Pro stagione 2024

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Grande campione. Deve lavorare su alcuni punti e diventa difficilmente battibile. Ieri per la volat é partito troppo lontano dal traguardo segno di eccessiva sicurezza.
Per me potenzialmente, ripeto come potenziale, è più forte di Pogacar... poi chiaro da li a diventare il migliore di tutti ce ne passa, ci vuole anche altro non solo il talento

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ieri per la volat é partito troppo lontano dal traguardo segno di eccessiva sicurezza.
Eccessiva sicurezza? Trattandosi di Remco si tende sempre a dare spiegazioni del genere. A me sembra che sia un pò quello che Vingegaard ha tentato più volte con Pogacar. Con uno che ha più spunto provi a fare una volata più lunga sperando che quello spari troppo e si pianti e sapendo che le possibilità di successo sono comunque risicate se quello non è cotto. Infatti su arrivi del genere Pogacar ha sempre battuto Vingegaard nonostante questi avesse una condizione generale abbastanza migliore che gli ha permesso di vincere gli ultimi due Tour così come Martinez ha vinto entrambi gli arrivi in salita pressappoco nella stessa maniera. La spiegazione mi sembra semplice, oltre al fatto che ha appena cominciato a correre nel 2024 e anche lui dovrà rifinire la condizione e fermo restando che su arrivi del genere da un Roglic o un Pogacar verosimilmente le buscherebbe sempre. Il difficile per lui è tenerli in salita quelli lì non batterli in volata. Non gli serve. In un GT il margine da quelli se lo prenderebbe a crono ma se si stacca in salita la crono non gli basta perchè quelli vanno bene anche a crono.

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Sagan oggi mi pare sia caduto a Chelva. Si sa cos'è arrivato? Nella classifica mi pare non sia nei primi 35
49° a 3 giri, che sia caduto è poco rilevante, visto che una scivolatina non dico che sia la regola ma poco ci manca (basta guardare la ricognizione della Neff che si cappotta in salita... e non venitemi a dire che la Neff ha lacune tecniche)-> soprattutto se parti in ultima fila come Sagan.
A maggior ragione ripeto, se si è predo una scoppola del genere vuol dire che sono in primis le gambe a mancare, ma così tanto che quasi sicuramente ha preso la preparazione sotto gamba per dedicarsi di più alla ricerca del flow; perl'amor di dio, gli servirà anche quello ma ha corso a livelli da "forse" top10 in gare C2

D

Deleted member 2182

Guest
Titolo di oggi:

"Remco ancora umiliato da Martinez vince la sua 3^Volta ao Algarve solo grazie alla crono"

Quindi per quest'anno Remco ha vinto 2 gare su 2 corse, ma solo perché non c'era Pogacar.

:mrgreen:
Non so se avete sentito l'intervista di Remco dopo l'arrivo: sostanzialmente ha detto che ha perso la volata perchè ha dovuto fare tutta l'ultima salita con la corona grande e questo gli ha tolto la forza per il finale.
Da sottolineare il solito talento nelle traduzioni di Gregorio che ricama un discorso sulle 2-3 frasi che ha compreso e si perde per strada il fatto più clamoroso :mrgreen: ma a parte questo, senza mettere in discussione il talento del ragazzo, le sue interviste di quando perde assomigliano alle dichiarazioni degli amatori al circuito domenicale, proprio non ce la fa fisicamente ad ammettere che qualcuno in qualche occasione è più forte di lui.
A crono comunque quest'anno sarà assolutamente ingiocabile, a parte per Tarling forse.

