Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.234
21.925
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque IL.
Easy money :mrgreen:
Povero però mi spiace non riesca a vincere qualcosa di grosso ultimamente
È il paradosso di questa stagione, ma penso inizierà anche lui a ragionare di più, anche oggi wva ha tirato tanto, evenepoel e pogacar mille attacchi, vdp mai visto ha dato UNA botta e li ha finiti tutti in 50 metri
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Davvero era in dubbio la spettacolarità del circuito?

Credevo al massimo la sicurezza, poi facendo corsa dura da subito il gruppone ad affrontare tutte quelle curve non c'è mai stato e quindi è andata bene così.

Anche se di cadute ce ne sono state, quella del neo campione del mondo compresa. Fosse stata leggermente diversa si faceva male e addio alla meritatissima vittoria del più forte.

Con i se e con i ma non si farà la storia ma con la retorica dei rischi non concretizzati si fanno volate assurde, discese folli, ecc
Basta vedere i primi 4 e i distacchi degli altri.
Un ordine di arrivo con nomi simili, cioè i favoriti non che più forti corridori del momento, non si vede spesso.
La critica non era sulla sicurezza, ma sulla tortuosità e “noia” del circuito.

Dimenticavo, nessuno obbliga i corridori ad andare oltre il limite e cadere.
Altrimenti si facciano la fare su zwift.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.183
6.820
Udine
Visita sito
Comunque IL.

È il paradosso di questa stagione, ma penso inizierà anche lui a ragionare di più, anche oggi wva ha tirato tanto, evenepoel e pogacar mille attacchi, vdp mai visto ha dato UNA botta e li ha finiti tutti in 50 metri
Non puoi fare il mulo al tour e poi pensare di avere le prestazioni in una gara in linea come oggi. Vale per lui come valeva per Kwiatowsky
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
Ha vinto il più forte sulle gare da un giorno attualmente in circolazione e ha vinto anche nettamente. Mi dispiace per WVA perché sono un suo tifoso ma VDP è stato fenomenale (e non solo oggi)
Grandissimo Bettiol
 
  • Mi piace
Reactions: bad

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
Però strana la gara di Wva a 2/3 giri dalla fine sembrava andato,e anche prima non sembrava vivace invece all'ultimo giro andava bene ha anche staccato gli altri 2,mah
WVA ha fatto cose simili, anzi con crolli peggiori, in cx e all'ultimo tour. Ha una capacità di ripresa impressionante, certo sarebbe meglio per lui non avere cali :D
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.595
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Basta vedere i primi 4 e i distacchi degli altri.
Un ordine di arrivo con nomi simili, cioè i favoriti non che più forti corridori del momento, non si vede spesso.
La critica non era sulla sicurezza, ma sulla tortuosità e “noia” del circuito.

Dimenticavo, nessuno obbliga i corridori ad andare oltre il limite e cadere.
Altrimenti si facciano la fare su zwift.
Perché di solito i mondiali li vincono quelli scarsi? :shock: Evenepoel, Alaphilippe, Pedersen, Valverde, Sagan, Kwiatkowski, il più carneade degli ultimi 15 anni è Rui Costa che comunque nel 2013 volava.
E anche guardando le medaglie è davvero raro trovare qualcuno che non sia un fenomeno.

La tortuosità non vedo come si potesse sostenere avrebbe generato noia, al limite cadute, che ci sono appunto state.

Il discorso di Zwift non ha senso, siccome il ciclismo è uno sport che prevede abilità di guida allora vale qualsiasi percorso? Direi che nessuno possa sostenere che valga TUTTO, si tratta quindi solo di stabilire quali/quanti rischi si sia disposti ad accettare, siccome i rischi non li corriamo noi che guardiamo sarei meno spavaldo
 
23 Ottobre 2015
6.266
3.625
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Perché di solito i mondiali li vincono quelli scarsi? :shock: Evenepoel, Alaphilippe, Pedersen, Valverde, Sagan, Kwiatkowski, il più carneade degli ultimi 15 anni è Rui Costa che comunque nel 2013 volava.
E anche guardando le medaglie è davvero raro trovare qualcuno che non sia un fenomeno.

La tortuosità non vedo come si potesse sostenere avrebbe generato noia, al limite cadute, che ci sono appunto state.

Il discorso di Zwift non ha senso, siccome il ciclismo è uno sport che prevede abilità di guida allora vale qualsiasi percorso? Direi che nessuno possa sostenere che valga TUTTO, si tratta quindi solo di stabilire quali/quanti rischi si sia disposti ad accettare, siccome i rischi non li corriamo noi che guardiamo sarei meno spavaldo
Mica l’ho criticato io il percorso, ma in questi giorni se ne sono lette di tutti i colori.
Anche sul discorso sicurezza uguale, tolti i pericoli sul percorso (fioriere, spartitraffico, muretti sporgenti, curve particolarmente dissestate, etc) che sono oggettivamente pericolose, il resto è lasciato e così deve essere ai corridori.
Qualsiasi curva in qualsiasi condizione meteo ha un limite fisico oltre il quale si cade, se so eccede si ba in terra.
Non si può regolamentare.
MVDP è caduto perché ha forzato troppo e gli è andata bene.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.219
683
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Van der poel non ha tradito le aspettative.
Onore agli sconfitti che ci hanno provato.
Pogacar che ha battuto in volata pedersen su una corsa favorevole a corridori tipo il danese, fa riflettere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.