Pro stagione 2022

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Mi dispiace veramente tanto
A 10.0 in realtà ci sono arrivati solo negli anni '60, a Berlino 1936 si è vinto con 10.3 che è un tempo veramente mediocre per gli standard attuali e pensare che Filippo Randazzo valga Jesse Owens... Ce ne vuole, diciamo.


Il mondiale 2003 è palesemente un'anomalia, visto che negli ultimi 20 anni si è sempre vinto con tempi intorno a 9.8 (anche escludendo Bolt che spesso stava ulteriori due decimi sotto), mezzo secondo più veloci che nel 1936, un'eternità su una gara del genere..

Poi che nel ciclismo i materiali contino di più è pacifico, ma in tutti gli sport le prestazioni medie e quelle di punta sono cresciute moltissimo nel tempo. Fanno eccezione alcune discipline proprio dell'atletica, lì sì con molte ombre, tipo Koch o Kratochvilova :==
Si deve inoltre tenere conto del fatto che il cronometraggio manuale dell'epoca dà almeno due decimi di vantaggio sull'elettronico attuale.
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.916
5.475
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quando ai -200m ho visto che si sedeva e stava armeggiando col cambio mi si è gelato il sangue :pork:
In effetti l'inquadratura ingannava abbastanza, anche se Mas ha tenuto meglio di quello che mi aspettavo.
Peccato non sia riuscito a rientrare Landa, avrebbe detto sicuramente la sua :clown:
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.179
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pogacar vs Mas doveva essere e pogacar vs Mas é stato!
Forse stavolta, a differenza de giro dell’Emilia, Mas non ci ha creduto abbastanza (soprattutto sul Civiglio) o forse Pogacar dal Giro dell’Emilia ha continuato a migliorare, fatto sta che Mas non é riuscito a staccarlo in salita e lo sloveno ha fatto valere il suo spunto migliore in volata. Un po’ a Sorpresa Landa 3^, non mi meraviglia invece un Vingegaard non troppo brillante, era stato fermo un po’ troppo dopo il tour e il Lombardia non é il Giro di Croazia.
É mancato il fresco campione del mondo Evenepoel che avrebbe potuto senz’altro dire la sua ma evidentemente e comprensibilmente il Lombardia non lo attira molto….
Peccato per lo sfortunatissimo Pozzovivo che per quanto visto in questa ultima parte di stagione si giocava tranquillamente un podio
Chapeau per i due campioni al capolinea Valverde comunque 6^ all’arrivo e Nibali. Ci mancheranno.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.508
5.240
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Pogacar vs Mas doveva essere e pogacar vs Mas é stato!
Forse stavolta, a differenza de giro dell’Emilia, Mas non ci ha creduto abbastanza (soprattutto sul Civiglio) o forse Pogacar dal Giro dell’Emilia ha continuato a migliorare, fatto sta che Mas non é riuscito a staccarlo in salita e lo sloveno ha fatto valere il suo spunto migliore in volata. Un po’ a Sorpresa Landa 3^, non mi meraviglia invece un Vingegaard non troppo brillante, era stato fermo un po’ troppo dopo il tour e il Lombardia non é il Giro di Croazia.
É mancato il fresco campione del mondo Evenepoel che avrebbe potuto senz’altro dire la sua ma evidentemente e comprensibilmente il Lombardia non lo attira molto….
Peccato per lo sfortunatissimo Pozzovivo che per quanto visto in questa ultima parte di stagione si giocava tranquillamente un podio
Chapeau per i due campioni al capolinea Valverde comunque 6^ all’arrivo e Nibali. Ci mancheranno.

C'e' da dire che Mas e' stato abbastanza sfortunato o poco lungimirante col tempismo dei suoi attacchi, sempre quando o c'era una curva lenta subito dopo, o era tutto intasato tra moto e spettatori.. E in generale ha sempre provato attacchi molto brevi, e in una manciata di secondi Pogacar di ruota non se lo toglie nessuno.. Gamba ottima e potenziale da vendere, ottimo posizionamento quando ha attaccato Pogacar, ma secondo me non se l'e' giocata proprio benissimo dopo. Non voglio sminuire la comunque ottima prestazione.

Vingegaard molto deludente, sembrava discretamente in palla alla Cro Race.. Non era proprio la gara per lui, ma sul Civiglio mi aspettavo che tensse molto meglio e che quantomeno scollinasse in terza posizione..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bisogna dire che Mas in questo finale di stagione andava leggermente meglio in salita di Pogacar,ma alla Vuelta le ha comunque prese da Remco,questo per far capire che piano in Spagna non andavano e il bimbo belga se va come in questi ultimi mesi anche nel 2023 non sarà cosi semplice batterlo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and Scossa

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
La Rai non si smentisce mai: Pancani dopo il Lombardia intervistando il più grande recente ciclista italiano che oggi si ritira anzichè parlare di lui seriamente ha pubblicizzato l'impegno di Ganna. Bene, alle 20 su raisport mi vedo la partita di Volley Monza Milano, massimo rispetto, ma che servizio ad un evento del genere dai!? Tra l'altro diretta cominciata ad evento già iniziato e telecronista che ha la faccia tosta di dire di essere stati presi di sorpresa, avendo dato il via all'evento prima! Dilettanti allo sbaraglio
 
  • Mi piace
Reactions: lap74