Pro stagione 2024

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Secondo me l'unico che non ci vuole avere a che fare sei tu che continui nelle settimane questa assurda crociata contro. Sagan quando ne ha avuto l'occasione in realtà aveva smesso di voler avere a che fare con la bici. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Se a Moscòn è rimasta una speranza questa è correre nella squadra dell'orco cattivo.
Sagan, Van Aert e De lie sono stati in trattative con la Quickstep e alla fine hanno non ci sono andati a correre. Forse a Sagan sarebbe servito, non certo a Van Aert e De Lie visto l'attuale livello della Soudal nelle corse fiamminghe.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Oggi Wout nettamente superiore a tutti, a maggior ragione non capisco il motivo di non sfruttare questa condizione alle Strade bianche e alla Sanremo...
Se guardi i suoi programmi non si sposterà dal belgio e francia (del nord) per gareggiare (dovrebbe andare s fare un ritiro al caldo tra SB e MSR). Non so se sono motivi famigliari o è una scelta di altro tipo.

E' comunque interessante notare che nè lui nè MvdP quest'anno faranno gare a tappe per preparare le classiche. Van aert si rivedrà in gara tra un mese all'E3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se guardi i suoi programmi non si sposterà dal belgio e francia (del nord) per gareggiare (dovrebbe andare s fare un ritiro al caldo tra SB e MSR). Non so se sono motivi famigliari o è una scelta di altro tipo.

E' comunque interessante notare che nè lui nè MvdP quest'anno faranno gare a tappe per preparare le classiche. Van aert si rivedrà in gara tra un mese all'E3
Qst anno giocano a scacchi...Van Aert vuole vincere a Fiandre e Roubaix,VdP vuole vincere la Liegi ...centellinano le pedine

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.082
6.230
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Pozzovivo torna a casa dai Reverberi; ultimo anno alla vf group Bardiani csf faizane.
(Se trovano un altro sponsor da aggiungere al nome, dovranno trovare un soprannome come i calciatori brasiliani )

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.874
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Qst anno giocano a scacchi...Van Aert vuole vincere a Fiandre e Roubaix,VdP vuole vincere la Liegi ...centellinano le pedine
Mah... secondo me come sempre VdP punta tutto su Sanremo, Fiandre e Roubaix, cioè su quelle dove ha maggiori possibilità di vincere, e vede come esce dalla settimana santa e in base a questo decide se e come affrontare Amstel e Liegi. Che voglia vincere la Liegi è normale, chi non vorrebbe vincerla, ma non so se lui la punti seriamente.
Al Fiandre Pogaciar non c'è, se va tutto come deve andare non vedo chi potrebbe contrastarlo. Alla Roubaix quasi stessa storia, ma piu imprevedibile, Sanremo moooooolto piu imprevedibile. Alla Liegi con pogi e remco e qualche altro sono superiori nelle cote di 2-3 km, quindi una grande incognita.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Considerando poi che Van Aert una volta ha fatto 3° alla Liegi...anche per me MvdP la può vincere.
ha fatto 3°, perdendo la volata del 2° posto, perchè il primo (Remco) era irraggiungibile, se ci fosse stata la possibilità di puntare al primo posto, temo che in tanti avrebbero provato ad attaccare e non avrebbe fatto neanche 3°.
Detto ciò, VDP se lo ritiene opportuno, fa bene a provare, ma con Remco e Pogi al via.... è veramente arduo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.010
45.879
100
dove capita
Visita sito
ha fatto 3°, perdendo la volata del 2° posto, perchè il primo (Remco) era irraggiungibile, se ci fosse stata la possibilità di puntare al primo posto, temo che in tanti avrebbero provato ad attaccare e non avrebbe fatto neanche 3°.
Detto ciò, VDP se lo ritiene opportuno, fa bene a provare, ma con Remco e Pogi al via.... è veramente arduo

Secondo me MvdP è più esplosivo in salite corte di van Aert e pur con difficoltà può tenere i più forti alla Liegi. Che poi si tratta fondamentalmente delle ultime 3 salite: Redoute, Forges e Roche aux Faucons, salite di 2-3km max. E dallo scollino di quest'ultima ci sono 10km circa al traguardo.
Che non sia il favorito è chiaro, ma che sia completamente fuori dai giochi non credo. Poi ovvio che dipende da come sta che voglia ha, etc...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me MvdP è più esplosivo in salite corte di van Aert e pur con difficoltà può tenere i più forti alla Liegi. Che poi si tratta fondamentalmente delle ultime 3 salite: Redoute, Forges e Roche aux Faucons, salite di 2-3km max. E dallo scollino di quest'ultima ci sono 10km circa al traguardo.
Che non sia il favorito è chiaro, ma che sia completamente fuori dai giochi non credo. Poi ovvio che dipende da come sta che voglia ha, etc...
che VDP (ma anche e soprattutto WVA) possono competere in quasi le corse di un giorno è vero, ma alla Liegi la vedo dura, molto dura, non solo perchè ci saranno i 2 fenomeni Remco e Pogi (3 se ci fosse pure Rogla), ma sulla Roche aux Faucons i vari Martinez, Goudu.... (tutti quelli di 65kg) hanno vita facile
Dovrebbero inventarsi qualcosa da lontano... ma in quel caso faresti il gioco dei 2/3 fenomeni
imho

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.010
45.879
100
dove capita
Visita sito
Dovrebbero inventarsi qualcosa da lontano... ma in quel caso faresti il gioco dei 2/3 fenomeni

Come scenario a lui favorevole io mi aspetterei che riesca a stare agganciato in qualche modo coi migliori sino alla Roche aux Faucons. Se poi riesce a rientrare negli ultimi 10km per una volata sono mazzi per tutti quelli di 65kg.

Detto questo non lo metto certo come favorito.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Come scenario a lui favorevole io mi aspetterei che riesca a stare agganciato in qualche modo coi migliori sino alla Roche aux Faucons. Se poi riesce a rientrare negli ultimi 10km per una volata sono mazzi per tutti quelli di 65kg.

se parte da lontano con Pogi e/o Remco lo fanno esplodere, vedi Fiandre 2023, su terreno molto più congeniale e gamba atomica

comunque, se la punta (?), qualche possibilità di vittoria l'ha considerata

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Io invece me lo gioco già oggi,a distanza di 2 mesi,secondo me qst anno VdP vince la Liegi.

• Mi piace
Reactions: Masao1