Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.908
45.547
100
dove capita
Visita sito

Io ho solo espresso le mie opinioni su quello che si può prendere o meno dalla "massima espressione del professionismo" (che secondo me sarà massima li, ma non in assoluto per tutti. E comunque persino nella Nba e Nfl ci sono discussioni infinite su come riformare un sistema che non è cosi perfetto).

Che poi la Bora sia "parte lesa" è una tua opinione che secondo me non rispetta nemmeno l'idea che ne ha Denk
Idem che Cian sia un bamboccio viziato che non ha combinato niente nella vita. Un 8° posto a 20 anni alla vuelta direi che ha un certo valore attuale invece, più che non tot vittorie a 35 anni.
 
Reactions: semolo

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Va bene allora siccome le cose attualmente sono diverse lasciamole (noi in senso lato) tali e permettiamo a un ventenne di andarsene quando gli pare mentre la parte lesa si accontenta di una mancetta.
Nel mondo reale questo è, per quanto possa non piacere, quando una delle parti ha una "spendibilità" elevata.
Quanto alla "mancetta", non conosco l'entità ma non sarebbe stato molto meglio (sia a livello economico che sportivo) se il ventenne in questione avesse pascolato in attesa di passare ad altri lidi.


Il problema è che quegli spunti lì non sono applicabili.

Facciamo un esempio pratico, domani l'UCI stabilisce che per avere una licenza WT occorre avere un bilancio non superiore ad una certa somma, poniamo 25 milioni di euro, che è meno di quanto hanno avuto a disposizione le prime cinque squadre.

Alle squadre tocca accettarlo, ma immaginiamo che all' ASO la cosa non piaccia e decida che non gli conviene più essere nel WT ... alla UAE od alla Visma conviene più poter partecipare al WT o a quindi a Tour, Vuelta, Roubaix, Liegi- Parigii-Nizza? Risultato, regola neutralizzata.

Oppure, scenario meno drastico ma non tanto migliore, il giorno dopo le prime cinque squadre riducono il budget ma i tagli agli stipendi dei corridori vengono girati agli sponsor come testimonial (quello che fecero al PSG per Neymar per aggirare il FFP), col risultato che chi oggi "si succhiava i diti" continua a farlo.

Il problema di fondo è che l'UCI ha solo un potere formale sullo sport, quello reale è da un'altra parte.
 
Reactions: charles619

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
450
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
MVDP ha stravinto un altra gara di ciclocross nonostante una pessima partenza... In questo inizio stagione è impressionante. Mi chiedo se quando arriva al picco di forma dovrà montare un copertone gemellato al posteriore.

Intanto WVA mette in tasca altri 2 secondi posti per chiudere il 2023...
 
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.123
19.575
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Senza VdP la carriera sportiva di Van Aert sarebbe un trionfo...
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.741
2.294
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
hai visto la corsa e letto i tempi sui vari giri?
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Reactions: andry96

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
no. man mano che arrivano i reports, sembra che lui guidasse e lei fosse in bici e con la mano si teneva all'auto. un incidente.
una bella differenza da "Dennis l'ha volontariamente investita"
una tragedia, per lui, per i figli, per tutti
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.579
3.189
Visita sito
Bici
Canyon
no. man mano che arrivano i reports, sembra che lui guidasse e lei fosse in bici e con la mano si teneva all'auto. un incidente.
una bella differenza da "Dennis l'ha volontariamente investita"
una tragedia, per lui, per i figli, per tutti
Mi sembrava anche molto legato alla famiglia. Pazzesco però come una notizia tragica possa essere recepita in maniera distorta dal modo in cui viene presentata.
Una vera tragedia.
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.605
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Mi sembrava anche molto legato alla famiglia. Pazzesco però come una notizia tragica possa essere recepita in maniera distorta dal modo in cui viene presentata.
Una vera tragedia.
Davvero, pur di scrivere qualcosa non si perde tempo. Soprattutto per una tragedia del genere, la gazzetta poteva almeno aspettare e informarsi un po' meglio....