Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
basta, basta gravel, vi prego. madonna mia basta con i pro della strada nel gravel. il marketing sta esagerando. non ne abbiamo bisogno
Non ho capito in cosa possano creare fastidio... ;nonzo%Boh!
Ti portano via il posto di Lavoro?
Sei obbligato a versare un obolo per il loro ingaggio?
Ti impediscono di andare in Bici?
Se veramente irritano, fai a meno di acquistare le bici da loro in uso per Gravel..
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.286
1.156
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
basta, basta gravel, vi prego. madonna mia basta con i pro della strada nel gravel. il marketing sta esagerando. non ne abbiamo bisogno
Se c'è uno che può farlo è lui, che già faceva i viaggi/documentario allroad quando ancora non era così di moda.

Tra l'altro un lavoro dovranno pur trovarselo tutti questi 38enni al momento del ritiro, mica tutti dovranno aprire un negozio di bici, nell'offroad possono ancora dire la loro per anni con quel motore.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.942
1.723
Visita sito
Bici
Canyon
Ma se facesse una preparazione specifica per il Giro il buon Wout potrebbe dire la sua?
Anche se penso il suo obiettivo saranno pure le classiche.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma se facesse una preparazione specifica per il Giro il buon Wout potrebbe dire la sua?
Anche se penso il suo obiettivo saranno pure le classiche.
Direi che lo scopriremo già alla seconda tappa (Oropa) o alla 8 (Prati di Tivo).
Per il resto i tapponi non sono devastanti come gli anni scorsi, ma la vedo comunque veramente dura per Wout tenere il passo degli scalatori (anche se di secondo piano), prendendo come esempio la Tirreno Adriatico in cui ha provato a far classifica, nell'unico arrivo in salita serio si è staccato abbastanza pesantemente (vero anche che il ritmo lo faceva Taddeo..)
Anche se per assurdo tenesse in classifica molto a lungo, credo che il Doppio Monte Grappa metterebbe la pietra tombale sulle sue ambizioni di classifica.. ma è anche vero che in passato ha vinto la tappa con il doppio Ventoux al Tour :shock::mrgreen:
In altre parole NO, ma non ti credere... in Jumbo non fanno le cose e dubito gli brucino mezza stagione "tanto per"
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma dite sul serio?
Un corridore di 80 kg pensate veramente possa ambire a vincere un GT?
Poi il Giro,con le sue salite spesso sopra il 10%....
Ti direi di no, ma lui ha dichiarato apertamente che punta alla classifica generale e mi pare che la sua squadra abbia le idee abbastanza chiare su cosa riescono a fare i propri corridori. E' anche vero che il suo allenatore se ne è andato in Bora con Rogla, vedremo chi lo seguirà se farà un buon lavoro o lo affosserà per sempre
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.745
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Direi che lo scopriremo già alla seconda tappa (Oropa) o alla 8 (Prati di Tivo).
Per il resto i tapponi non sono devastanti come gli anni scorsi, ma la vedo comunque veramente dura per Wout tenere il passo degli scalatori (anche se di secondo piano), prendendo come esempio la Tirreno Adriatico in cui ha provato a far classifica, nell'unico arrivo in salita serio si è staccato abbastanza pesantemente (vero anche che il ritmo lo faceva Taddeo..)
Anche se per assurdo tenesse in classifica molto a lungo, credo che il Doppio Monte Grappa metterebbe la pietra tombale sulle sue ambizioni di classifica.. ma è anche vero che in passato ha vinto la tappa con il doppio Ventoux al Tour :shock::mrgreen:
In altre parole NO, ma non ti credere... in Jumbo non fanno le cose e dubito gli brucino mezza stagione "tanto per"
Non ho visto tutto il tracciato, mi ricordo le prime tappe e la conclusiva con Two Semonzo Climb :roll:

Io non credo venga per far classifica, probabile tenti di prendere maglia Rosa ad inizio Giro.... Realisticamente credo questo.
Ma prendiamo per buono che venga davvero a fare classifica... Visto che tappa con i Due Grappa è posta alla fine..
Dipende se ci arriva con del vantaggio e quale..
E sopra tutto contro chi corre...
Se ci sono squadre forti ben attrezzate e con uomini da classifica forti.. o corre solo contro Junior...

