Pro stagione 2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.866
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Da quel che dice vuol solo allenarsi per degli eventi a cui lo hanno invitato e per sfidarsi su alcune salite

Ricordo che, anni fà, prima di aprire la gelateria, quando "organizzava" camp all'estero, si era messo in testa di tentare i record delle salite più importanti.
Se non erro, cadde malamente dal Ventoux, ed abbandonò quell'idea

• Wow
Reactions: andry96

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.135
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
In teoria (non lo seguo sui social, cioè, non ne ho neanche uno) quest'anno dovrebbe finire la sua squalifica, se non ricordo male.
Volendo, potrebbe pure tornare a correre :shock::==

Doveva terminare quest'anno la squalifica di 12 anni, ma a fine 2020 è stato inibito a vita...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.578
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Anni fa ero andato ad una presentazione di una nuova bici a Sassuolo, durante il Giro d'Italia che passava di li.
Ero nello slot di tedeschi e scandinavi per questione di agenda.
Durante il giro in bici eravamo tutti vestiti uguali (e bici uguali) in fila indiana lungo uno stradone quando si materializza Ricco' con uno scudiero. Tutti e due a torso nudo e senza casco. Vicino a me c'era un ex-pro locale che ci accompagnava che quando lo ha visto ha detto "oh dio santo".
Ricco' ha cominciato a starci vicino e dire a tutti "ma non andate un caxxo", "ma chi siete", etc... Per fortuna a parte me e l'ex-pro nessuno capiva cosa dicesse e gli facevano solo il pollice su.
Poi ogni tanto partiva a 50kmh+ verso l'ignoto per poi farsi riprendere e ripetere che non andavamo un caxxo. Il suo gregario ogni tanto si ficcava in scia a qualche camion per qualche km e poi si faceva riprendere pure lui, dandosi il 5 con Ricco'...
Si è calmato solo quando il nostro accompagnatore gli ha chiesto se sapeva dov'era un negozio dove dovevamo andare per una sosta, ed allora ci ha accompagnato, conoscendo evidentemente il negozio ed il proprietario.

Mah...
Poesia, spavalderia allo stato puro.

• Haha
Reactions: bianco222

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.144
955
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Peccato per la squalifica a vita, una bella GF con Riccò affianco l'avrei fatta, soprattutto di quelle estive col caldo che quando mi passa a quadrupla velocità in salita gli chiedo se mi fa un gelato pistacchio e cioccolato bella cumpa

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Insomma....a me viene più da pensare che abbia funzionato perché il livello nel femminile non è omogeneo come nel maschile.
La SD Worx l'anno scorso ha dominato tutto il calendario in modo imbarazzante. Altro che Jumbo.
Argomento è interessante, anche se complesso.

Ci sono atleti dotati di alto livello, che sanno benissimo come arrivare al 95% 97%
Diciamo sanno arrivarci con metodi di allenamento, definiamoli intuitivi che poi intuitivi di fatto non sono.
Visto che si basano su cio' che il proprio fisico gli dice..
Se quel 95-97 gli basta per vincere.. Sono Atleti che poi fanno anche fatica ad affidarsi ad altri metodi e persone.
Che si ti puo' dare quel 3-5% a cui tu da solo non ci arrivi..
Ma si tratta di un'incognita, rispetto ad un gesto che ti viene naturale..

Probabile la Kopecki sia tra queste categoria..

• Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Sarà una bella sfida insomma! Molto equilibrati come dati, bisognerà vedere chi si è allenato meglio dal periodo delle selezioni (a cui risalgono i dati immagino) ad oggi

Credo che inevitabilmente finiranno per preferire chi ha gia' esperienza nel ciclismo professionistico.

