Pro stagione 2022

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.886
45.442
100
dove capita
Visita sito
In discesa piano non è mai andato....
Gli serviva qualcosa che gli facesse guadagnare 3-5 secondi in più'... Che gli sia servito realmente o solo effetto placebo...
Ha vinto..! Fosse caduto quando ha messo ruote sulla canarina, racconteremo un'altra storia.
E' sempre andato forte ma ultime due stagioni età concretizzando i tanti piazzamenti..

Forte è forte ed in discesa ha sempre saputo andare. Oggi si è preso un bel paio di jolly, non solo quello della canalina.
Direi che il suo pezzo forte è stato tenere una volta arrivato in piano, ma proprio in quello è sempre stato bravo.
Fermo restando che dietro hanno cominciato a guardarsi: "vai tu, no vai tu". Lo ha anche detto Matthews.
L'unico infatti che si è buttato alla disperata è stato Turgis che tanto ha capito che niente aveva da perdere.

Lo sprint per il 3° posto mi pare sia stata una formalità piu' che altro.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.283
12.251
Udine
Visita sito
Comunque a freddo: se non spaccava il cambio con Turgis forse sarebbe stata la volta di Sagan

E pogacar bravo ma di scatti doveva farne uno un po' più avanti, ma forse ulissi non c'è la faceva più .

Però posso dire dopo anni e anni di Sanremo e proclami "bisogna fare la corsa dura" finalmente una squadra ha fatto la corsa dura veramente

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Secondo me nella discesa del Poggio un pò di buco Pogacar al suo amico Sloveno lo ha fatto.
Non ha fatto buco, ma un certo punto si vede che invece di inseguirlo si sposta.... e guarda l'altro come per dire non tocca me...
Quelli si corrono contro sono principalmente Italiani... Quando c'erano....
Ora si corrono contro nelle Granfondo...:shock:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Comunque a freddo: se non spaccava il cambio con Turgis forse sarebbe stata la volta di Sagan

E pogacar bravo ma di scatti doveva farne uno un po' più avanti, ma forse ulissi non c'è la faceva più .

Però posso dire dopo anni e anni di Sanremo e proclami "bisogna fare la corsa dura" finalmente una squadra ha fatto la corsa dura veramente

Pogacar penso l'avrebbe voluta ancora più dura, a parte l'ottimo Formolo sulla Cipressa, gli altri compagni di squadra un pelo sottotono, Covi soprattutto non pervenuto, ma mi pare abbia accennato anche lui di non essere stato in giornata, ci sta.

Il prossimo anno Tadej si porta dietro anche Almeida e McNulty :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ha vinto perchè si sono guardati dietro su chi doveva corrergli appresso. As usual. Il passarsi e controsorpassarsi l'un con l'altro è chiaro sintomo che non ci fosse quella decisione ventre a terra che animava invece il fuggitivo. Sono bastati pochi secondi eh, mica un minuto.
Il telescopico non c'entra una beneamata.........può darti un vantaggio aerodinamico avere una posizione più bassa, ma non in una discesa tecnica come il Poggio ove molto di più conta pennellare le curve e lì non c'è telescopico che tenga e dalle stesse ripartire a mo di volata e lì un telescopico basso sarebbe dannoso.
A quanto pare non ha nemmeno fatto uno dei migliori tempi di sempre.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.583
39.436
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pogacar penso l'avrebbe voluta ancora più dura, a parte l'ottimo Formolo sulla Cipressa, gli altri compagni di squadra un pelo sottotono, Covi soprattutto non pervenuto, ma mi pare abbia accennato anche lui di non essere stato in giornata, ci sta.

Il prossimo anno Tadej si porta dietro anche Almeida e McNulty :mrgreen:
Beh tenere come ultimo uomo ulissi su una corsa di 300km

• Mi piace
Reactions: toni77