Cosa si è visto nella vuelta Algarve:
-Bora in generale molto motivata (oltre a DM, anche Jungels ha ripreso a pedalare molto bene) segno che l'innesto di RedBull & Roglic ha dato un boost al team
-UAE gran potenziale bellico ma con Del Toro e Morgado forse chiuderei un po' il gas, visto che si sono spenti (uno ritirato, l'altro piantato) all'ultima tappa.. magari dargli ancora un po' di fiato per fargli fare corsa propria
-Ineos deludente, a parte Pidcock che mi pare molto motivato a fare il salto di qualità in salita
-Il Bandito direi bene, il 17° al Down Under valeva quel che valeva, il 17° in questa gara con una lista partenti da GT mi pare uno step degno di nota
-il Wouttone mi è piaciuto tanto, mi sembra che gli si sia sbloccato un click in testa
-Ben Belli Capelli Healy si conferma la scheggia impazzita del WT, lo adoro

D

Deleted member 2182

Guest
Vale quello che vale, ma in questo pezzettino non lo si vede particolarmente brillante in discesa:

Il tipo che lo svernicia è arrivato 31° a 11' dal primo.
Ma anche tu non mettertici, vedi che son 2 linee diverse e che alla fine del filmato sono alla pari :roll: poi magari si era appena preso una cartella nella discesa prima.

D

Deleted member 2182

Guest
Boh, può darsi, però vedendo altri nello stesso punto lui sembra piuttosto rigido. Poi non so se fosse caduto prima o cosa.
Ah beh per essere rigido è anche rigido, ma ha sempre avuto una postura strana con la schiena, mai capito il perchè.
Comunque ditemi quel che volete, ma un 5kg di troppo li ha

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Non so se avete sentito l'intervista di Remco dopo l'arrivo: sostanzialmente ha detto che ha perso la volata perchè ha dovuto fare tutta l'ultima salita con la corona grande e questo gli ha tolto la forza per il finale.
Da sottolineare il solito talento nelle traduzioni di Gregorio che ricama un discorso sulle 2-3 frasi che ha compreso e si perde per strada il fatto più clamoroso :mrgreen: ma a parte questo, senza mettere in discussione il talento del ragazzo, le sue interviste di quando perde assomigliano alle dichiarazioni degli amatori al circuito domenicale, proprio non ce la fa fisicamente ad ammettere che qualcuno in qualche occasione è più forte di lui.
A crono comunque quest'anno sarà assolutamente ingiocabile, a parte per Tarling forse.

Cosa si è visto nella vuelta Algarve:
-Bora in generale molto motivata (oltre a DM, anche Jungels ha ripreso a pedalare molto bene) segno che l'innesto di RedBull & Roglic ha dato un boost al team
-UAE gran potenziale bellico ma con Del Toro e Morgado forse chiuderei un po' il gas, visto che si sono spenti (uno ritirato, l'altro piantato) all'ultima tappa.. magari dargli ancora un po' di fiato per fargli fare corsa propria
-Ineos deludente, a parte Pidcock che mi pare molto motivato a fare il salto di qualità in salita
-Il Bandito direi bene, il 17° al Down Under valeva quel che valeva, il 17° in questa gara con una lista partenti da GT mi pare uno step degno di nota
-il Wouttone mi è piaciuto tanto, mi sembra che gli si sia sbloccato un click in testa
-Ben Belli Capelli Healy si conferma la scheggia impazzita del WT, lo adoro

deve imparare a gestire lo sforzo e comprendere meglio la dinamica di gara...probabilmente spende più di altri durante la corsa e sul finale gli manca qualcosina....considerando il numero di KOM fatti da amatore, direi che i valori per salire con i primi ce li avrebbe...se arriva alla fine un po meno stanco.

Ieri è letteralmente detonato ad un km dalla cima...arrivando dietro a WVA (ok, parliamo di un fuoriclasse) che, viceversa, si era staccato prima di lui.

Comunque molto buono considerando che 16mesi fa faceva l'amatore.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Un bravo, come già fatto notare da altri, al bandito:
1708333014347.png

in questa gara c'era davvero una bella fetta della creme del ciclismo WT. Non sarà un fuoriclasse, ma direi che, con buona pace di tutti i detrattori, lì ci può stare. Se poi riuscisse anche a vincere qualche tappa ancora meglio (per lui).

Complimenti anche a Scaroni, coetaneo di Vergallito, che ha chiuso in 11esima posizione (tre minuti circa tra i 2 italiani). Sono i 2 migliori nostri connazionali in GC, al momento i fenomeni sono altrove. Se vogliamo vedere vedere un fuoriclasse italiano vittorioso dobbiamo guardare il tennis, per il ciclismo al momento si tifa altre nazionalità.