così non avrebbe senso nemmeno partecipare per chi parte sconfitto certo in partenza)