Secondo me.. Lo Portano al Giro esclusivamente perchè non rompa zebedei a nonna papera al Tour, gli avran detto hai la possibilità concreta di arrivare secondo:mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Secondo me.. Lo Portano al Giro esclusivamente perchè non rompa zebedei a nonna papera al Tour, gli avran detto hai la possibilità concreta di arrivare secondo:mrgreen:
Questa è l'ipotesi più probabile... ma secondo me le vacanze che ha fatto con Rigo in Colombia in questo periodo gli svolteranno la carriera, magari se la prende con un po' più di relax adesso :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.165
1.829
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma se facesse una preparazione specifica per il Giro il buon Wout potrebbe dire la sua?
Anche se penso il suo obiettivo saranno pure le classiche.
Se ci è riuscito Wiggins (comunque col benestare del suo compagno di squadra) può riuscirci Van Aert. Ma non in una stagione cioè non nei 6 mesi che mancano al Giro. Dovrebbe perdere parecchi kg tirarsi oltre il limite per un periodo comunque brevemente sostenibile e allenarsi specificamente per quello. Non è comunque detto che riuscirebbe a vincere un grande Giro non sicuramente un Tour de France che veda alla partenza i migliori che Wiggins non aveva perchè Contador non c'era Froome non era ancora Froome ed era al suo servizio e c'era tanta crono. Forse un Giro d'Italia in tono minore come sembra il prossimo con le giuste crono e preparato a dovere in un futuro potrebbe farcela. Ma non si pone il problema. Non credo ci proverà mai e comunque il prossimo anno punterà alle classiche di primavera che non consentono un Giro a livello top per la classifica. A meno che tu non sia Pogacar forse.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Roglic ha dato i suoi obiettivi ai media sloveni: Liegi, giro di Svizzera, Tour, Olimpiadi e mondiale.
Go Big or Go Home..
PS: Interessante intervista a Denk, che si è detto entusiasta dell'inserimento molto rapido in organico e del fatto che abbia preso subito il ruolo di leader. Off season impegnativa per Rogla, sessioni in Specialized in galleria del vento e nel performance center redbull.
Denk parla anche di una "nuova bici" che verrà presentata a breve, immagino si tratti di una nuova bici da crono visto che recentemente anche Remco ha fatto una gita a Morgan Hill.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.842
23.238
98
dove capita
Visita sito
Se ci è riuscito Wiggins (comunque col benestare del suo compagno di squadra) può riuscirci Van Aert.

Mah, non so. I tempi delle trasformazioni Sky mi sembrano morti e sepolti. Il ciclismo è andato nella direzione opposta. Cronoman che si tirano alla fame non se ne vedono più, anzi, ora l'enfasi è nel caricarsi di cibo.
Tra l'altro la stagione di van Aert inizierà tra poco col calendario cx dal 9 dicembre per finire a gennaio, altra cosa che mi sembra poco compatibile con una preparazione stile Wiggins (che già a gennaio faceva il solco su e giu per il Teide).
Wiggins l'anno del Tour ha fatto solo corse a tappe brevi in preparazione al Tour (vincendole quasi tutte tra l'altro).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.157
6.767
Udine
Visita sito
Ma dite sul serio?
Un corridore di 80 kg pensate veramente possa ambire a vincere un GT?
Poi il Giro,con le sue salite spesso sopra il 10%....
Non pesa 80 kg nemmeno dopo un matrimonio da 20 portate

Ha già dimostrato alla Tirreno, alla Liegi e ai Mondiali di poter fare bene anche su dislivelli per scalatori. E i Tour fatti a tutta dalla prima all'ultima tappa poi dimostrano che ha una capacità di recupero che tanti scalatori si sognano di notte. Poi al giro dipenderà anche dagli avversari. Dovesse esserci Pogacar, la vedo dura per lui. Roglic e Vingegaard sicuramente non ci saranno. Visto il percorso il Tour attrarrà tutti gli scalatori senza grandi doti a cronometro.
Con le due cronometro a disposizione non vedo una grande coda di corridori che possono batterlo. Chi potrà esserci: qualche fratello Yates, Ayuso, Almeyda, Uijtdebroeks, Bilbao, Gaudu, C. Rodriguez, O'Connor, Skielmose? Contro questi corridori secondo me se la gioca. Dovesse esserci RE allora la sfida non sarebbe male.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Doctor Speck
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.