Pro stagione 2024

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.157
3.691
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pogacar non ha vinto per la squadra/tattica/allineamento dei pianeti...

O forse per quella menata qua :azz :mrgreen:

#senonceravdp

Però se ne hai per fare questa menata, hai la maglia con l'iride addosso, sei l'ultimo vincitore, sei MVDP... cazzo tira dritto e giocatela 1 vs 1 con il corridore più forte del mondo.
Io sono un grande estimatore di Vedepè però sabato non mi è piaciuto.

ps: si OK ha vinto il suo compagno di squadra, però...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Però se ne hai per fare questa menata, hai la maglia con l'iride addosso, sei l'ultimo vincitore, sei MVDP... cazzo tira dritto e giocatela 1 vs 1 con il corridore più forte del mondo.

non sono d'accordo proprio per nulla. Tra l'altro se avesse fatto come dici te e perso, si sarebbe magari pure incrinato un po' il rapporto con Philipsen (che giustamente se la sarebbe presa), e credo che manco Roodhooft sarebbe stato contentissimo. Questi sono professionisti pagati per vincere (e far vincere), mica dei duellanti che devono seguire codici d'onore medievali..

Poi eh, avrei voluto pure io che facesse come dici te eh, ma per lo spettacolo. Non mi sognerei mai di criticarlo per la scelta fatta..

• Mi piace
Reactions: andry96

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.766
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

Un po come quando WVA ha lasciato la vittoria a Laporte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.351
12.358
Udine
Visita sito
Non mi pare che se ne sia già discusso ma l'UCI ha previsto l'introduzione di un tetto ai budget delle squadre WT per equilibrare i valori di bilancio in campo. Al momento non sono trapelate cifre.
Le reazioni naturalmente di segno opposto. Da una parte Madiot che si dice favorevole visto che senza regole, dice lo stesso madiot, per lui è impossibile vincere un grande giro (Martinez e Pithie saranno i prossimi colpi di mercato). Dall'altra Giannetti invece convinto che piuttosto del tetto di budget sarebbe più utile un tetto agli ingaggi

Qui il comunicato: "On the financial front, in an extension of the reform of the organisation of professional road cycling in 2018, the principle of implementing a budget cap for teams was approved. This aims to preserve sporting fairness by avoiding excessive disparities between teams in terms of budget. A working group will be set up rapidly to present measures to the UCI Management Committee with a view to their application from the next renewal of teams’ UCI Women's WorldTour and UCI WorldTour licences (for the 2026 season)."

Sul fronte finanziario nell'ambito della riforma del ciclismo professionistico del 2018, è stato approvato il principio di attuazione di un tetto di bilancio per le squadre. L'obiettivo è di preservare l'equità sportiva ed evitare eccessive disparità tra le squadre in termini di bilancio. UN gruppo di lavoro sarà istituito in breve tempo per presentare le misure alla direzione dell'UCI con lo scopo di arrivare alla loro applicazione per il 2026, prossimo rinnovo delle licenze world tour

Al di là delle misure e degli strumenti che verranno scelti queste misure sono ampiamente usati in diversi sport ben più ricchi del ciclismo. Ma è evidente sono ormai necessarie anche per il circuito WT.

• Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.766
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
non sono d'accordo proprio per nulla. Tra l'altro se avesse fatto come dici te e perso, si sarebbe magari pure incrinato un po' il rapporto con Philipsen (che giustamente se la sarebbe presa), e credo che manco Roodhooft sarebbe stato contentissimo. Questi sono professionisti pagati per vincere (e far vincere), mica dei duellanti che devono seguire codici d'onore medievali..

Poi eh, avrei voluto pure io che facesse come dici te eh, ma per lo spettacolo. Non mi sognerei mai di criticarlo per la scelta fatta..
A meno di guasti o forature, VDP avrebbe potuto staccare tutti, tirando dritto dopo uno qualsiasi dei recuperi fatti prima su Pogi e poi sugli altri, non lo ha fatto, ci siamo divertiti forse anche di più.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.351
12.358
Udine
Visita sito

Ci stà, però hanno corso un rischio e non avevano nessuna garanzia che philpsen potesse vincere. Quello che secondo te avrebbe dovuto fare Mvdp lo fece Nibali con Sagan nell'anno in cui arrivò terzo dietro a Gerrans e Cancellara. Giustamente a Sagan quel giorno non andò proprio giù che Nibali si portasse a spasso due avversari quando Sagan avrebbe potuto vincere la volata (la liquigas fece un amaro terzo e quarto posto).
In ogni caso non è che MvdP ha fatto la carità a nessuno, lo ha anche detto chiaramente: il vantaggio che aveva con Pogacar allo scollinamento era troppo esiguo per arrivare al traguardo

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
423
650
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Ci stà, però hanno corso un rischio e non avevano nessuna garanzia che philpsen potesse vincere. Quello che secondo te avrebbe dovuto fare Mvdp lo fece Nibali con Sagan nell'anno in cui arrivò terzo dietro a Gerrans e Cancellara. Giustamente a Sagan quel giorno non andò proprio giù che Nibali si portasse a spasso due avversari quando Sagan avrebbe potuto vincere la volata (la liquigas fece un amaro terzo e quarto posto).
In ogni caso non è che MvdP ha fatto la carità a nessuno, lo ha anche detto chiaramente: il vantaggio che aveva con Pogacar allo scollinamento era troppo esiguo per arrivare al traguardo
Ha anche detto che le sue gambe non erano quelle dell'anno scorso e che questa era la soluzione migliore, immagino programmata come piano B

• Mi piace
Reactions: lap74

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.685
9.716
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

mdvp aveva un gran condizione (ha tenuto sul primo allungo di pogy e risalito bene sul secondo) ma forse non la sua migliore e portarsi dietro pogy rischiando il 50/50 in volata non era il caso. più sicuro stoppare pogy e mettersi pancia a terra a 55 orari per i 2 km finali per chiudure sui tentativi. Col senno di poi comunque anche philipsen ha vinto di 4 dita, una volata che a gambe buone avrebbe vinto forse per distacco. segno che le menate sui 30km del finale gli hanno fatto perdere almeno 100-200w sull'arrivo rispetto al suo solito.
l'unico che aveva gamba per staccare tutti era pogy, gli è mancato poco poco secondo me. il primo allungo era al 95% fatto a rpm quasi da fuorigiri e subottimale come se fosse calcolato per farne uno in contropiede più potente e col rapporto più lungo, la pendenza tutta via è quella che è...

ma la domanda da 1milione di $ che comincia con un SE è questa.
SE ci fosse stato il rivale di sempre (anagraficamente per lui) WVA, MDVP avrebbe tenuto cucita la corsa sugli ultimi 2 km come ha fatto? o raggiunto pogy avrebbe cercato di capitalizzare in coppia quei 3 secondi di vantaggio giocandosela all'arrivo?