Io non ben capito la differenza tra le due discipline bmx freestyle
Non è difficile. Il Bmx è una corsa, si parte tutti insieme e vince chi arriva primo (è disciplina olimpica dal 2008). Il freestyle prevede salti su rampe giudicati in base a difficoltà e stile.manco io.
Meglio non dare certi suggerimenti, rischierebbe di essere molto più avvincente della maggioranza delle tappe del Giro....Spero che mamma Rai trasmetta in diretta la finale di Ciclopalla...![]()
Ho visto il finale della tappa.Ancora caos al giro di polonia. Una moto della tv ha investito 4 persone del pubblico (due adulti e due bambini). Per fortuna niente di grave per nessuno. All'incidente hanno assistito i corridori in gara che sono rimasti sotto shock, si sono quasi fermati ma hanno continuato, poi altra caduta verso l'arrivo. Insomma il solito bordello.
Come lunghezza e pendenza mi pare molto simile alla rampa di Richmond (anche se quella era in ciottolato) che bastò a Sagan per arrivare da solo; credo che per quanto possiamo immaginarlo verrà fuori un mondiale più duro del previsto.Ho trovato online un video della Montrose Street che menzionavo ieri. Il video risale ai campionati su strada Britannici del 2013 (nel secondo gruppetto c'e' anche Cavendish). Questa gara pero' era solo 184km (contro i 270 circa della gara di questo weekend), e quello nel video era solo il secondo giro. Tutto questo per dire, mi sa che saranno belli spompati alla fine.

Come lunghezza e pendenza mi pare molto simile alla rampa di Richmond (anche se quella era in ciottolato) che bastò a Sagan per arrivare da solo; credo che per quanto possiamo immaginarlo verrà fuori un mondiale più duro del previsto.
ps com'è il tempo a Glasgow? Ho visto filmati della nazionale mtb a Peebles e c'erano pioggia con 10°... in condizioni simili le quotazioni di Pedersen salgono molto
Classico clima scozzese insomma.Eh si. E questa non e' neanche l'unica rampa.. Anche se a Richmond mi pare ce ne fossero un paio in rapida successione. Qui ce ne sono di piu' ma intervallate da curve varie.
Di regola sabato piove, e pure tanto. Pero' le previsioni meteo sono inutilissime, forse (forse!) sabato mattina ci azzeccano. E' abbastanza sicuro che non ci sara' il sole tutto il giorno, ma non credo che nessuno potra' dire con sicurezza se sara' a) pioggerellina alternata a schiarite o b) pioggia pesante alternata a pioggia leggera..
10 gradi credo di no, di solito siamo sui 15 (poi Glasgow e' in una vallata praticamente, e il circuito e' comunque quasi tutto chiuso tra palazzoni vari)
Classico clima scozzese insomma.
Dovevo venire su io vedi... in tutte le volte che son stato in UK ho preso solo una mezza giornata di pioviggine.. sono pure riuscito a tornare abbronzato da Londra a marzo, qualche anno fa![]()

abbastanza preoccupante, si può trattare quindi di "micro dosi" al limite dell'irrintracciabile?Interessante sviluppo nell'antidoping. Peter Bol, 800ista australiano, è risultato positivo all'EPO a gennaio scorso. La federazione australiana lo ha sempre sostenuto, criticando 'l'accuratezza e consistenza" dell'attuale metodo di rilevamento dell'EPO dei laboratori accreditati Wada.
Ora Bol è risultato negativo alle controanalisi sul campione B. O meglio il campione B ha dato come risultato un “atypical finding”. Ma tanto basta per scagionare Bol.
La Wada ora ha lanciato una "review" di tutto il processo.
Più che altro che se ne fa un 800ista dell'epo per uno sforzo inferiore ai 2 minuti?abbastanza preoccupante, si può trattare quindi di "micro dosi" al limite dell'irrintracciabile?
Non ne ho idea.abbastanza preoccupante, si può trattare quindi di "micro dosi" al limite dell'irrintracciabile?
Sopra i 30" la componente aerobica resta fondamentale, immagino che per allenare quei 2 minuti si faccia comunque n centinaia di ore di nuoto* all'annoPiù che altro che se ne fa un 800ista dell'epo per uno sforzo inferiore ai 2 minuti?

nuoto? per fare 800 metri in pista?Sopra i 30" la componente aerobica resta fondamentale, immagino che per allenare quei 2 minuti si faccia comunque n centinaia di ore di nuoto all'anno
nuoto? per fare 800 metri in pista?
![]()
si vede che ho bisogno di ferie 
Alla fine è un sistema perfetto per auoalimentarsi.Non ne ho idea.
So che ci sono mille diatribe scientifiche su queste cose, tra reticolociti ed altro, ma non sono competente.
Chiaro che il tutto si presta a svariate speculazioni.
E io che stavo già cercando metodi innovativi di cross training...nuoto? per fare 800 metri in pista?
![]()
Mah..Più che altro che se ne fa un 800ista dell'epo per uno sforzo inferiore ai 2 minuti?
)