Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.231
24.462
98
dove capita
Visita sito
Rui Costa ha fatto 84 giorni di corsa quest'anno e ha pure "uccellato" il divino Evenepoel.

Si, ma in prospettiva è un acquisto dubbio, sia per l'età che per come ha sempre corso, con vittorie ogni 3 anni e sempre in scadenza di contratto. Erano 10 anni che non vinceva qualcosa per il suo potenziale. Alla UAE deve ancora bruciare....

Tra l'altro la EF quest'anno senza Cort, Healy e Powless sarebbe messa decisamente male. Con acquisti veramente dubbi negli ultimi anni:, con gente ormai al crepuscolo come Chaves e Keukeleire o altri presi sull'onda di un entusiasmo un po' frettoloso: Padun ed Eiking.

Poi per carità fanno quello che possono col budget che hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.502
17.816
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, ma in prospettiva è un acquisto dubbio, sia per l'età che per come ha sempre corso, con vittorie ogni 3 anni e sempre in scadenza di contratto. Erano 10 anni che non vinceva qualcosa per il suo potenziale. Alla UAE deve ancora bruciare....

Tra l'altro la EF quest'anno senza Cort, Healy e Powless sarebbe messa decisamente male. Con acquisti veramente dubbi negli ultimi anni:, con gente ormai al crepuscolo come Chaves e Keukeleire o altri presi sull'onda di un entusiasmo un po' frettoloso: Padun ed Eiking.

Poi per carità fanno quello che possono col budget che hanno.

è sempre Vaughters il DS?
no perchè, per quanto riguarda gli acquisti, mi ricordo ancora il roboante comunicato di quando presero Rolland dalla Cannondale, dichiarando che là non erano stati in grado di valorizzarlo adeguatamente, e che per i numeri che aveva, da loro (alla EF) avrebbe fatto benissimo...... :yoga::yoga::yoga:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.231
24.462
98
dove capita
Visita sito
è sempre Vaughters il DS?
no perchè, per quanto riguarda gli acquisti, mi ricordo ancora il roboante comunicato di quando presero Rolland dalla Cannondale, dichiarando che là non erano stati in grado di valorizzarlo adeguatamente, e che per i numeri che aveva, da loro (alla EF) avrebbe fatto benissimo...... :yoga::yoga::yoga:

E' il proprietario della squadra. Ed alla fine è anche uno bravo tutto sommato, perché riesce spesso a tirar fuori dal cilindro dei conigli inaspettati. Healy un buon esempio. Inoltre è sempre stato attivo nel cercare di creare un'identità della squadra che andasse oltre lo sponsor. Anche con attività di contorno, tipo quelle con Lachlan Morton (pro per modo di dire).
Mi ha sempre stupito piuttosto che allenasse alcuni dei suoi corridori personalmente. Tipo proprio Rolland o Dombrowski di cui postava anche le tabelle....mi ha sempre lasciato un po' perplesso.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.231
24.462
98
dove capita
Visita sito
bene così ha un motivo in più per percularli :mrgreen:

Comunque se da un lato la Jumbo si è presa sto'28enne che corre da 2 anni, da un'altra hanno preso Håkon Eiksund Øksnes, 16 anni....

Che se tutto va bene correrà in prima squadra dal 2027.

Nel complesso sembra che i test sulle capacità fisiologiche la facciano da padrone.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.805
2.801
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi ha sempre stupito piuttosto che allenasse alcuni dei suoi corridori personalmente. Tipo proprio Rolland o Dombrowski di cui postava anche le tabelle....mi ha sempre lasciato un po' perplesso.
Era come lavoravano i DS una volta pre.. Ingerenze esterne..
Probabile da corridore sia cresciuto in quel modo.. Ma non credo sia per questo motivo gli faccia da preparatore.., probabile abbia voluto seguirli in prima persona boh...

Piuttosto non era lui il capoccia quando da Liquigas è passata Cannonadale e se non ricordo male avevano trovato fuori un preparatore che riuscì a far andare piano pure Sagan.... di quegli anni pero' non l'ultimo.. :roll:
Davvero un Genio....
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.787
2.490
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Comunque se da un lato la Jumbo si è presa sto'28enne che corre da 2 anni, da un'altra hanno preso Håkon Eiksund Øksnes, 16 anni....

Che se tutto va bene correrà in prima squadra dal 2027.

Nel complesso sembra che i test sulle capacità fisiologiche la facciano da padrone.
il team Devo di Jumbo credo sia una delle "eccellenze" dove tutti gli juniores vorrebbero accedere... sperando che i due italiani che hanno (Belletta e Mattio) possano emergere e passare al WT
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.231
24.462
98
dove capita
Visita sito
il team devo di Jumbo credo sia una delle "eccellenze" dove tutti gli juniores vorrebbero accedere... sperando che i due italiani che hanno (Belletta e Mattio) possano emergere e passare al WT

Penso anche io, ma ormai di squadre devo interessanti ce ne sono varie, anche la AG2r devo è piena di talenti.

Allo stesso tempo si sta creando una situazione nuova ed anche problematica, perché queste squadre devo tolgono fondi alle squadre Under "classiche", oltre che accapparrarsi tutti i migliori, facendo diventare poco "fair" anche il ciclismo giovanile.

En passant ci sarebbe pure il problema di come mettere "sotto contratto" dei 16enni...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.231
24.462
98
dove capita
Visita sito
Sicuramente cambia da paese a paese. Ma in Italia a 16 anni si può lavorare. Quindi non vedo il problema ad avere un contratto di lavoro con una squadra ciclistica.

Si, ma si aprono delle considerazioni etiche. Ad esempio tante squadre giovanili ti obbligano anche a studiare, proprio per tenerti aperta una porta. Le devo non lo fanno.
Ne ha parlato recentemente Bardet di questa cosa, dicendosi perplesso.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222 and bad

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.631
2.097
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
  • Mi piace
Reactions: Fill

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.502
17.816
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Formolo alla Movistar.

Cavolo, avevo letto la sua intervista l'altro giorno sulla gazzetta, e si dichiarava contento e che un corridore con le sue caratteristiche, era molto richiesto
Non l'avrei mai detto
Magari avrà più libertà nelle corse di un giorno
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.787
2.490
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Cavolo, avevo letto la sua intervista l'altro giorno sulla gazzetta, e si dichiarava contento e che un corridore con le sue caratteristiche, era molto richiesto
Non l'avrei mai detto
Magari avrà più libertà nelle corse di un giorno
alla fine è alla Movistar non in una continental asiatica... ok che qui la si percula un po', ma non è una squadraccia, anzi

in questi anni alla UAE si è un po' spento, se escludiamo l'ultimo mese dove è andato decisamente bene e ben oltre i suoi standard

come dici, magari ora avrà un po' di spazio in più

in bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.