Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Siamo sicuri che a Roglic convenga arrivare alla crono finale con 2" di svantaggio ? E se Thomas o Tao gliele suonassero nella cronoscalata ?
Nella vita di certo non c'e' nulla,comunque nella crono finale ne ha sicuramente piu' possibilita' Roglic che i 2 Ineos,poi ovvio deve andare forte.........io fossi in lui non attaccherei mai,correrei solo di rimessa
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Mi pare ovvio che ci provino,da capire cosa vogliono fare con TGH,se farlo attaccare oppure lanciare prima Thomas,io credo piu' la prima.......anche se non so quanto ne sia contento Thomas che un suo compagno lo attacchi in maglia rosa
Sarebbe una scena molto strana da vedere ma anche secondo me Tao dovrebbe stanare i Jumbo in favore di G

Siamo sicuri che a Roglic convenga arrivare alla crono finale con 2" di svantaggio ? E se Thomas o Tao gliele suonassero nella cronoscalata ?
Ad oggi vedo meglio Roglic. Sabato i 2 Ineos ci hanno messo 3 km per riprendersi dalla tirata di collo dello sloveno ed avere la forza di dargli un cambio. E cmq no! Non gli conviene affatto ne a lui ne sta bene agli Ineos
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.043
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Purtroppo non ci sono corridori forti che possano far saltare il banco.........almeno tutta la seconda settimana sara' da noia totale,poi la terza dipende da cosa decidono in casa Ineos

Possono giocarsi il vantaggio numerico di essere in due in classifica, purtroppo gli ineos sono esperti nell'addormentare le corse con quei pallosissimi trenini, speriamo qualcuno accenda la miccia.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarebbe una scena molto strana da vedere ma anche secondo me Tao dovrebbe stanare i Jumbo in favore di G


Ad oggi vedo meglio Roglic. Sabato i 2 Ineos ci hanno messo 3 km per riprendersi dalla tirata di collo dello sloveno ed avere la forza di dargli un cambio. E cmq no! Non gli conviene affatto ne a lui ne sta bene agli Ineos
Certo,ma se usi TGH per vedere cosa combina Roglic,potrebbe anche essere che lo sloveno lo lascia andare e Thomas potrebbe non essere cosi sereno.......poi ovvio che Ineos qualcosa deve fare,credo che comunque tutta la seconda settimana non si muovera' nessuno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Possono giocarsi il vantaggio numerico di essere in due in classifica, purtroppo gli ineos sono esperti nell'addormentare le corse con quei pallosissimi trenini, speriamo qualcuno accenda la miccia.
Purtroppo ai primi 3 non conviene muoversi piu' di tanto,invece Almeida,Vlasov e Caruso non li vedo come grandi attaccanti e uomini pericolosi......quindi se tutto va bene qualcosa si vedrà alla terza settimana........praticamente da Giro che poteva essere spettacolare si sta arrivando ad uno dei peggiori di questi ultimi 30 anni.........poi critichiamo Remco :doh: :doh: :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Lloyd93

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Certo,ma se usi TGH per vedere cosa combina Roglic,potrebbe anche essere che lo sloveno lo lascia andare e Thomas potrebbe non essere cosi sereno.......poi ovvio che Ineos qualcosa deve fare,credo che comunque tutta la seconda settimana non si muovera' nessuno.
E' sicuramente un rischio che puo' succedere, poi ovvio che Tao non attacca senza il via libera della squadra e di G, ma a Roglic essere 3zo a 2 secondi o 3zo a 2 minuti fa tutta la differenza del mondo. E' colui che più di tutti ne ha da perdere
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' sicuramente un rischio che puo' succedere, poi ovvio che Tao non attacca senza il via libera della squadra e di G, ma a Roglic essere 3zo a 2 secondi o 3zo a 2 minuti fa tutta la differenza del mondo. E' colui che più di tutti ne ha da perdere
Si ma Roglic non potra' seguire tutti,cosi come non potra' tirare tutta la tappa,io fossi in lui ripeto starei tranquillo,tanto la seconda settimana i 2 Ineos non si muovono e alla terza non credo possano mandare TGH allo sbaraglio da lontano,quindi anche se prova nel final lo seguire cosi come seguirei Thomas......
Certo il cerino e' in mano alla Ineos,pero' deve usarlo anche molto bene,perche' se usa TGH da lontano e magari salta,si troverebbe ad avere solo Thomas contro Roglic,che non sarebbe una bella cosa.......ripeto Roglic non deve muoversi se e' furbo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.801
45.064
100
dove capita
Visita sito
Certo,ma se usi TGH per vedere cosa combina Roglic,potrebbe anche essere che lo sloveno lo lascia andare

Tao è a 3" da Roglic...non credo che lo lascerà andare tanto facilmente. Inoltre se fanno il trenino diminuiscono anche le possibilità di Tao di attaccare. I trenini poi non credo impensieriscano Roglic, anzi.
E negli arrivi in volata Roglic è ben più svelto dei due britannici (anche in ottica abbuoni).

Io non sarei cosi drastico nel pensare che tutto sia già definito, noia compresa. Mancano veramente un sacco di tappe difficili. E ci sono anche corridori che potrebbero sfruttare la situazione per fughe da lontano. Vine ad esempio. Trovarselo a poco distacco nella crono finale potrebbe essere un rischio.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tao è a 3" da Roglic...non credo che lo lascerà andare tanto facilmente. Inoltre se fanno il trenino diminuiscono anche le possibilità di Tao di attaccare. I trenini poi non credo impensieriscano Roglic, anzi.
E negli arrivi in volata Roglic è ben più svelto dei due britannici (anche in ottica abbuoni).

Io non sarei cosi drastico nel pensare che tutto sia già definito, noia compresa. Mancano veramente un sacco di tappe difficili. E ci sono anche corridori che potrebbero sfruttare la situazione per fughe da lontano. Vine ad esempio. Trovarselo a poco distacco nella crono finale potrebbe essere un rischio.
Certo che non lo lascerebbe andare....ma se scatta a 150km dal traguardo??io lo lascerei andare.......comunque sono supposizioni,perche' se Roglic ne ha molto di piu' dei 2 Ineos,cercare corsa dura sarebbe solo peggio per loro,infatti ago della bilancia potrebbero essere proprio le seconde linee,ma purtroppo non sono attaccanti nati( Caruso,Almeida e Vlasov) come hai detto invece Vine potrebbe diventare pericoloso se sta bene,visto che ha solo 2,24 da Thomas e tanto terreno per provarci......
 

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Se ne avrà la possibilità penso che Roglic attaccherà prima della crono del Lussari, memore di come ha voluto giocarsi il Tour all'ultima crono nel 2020 quando avrebbe avuto la possibilità di assestare il KO a pogacar nelle tappe precedenti. Vedremo
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.535
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Tra l'altro quella che si è rivelata una non grande idea è stata quella delle funivie in condivisione. Io non escluderei nuovi casi nei prossimi giorni. In giro si vociferano Pinot e Kung.
Per Vegni si apre uno scenario da incubo. Perdere i grossi nomi è una legnata micidiale.
Follia pura quella della funivia in comune.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.