Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Mah che Pogacar in teoria non possa andar via ci sta, ma mi chiedo.. Quanto spesso abbiamo visto uno come lui (ossia un cannibale, ma tendenzialmente scalatore) puntare seriamente alla MSR (e dico seriamente, non in fagianata-style)? Sicuramente dovra' prendere il "libro delle regole" e stracciarlo se vuole vincere, se non fa saltare il banco alla Cipressa la vedo dura. Dubito che ci provi "a meta'", secondo me va all in.
Ma sabato mattina tutti quelli in partenza "puntano seriamente" alla sanremo. Dal primo all'ultimo. Vincere come Stuyven ( o come cancellara e pozzato) non è serio? Perchè?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma sabato mattina tutti quelli in partenza "puntano seriamente" alla sanremo. Dal primo all'ultimo. Vincere come Stuyven ( o come cancellara e pozzato) non è serio? Perchè?

Intendo che di solito quelli "come Pogacar" non sono certo l'unica carta da giocare (e spesso neanche la carta principale) dei rispettivi team. Quindi per i rispettivi team, provarci sulla Cipressa e Poggio e' piu' un diversivo che non la strategia principale (vedasi Nibali, o qualsiasi altro "scalatore" che fa da diversivo ma il team ha comunque la carta del velocista da giocare), di certo non fanno la corsa principalmente ed esclusivamente per un corridore che fa la scommessa sulla Cipressa o sul Poggio.

UAE invece credo che giochera' tutte le carte in funzione di Pogacar, quindi un approccio diverso.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma sabato mattina tutti quelli in partenza "puntano seriamente" alla sanremo. Dal primo all'ultimo. Vincere come Stuyven ( o come cancellara e pozzato) non è serio? Perchè?

beh, Stuyven, Cancellara, Pozzato...........un bel motore di base lo avevano (oltre che, alle volte, anche quel pizzico di fortuna che non guasata)
credo che molti, partano per fare i gregari e/o per mettersi in mostra
non credo che i componenti delle squadre tipo Eolo, Androni partano con l'obbiettivo del "colpaccio della vita"
poi, sicuramente, per dire, nella Bardiani, se ci sarà, Modolo può pure avere una speranza in testa, ma bisogna anche confrontarsi e capire la realtà

poi, i colpi gobbi tipo Ciolek (ma l'credo influì molto il maltempo) o Colombo.......
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Intendo che di solito quelli "come Pogacar" (chesso', Nibali dei tempi buoni) non sono certo l'unica carta da giocare (e spesso neanche la carta principale) dei rispettivi team. Quindi per i rispettivi team, provarci sulla Cipressa e Poggio e' piu' un diversivo che non la strategia principale (vedasi Nibali), di certo non fanno la corsa principalmente ed esclusivamente per un corridore che fa la scommessa sulla Cipressa o sul Poggio.

UAE invece credo che giochera' tutte le carte in funzione di Pogacar, quindi un approccio diverso.

io, sotto sotto, una speranza che Pogacar faccia da "distrattore" per poter portare ad uno sprint ristretto Trentin.......me la tengo
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Mah che Pogacar in teoria non possa andar via ci sta, ma mi chiedo.. Quanto spesso abbiamo visto uno come lui (ossia un cannibale, ma tendenzialmente scalatore) puntare seriamente alla MSR (e dico seriamente, non in fagianata-style)? Sicuramente dovra' prendere il "libro delle regole" e stracciarlo se vuole vincere, se non fa saltare il banco alla Cipressa la vedo dura. Dubito che ci provi "a meta'", secondo me va all in.

Poi eh c'e' la Lotto che a punti WT sta facendo schifo, e con Ewan che durante la stagione non fara' il mattatore come in passato nei grandi giri (Jakobsen, Groenewegen, Merlier, Philipsen, Cavendish.. buona fortuna) lo sanno benissimo pure loro che non vincere alla MSR sarebbe un disastro.

In che senso sta facendo schifo? Dopo UAE (18) e QST (12) è al terzo posto per vittorie ottenute quest'anno 9. Inoltre è al nono posto nel ranking UCI. Attualmente ci sono squadre WT ancora con zero vittorie (Ag2r e DSM) e altre che hanno vinto pochissimo... Quindi direi che non stanno facendo schifo per niente.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In che senso sta facendo schifo? Dopo UAE (18) e QST (12) è al terzo posto per vittorie ottenute quest'anno 9. Inoltre è al nono posto nel ranking UCI. Attualmente ci sono squadre WT ancora con zero vittorie (Ag2r e DSM) e altre che hanno vinto pochissimo... Quindi direi che non stanno facendo schifo per niente.

Io facevo riferimento a questo. Fonte: https://lanternerouge.com.au/2022/0...s-bikeexchange-whilst-israel-slide-to-danger/

Non so chi calcola cosa e come, ma se i numeri sono corretti, sono in zona retrocessione dal WT.

1647346947756.png
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
OK, stanno scontando i pessimi risultati delle ultime due stagioni dove entrambi gli anni vinsero 12 gare in tutta la stagione. Diciamo che quest'anno sono partiti col piede giusto.

Si si, mi sono espresso male - piu' che altro era per dire che sono in una brutta situazione in generale e che dubito che Ewan possa salvare la patria come successo in passato, alla fine le vittorie contano, ma c'e' una battaglia quasi invisibile sui piazzamenti. Per dire, l'articolo menziona che con tre podi a Le Samyn, GP Monseré e Ronde van Drenthe (quindi insomma, tre piazzamenti neanche tanto visibili in gare un po' cosi') Hugo Hofstetter ha fatto 225 punti, tanti quanti Quintana alla Paris-Nice (che abbiamo invece guardato un po' tutti, gara con ben altra visibilita').
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Comunque l'avvicinamento alla Sanremo è ogni anno divertente. Escono le più disparate ipotesi di come può andare la gara, tutte (quasi) plausibili e alla fine ne esce quasi sempre una ulteriore che nessuno aveva previsto, sia come protagonista che come dinamica.
E siamo solo a martedì. Dai che quest'anno forse ce la si fa a trovare quella che uscirà. :-)xxxx
Infatti vince Pidcock :==
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
20220315_183121.png
(Nazioni vincitrici delle gare a tappe World Tour dall'ultima vittoria francese, Delfinato 2007)

Cado dal pero... Ma veramente pinot, bardet, Alaphilippe non hanno mai vinto gare a tappe World Tour?
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Vedi l'allegato 334297
(Nazioni vincitrici delle gare a tappe World Tour dall'ultima vittoria francese, Delfinato 2007)
Cado dal pero... Ma veramente pinot, bardet, Alaphilippe non hanno mai vinto gare a tappe World Tour?
A quanto pare no.

JA ha vinto un Tour of California ed una gara a tappe in Slovenia, entrambe 2.1.

Pinot ne ha in bacheca diverse (Giro della Valle d'Aosta, Tour Alsace, Tour de l'Ain, Tour of the Alps ed altre) tutte di categoria 2.

Bardet ha solo un Tour de l'Ain.

Fonte:Wikipedia
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ultima chance per Gilbert,per vincere tutte le classiche monumento. Per ora non si è visto, improbabile la sua vittoria alla MSR,ma sarebbe bello concludesse la carriera con il grande slam!
Ormai è "vecchio"...però è sicuramente uno dei corridori che più mi hanno entusiasmato.
Ero presente sul posto quando ha vinto il Giro delle Fiandre con la maglia di campione del Belgio...
Sarebbe bellissimo che coronasse il sogno di vincere tutte le classiche,ma lo vedo alquanto improbabile.