Poi eh magari il tedesco non lo prendono perche' su strada e' un mix tra Zakarin e Thomas e cade ogni duecento metri dopo aver fatto discese lentissime.. Ah no l'anno scorso hanno preso la tipa che giocava a bowling con le avversarie, cadendo e facendole cadere ad ogni occasione.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.503
3.329
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Doveva terminare quest'anno la squalifica di 12 anni, ma a fine 2020 è stato inibito a vita...

ma ha senso "inibito a vita"? non si dovrebbe trattare di radiazione?
qualche giurista sportivo può spiegare, perchè mi ricordo che qualcuno creava confusione anche con M.Ferrari a cui avevano dato la stessa inibizione a vita...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.336
3.989
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Vista cosi', sembrerebbe che i parametri su 5-8 minuti di Louis siano sottostimati. Per quanto uno possa avere profili di potenza particolari, perdere solo un 1% nel passaggio da 8 a 30 minuti non sembra verosimile. Probabilmente non ha mai fatto sforzi massimali su questa durata, all'interno dei dati utilizzati per estrapolare questa tabella. Pertanto, a vedere solo questi numeri, sembrerebbe che Louis sia avvantaggiato ovunque (anche sui 30 secondi su una salita al 7%, i tempi di A. e L. sarebbero uguali), a parte forse sprint brevi in salita. Comunque le differenze sono abbastanza contenute, e molto dipende da come arriveranno alla sfida. Bei numeri comunque, probabilmente meglio di tanti pro, ma certo non di tutti.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ma ha senso "inibito a vita"? non si dovrebbe trattare di radiazione?
qualche giurista sportivo può spiegare, perchè mi ricordo che qualcuno creava confusione anche con M.Ferrari a cui avevano dato la stessa inibizione a vita...
La squalifica vieta di partecipare alle attività agonistiche, l'inibizione va oltre la gara in sè e comprende qualsiasi coinvolgimento nelle attività sportive ufficiali, anche solo l'accesso agli impianti. Almeno così è come l'avevo capita io a suo tempo.
In più la squalifica/radiazione è possibile solo per i tesserati, mentre l'inibizione puoi applicarla a chiunque.

D

Deleted member 2182

Guest
Credo che inevitabilmente finiranno per preferire chi ha gia' esperienza nel ciclismo professionistico.

Poi eh magari il tedesco non lo prendono perche' su strada e' un mix tra Zakarin e Thomas e cade ogni duecento metri dopo aver fatto discese lentissime.. Ah no l'anno scorso hanno preso la tipa che giocava a bowling con le avversarie, cadendo e facendole cadere ad ogni occasione.
E' una tecnica anche quella: assumo chi stende gli avversari e vinco con gli altri corridori che ho :mrgreen:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.875
45.400
100
dove capita
Visita sito

Boh, non credo che 6 mesi da pro facciano questa grande differenza. E vedendo che i numeri sono più o quelli avrà un peso tutto quello che è "intangibile", come il carattere, come si pongono, l'attitudine complessiva insomma.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Argomento è interessante, anche se complesso.

Ci sono atleti dotati di alto livello, che sanno benissimo come arrivare al 95% 97%
Diciamo sanno arrivarci con metodi di allenamento, definiamoli intuitivi che poi intuitivi di fatto non sono.
Visto che si basano su cio' che il proprio fisico gli dice..
Se quel 95-97 gli basta per vincere.. Sono Atleti che poi fanno anche fatica ad affidarsi ad altri metodi e persone.
Che si ti puo' dare quel 3-5% a cui tu da solo non ci arrivi..
Ma si tratta di un'incognita, rispetto ad un gesto che ti viene naturale..

Probabile la Kopecki sia tra queste categoria..
A livello maschile professionistico un 3/5% è una differenza pazzesca. Semplificando immagina una ftp a 380w da cui togliere anche solo il 3%. Sono 12w in meno. 12 in meno sulla prestazione assoluta più 3% su un pò tutti i profili (ripetibilità dello sforzo ecc.). E' la differenza fra un ottimo corridore e un fuoriclasse. Diciamo fra uno Yates e un Pogacar? Se io fossi Yates non mi allenerei mai da solo sapendo che con un preparatore bravo (che non sia Ferrari magari :-P) potrei andare come Pogacar.
Di contro le differenze femminili sono così imbarazzanti che sfiorano i gap che tra i maschi ci sono a livello amatoriale. Le big (che alla fine sono 2/3) possono permettersi di regalare quel tot% che è pure più del 3/5 a cuor leggero.