Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Qui si vede la curva. Dovrebbe essere dove si vedono le strisce di cemento ed è stato trovato sotto.

Senza parole
è caduto nel burrone interno curva?
deve essere successo qualcosa...in generale, in caso di errore, mi aspetto un uscita lato esterno...poi oh, tutto può essere...

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Se non scendi a 100km/h arrivi con 2 minuti di ritardo......se devi fare classifica e' meglio se cambi lavoro.......altrimenti faremo rischiare anche nelle fabbriche senza protezioni,per ridure costi e velocizzare il lavoro
Allora non ci si può lamentare dei rischi che ne conseguono. È come nel motorsport… se non vai veloce non vinci ma se vai veloce rischi anche la vita. Nel ciclismo è uguale e non penso ci sia soluzione se non fare solo gare in salita dove, probabilmente, il rischio di cadute è pari a 0 o quasi

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
è caduto nel burrone interno curva?
deve essere successo qualcosa...in generale, in caso di errore, mi aspetto un uscita lato esterno...poi oh, tutto può essere...
interno a quella curva a dx ma è raccordata ad una curva verso sx, quindi potrebbe aver avuto un problema/contatto/traiettoria sbagliata nella curva precedente ed è finito giù dritto. boh

• Mi piace
Reactions: never give up!

Micky#4

Novellino
17 Luglio 2016
55
62
Catania
Visita sito
Bici
Radon Slide 9.0, RR 8.1, Bianchi Thomisus

Questo è l'ingresso della curva a sinistra; probabilmente non si aspettava che fosse pronunciata (non ci sono particolari cartelli) e, arrivando a velocità, è uscito sulla destra, finendo di sotto

Micky#4

Novellino
17 Luglio 2016
55
62
Catania
Visita sito
Bici
Radon Slide 9.0, RR 8.1, Bianchi Thomisus

qui (cliccando sulla foto piccola sotto il nome dell'autore dell'articolo) si vedono 2 tracce. E il paletto mi sembra inclinato in avanti, come se qualcuno ci fosse arrivato addosso (ma potrebbe essere stato un altro mezzo in un'altra situazione)
In ogni caso, è una tragedia

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Questo è il punto in cui è uscito.
La curva è sicuramente brutta.

Vedi l'allegato 405117
l'ho detto diverse volte, se conosci quella discesa sai che IN GARA può essere pericolosa perché ti fa prendere velocità assurde, è simile al fedaia in discesa però con più burroni a lato. Poi per carità la puoi fare 100 volte e non succede niente ma se la fai 1000 il morto ci scappa.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

qui (cliccando sulla foto piccola sotto il nome dell'autore dell'articolo) si vedono 2 tracce. E il paletto mi sembra inclinato in avanti, come se qualcuno ci fosse arrivato addosso (ma potrebbe essere stato un altro mezzo in un'altra situazione)
In ogni caso, è una tragedia
99% prendendo la curva stretta ha beccato un po di ghiaino perso il controllo, chissà forse urtato il paletto e andato giù...capitato penso a tutti noi di prendere del ghiaino in curva e cadere

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
99% prendendo la curva stretta ha beccato un po di ghiaino perso il controllo, chissà forse urtato il paletto e andato giù...capitato penso a tutti noi di prendere del ghiaino in curva e cadere
però SE ("SE" grosso come una casa) i segni che si vedono in foto sono le tracce di Mäder e Sheffield sembrerebbe che fossero ancora in piedi, se no la traccia non sarebbe stata così (sempre se la traccia segnata sia davvero di M. e S.)

Screenshot 2023-06-16 alle 14.54.12.png

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
però SE ("SE" grosso come una casa) i segni che si vedono in foto sono le tracce di Mäder e Sheffield sembrerebbe che fossero ancora in piedi, se no la traccia non sarebbe stata così (sempre se la traccia segnata sia davvero di M. e S.)

Vedi l'allegato 405118
Mettendo caso sia così perchè i rilevamenti li stanno facendo dall’altro lato e molto più avanti rispetto alla traccia?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
È sempre devastante venire a conoscenza di episodi come questi. Terribilmente devastante.
Purtroppo, il ciclismo ha conosciuto tante tragedie, tante vite spezzate.
Ma Come si fa a prevedere queste cose?!
Cosa si può fare per evitare queste cose?!
Chi va in bici lo sa cosa significa.
Sa che può accadere. Nessuno sale in sella scevro da una simile, tragica eventualità.
E certamente nessuno se la va a cercare.
Diversamente, l'unica opzione Possibile, sarebbe quella di non saliren in sella.
Sono delle Fatalità. E con il dolore che lasciano, non ci resta che accettarle come tali.
Esisteranno fin quando esisterà questo sport.
Che la Terra Ti sia lieve Gino. Riposa in Pace.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Anche Skjelmose ha detto grossomodo le stesse cose di REV, ma lui è appena arrivato nel circo e non è divertente come bersaglio per i pesci in faccia.

No, certo, non c'è scritto nulla. Poi però se non osano in discesa per recuperare o non perdere terreno, se non ci provano, se non fanno risultato alla fine la squadra il contratto lo fa a qualcun altro. Ma mica c'è scritto nel contratto, per cui è tutto a posto.

Così come non è scritto nel contratto di chi fa (esempio a caso) le consegne coi furgoni di rischiare alla guida per finire le consegne in tempo. O nei contratti (contratti???) di tanti manovali. Non li obbliga mica nessuno, no no... se s'ammazzano dispiace ma pazienza, avanti un altro. Finchè non tocca a te o ad uno vicino a te, ed allora le opinioni cambiano.
Continuate a paragonare le pere con le mele

23 Ottobre 2015
7.113
4.553
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io rimango dell’idea che, comunque, il rischio i corridori se lo sono presi con coscienza. Ci è scappato il morto e, ovviamente, la cosa è tristissima ma non nascondiamoci dietro la morte di Mäder per dire che i corridori che scendono a 100km/h su due tubi di carbonio (che probabilmente non sono nemmeno pensati/progettati per questo tipo di velocità) protetti solo da un casco siano esenti da colpe.

in ogni caso RIP Mäder
Cosa centra la progettazione delle bici e i tubi, ci si fa male perché si va a sbattere col corpo senza la protezione che offre la scocca di una macchina, non perché è ceduto il telaio in curva a 100 kmh.
Nel motociclismo si indossano tute in pelle e protezioni, magari qualcosa si può indossare anche in bici, ma ci sarà sempre un limite oltre il quale ci si farà comunque male.

Rip Gino

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.638
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Vedi l'allegato 405118

Si, sono i segni delle loro bici. Se si vede il video quando passa Ayuso non ci sono quei segni per terra. Probabilmente sono finiti direttamente fuori strada ancora in sella alle loro bici.

• Mi piace
Reactions: philthyphil

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One

Vedi l'allegato 405118
Nel video con Ayuso già lui è uscito largo in quella curva.
Probabilmente chi è uscito lì è perchè non è riuscito a rientrare a tempo.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mettendo caso sia così perchè i rilevamenti li stanno facendo dall’altro lato e molto più avanti rispetto alla traccia?
credo: perché non sanno cosa è successo con esattezza quindi prendono nota di tutti i segni che ci sono per poi in un secondo momento eventualmente escludere quelli che non c'entrano e cercare di far quagliare il tutto

• Mi piace
Reactions: sy-lo and Maverik89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.