Pro stagione 2022

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
con il telescopico si ottiene un vantaggio superiore a quello di sedersi sull'orizzontale (ora vietato), perché oltre ad abbassarsi si sta più lunghi rispetto a sedersi su orizzontale quindi piu aerodinamici. però provare per credere, pedalarci dopo 290km a gambe molto rannicchiate rispetto ai primi 290 il rischio crampi è elevato
Non credo che abbia pedalato con il telescopico abbassato, lo avrà aperto quando c'era da pedalare.
Comunque ha vinto perché ha fatto la discesa a "vita persa".

• Mi piace
Reactions: lap74 and golias

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
con il telescopico si ottiene un vantaggio superiore a quello di sedersi sull'orizzontale (ora vietato), perché oltre ad abbassarsi si sta più lunghi rispetto a sedersi su orizzontale quindi piu aerodinamici. però provare per credere, pedalarci dopo 290km a gambe molto rannicchiate rispetto ai primi 290 il rischio crampi è elevato
a mio parere abbassando il baricentro si guadagna anche in stabilità e conseguentemente in sicurezza.

• Mi piace
Reactions: longjnes

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.583
39.436
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti, sulla MTB col telescopico ababssato e si guadagna moltissimo in velocità sulle discese stradali, ricordo bene le prime uscite con la MTB nuova senza telescopico dove non riuscivo a stare dietro in velocità a mio padre, anche mettendomi sull'orizzontale

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.583
39.436
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E ci mancherebbe altro, è sceso a tomba aperta... il 99% dei suoi colleghi una volta finito nella canaletta di scolo come lui, era per terra, e pure malamente.
Infatti l'ho riguardata ed ha fatto una discesa spaventosa, direi che con quello che ha rischiato si è meritato di gran lunga la vittoria!

Vedi l'allegato 334792

Certo che senza uno che abbia il tritolo nei polpacci come Lulù, il buco sul Poggio non lo fai con il livello odierno.
Pogi A) non era al 100% B) ha sbagliato ad attaccare così presto, alla Sanremo il colpo in canna è solo 1
Taddeo troppo frettoloso, onore a lui che ci prova ma doveva farlo nel punto giusto dove è più duro, ha sprecato troppo dove non c'è la pendenza per staccare quelli forti, nemmeno con le sue gambe

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Infatti l'ho riguardata ed ha fatto una discesa spaventosa, direi che con quello che ha rischiato si è meritato di gran lunga la vittoria!

Taddeo troppo frettoloso, onore a lui che ci prova ma doveva farlo nel punto giusto dove è più duro, ha sprecato troppo dove non c'è la pendenza per staccare quelli forti, nemmeno con le sue gambe
é giovane , parere mio, ha fatto 4 allunghi da paura, ma troppo corti. Anche se ti chiami Pogacar, se vuoi vincere la sanremo attaccando nel poggio devi rischiare di perderla. Lui per me voleva vincere senza rischiare di perderla. La storia della sanremo dice che se vuoi vincere da solo facendo la differenza sul poggio, devi essere un vero campione, avere le gambe e quando parti non ti devi voltare indietro, devi fare solo la conta in fondo alla discesa. salire a strattoni su una salita del genere lasci un vantaggio a chi ha l'intelligenza di ammortizzarli. ma ripeto è giovene e dal divano è facile dare giudizi. magari non era nemmeno la sua miglior giornata.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96
D

Deleted member 2182

Guest
é giovane , parere mio, ha fatto 4 allunghi da paura, ma troppo corti. Anche se ti chiami Pogacar, se vuoi vincere la sanremo attaccando nel poggio devi rischiare di perderla. Lui per me voleva vincere senza rischiare di perderla. La storia della sanremo dice che se vuoi vincere da solo facendo la differenza sul poggio, devi essere un vero campione, avere le gambe e quando parti non ti devi voltare indietro, devi fare solo la conta in fondo alla discesa. salire a strattoni su una salita del genere lasci un vantaggio a chi ha l'intelligenza di ammortizzarli. ma ripeto è giovene e dal divano è facile dare giudizi. magari non era nemmeno la sua miglior giornata.
Se gli son tornati sotto tutti, tanto da paura non erano...

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
guarda come vinceva nel 2018 il GP artigianato e industria. discesa da paura e poi ultimo km pedalando sul nodo sterzo.
6m 20 sec circa
Intendevo dire che avendo il telescopico lo avrà alzato/aperto una volta che serviva pedalare e abbassato/chiuso una volta che non serviva pedalare, del resto serve a quello, perché avrebbe dovuto pedalare con le gambe rannicchiate?

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 334792

Certo che senza uno che abbia il tritolo nei polpacci come Lulù, il buco sul Poggio non lo fai con il livello odierno.
Pogi A) non era al 100% B) ha sbagliato ad attaccare così presto, alla Sanremo il colpo in canna è solo 1
Sembra abbia corso con reggi telescopico...
Oltre a Gambe ha anche zucca..
Today was supposed to be bepi's day
ah... i cambi meccanici....gandalf

• Haha
Reactions: Deleted member 2182
D

Deleted member 2182

Guest
Con il tele sono anche quasi mezzo chilo di peso in più da portarsi in giro per più di 300 km!!
Ma va là, un dropper di altra gamma son poco più di 300g (e il suo lo avranno sicuramente accorciato e alleggerito), l'aggravio compreso il comando sarà al massimo 2 etti.

• Mi piace
Reactions: toni77

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.886
45.438
100
dove capita
Visita sito
Comunque il telescopico lo avrà aiutato nei pezzi sul dritto, ma le curve a balla le devi saper prendere indipendentemente....

Curiosamente la bici di scorta non aveva il telescopico, essendo quella aero. Per montare il telescopico deve aver usato la Scultura, quindi proprio due modelli diversi.

Schermata 2022-03-19 alle 18.13.01.jpg

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

e invece è il bello di Pogacar, può non vincere ma non fa gare anonime, ha fatto 4 allunghi, ha provato a staccare i migliori, non c’è riuscito, amen ci riproverà.
Questa è una generazione di campioni che partecipa alle gare per vincere, per fare la gara. Stesso discorso vale per Mvdp

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque il telescopico lo avrà aiutato nei pezzi sul dritto, ma le curve a balla le devi saper prendere indipendentemente....

Curiosamente la bici di scorta non aveva il telescopico, essendo quella aero. Per montare il telescopico deve aver usato la Scultura, quindi proprio due modelli diversi.

Vedi l'allegato 334795
In discesa piano non è mai andato....
Gli serviva qualcosa che gli facesse guadagnare 3-5 secondi in più'... Che gli sia servito realmente o solo effetto placebo...
Ha vinto..! Fosse caduto quando ha messo ruote sulla canarina, racconteremo un'altra storia.
E' sempre andato forte ma ultime due stagioni età concretizzando i tanti piazzamenti..