Pro stagione 2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Domanda provocatoria
ma l'"utilità" da parte della Bardiani di mettere sotto contratto Pozzovivo?

Cioè, per fare un piazzamento al Giro? per prendere punti UCI?
Ma se hai in squadra, uno come Pellizzari, presumo tu voglia puntare, per quegli aspetti, sul giovane. Mi auguro

E, Pozzovivo, non ce lo vedo proprio fare da "gregario" a Pellizzari

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domani alla Samyn ci sarà anche Luca Giaimi con la UAE. E' un ragazzo classe 2005. Con la UAE ha comunque già corso in spagna a inizio febbraio
E finalmente un Ligure in una squadra forte...soprattutto un Italiano,ormai leggi le classifiche e vedi tutte le bandiere fuorché la nostra.
Speriamo bene,che se l'ha preso la Uae ci regali qualche gioia.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Beh, l'ha fatta una volta sola ed è arrivato 6° a 14" dai 5 davanti....insomma c'è chi ha fatto di peggio in gare non adatte a lui :-)xxxx
E ci andò per preparare il suo primo Fiandre che vinse. Fu una stagione strana il 2020 però nemmeno la San Remo era per Nibali ma se non ci provi non la vinci.

D

Deleted member 2182

Guest
comunque gran numero del giovane della Lotto Lennert Van Eetvelt (già secondo al Giro D'Italia Under nel 2022, davanti a Martinez) che ieri ha staccato tutti e si è andato a prendere UAE Tour di prepotenza.
Lui ha fatto sì un bel numero, e invece sia Vine che Capitan America sono detonati malamente, non me lo aspettavo proprio.
Ps. mi è dispiaciuto per Ben O'Connor, mi è simpatico

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Secondo me MvdP è più esplosivo in salite corte di van Aert e pur con difficoltà può tenere i più forti alla Liegi. Che poi si tratta fondamentalmente delle ultime 3 salite: Redoute, Forges e Roche aux Faucons, salite di 2-3km max. E dallo scollino di quest'ultima ci sono 10km circa al traguardo.
Che non sia il favorito è chiaro, ma che sia completamente fuori dai giochi non credo. Poi ovvio che dipende da come sta che voglia ha, etc...
Concordo, dopotutto la Liegi l'ha corsa una sola volta ed è arrivato 6° a 15" dal gruppetto di 5 che si giocò la vittoria. Non dopo la banda, al netto che era il 2020.

EDIT: vedo ora che hai scritto la stessa identica cosa, non me l'ero sognato quindi ;-)

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Domanda provocatoria
ma l'"utilità" da parte della Bardiani di mettere sotto contratto Pozzovivo?

Cioè, per fare un piazzamento al Giro? per prendere punti UCI?
Ma se hai in squadra, uno come Pellizzari, presumo tu voglia puntare, per quegli aspetti, sul giovane. Mi auguro

E, Pozzovivo, non ce lo vedo proprio fare da "gregario" a Pellizzari
Io ipotizzo punti UCI e il prossimo anno in ammiraglia

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Concordo, dopotutto la Liegi l'ha corsa una sola volta ed è arrivato 6° a 15" dal gruppetto di 5 che si giocò la vittoria. Non dopo la banda, al netto che era il 2020.

EDIT: vedo ora che hai scritto la stessa identica cosa, non me l'ero sognato quindi ;-)
E quella non la vinse solo perchè il giorno prima aveva vinto il bink bank tour con una fuga solitaria assurda di 60 km. Dopo quella della Tirreno e questa ne ha fatte poche, deve aver capito che forse è meglio farle quando serve veramente.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Io mi auguro solo che il "focus" principale, rimanga sul giovane Pellizzari
Se lo faranno debuttare al Giro, cosa non scontata, non gli chiederanno assolutamente niente in termini di risultati (nè di classifica, ci mancherebbe, nè di vittorie parziali). E' più probabile che a Pelizzari sia chiesto di far vedere qualcosa al tour of the alps, o alla coppi e bartali.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Lui ha fatto sì un bel numero, e invece sia Vine che Capitan America sono detonati malamente, non me lo aspettavo proprio.
Ps. mi è dispiaciuto per Ben O'Connor, mi è simpatico
Perdonami, chi sarebbe Capitan America??

PS nemmeno io mi aspettavo la detonazione di Vine, probabilmente (spero) era all’UAE tour di supporto a Yates e non come capitano.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Può sempre fargli da chioccia come fatto con Riccitello lo scorso anno...
Pellizzari è veramente giovane, correre un giro con Pozzo vicino non credo sia così male, anzi può aiutarlo a crescere. Poi la logica del ciclismo moderno sono anche i punti UCI e una squadra ospite che può fare top 10 non è poi così male.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and Marmuel

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.853
4.457
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Come scenario a lui favorevole io mi aspetterei che riesca a stare agganciato in qualche modo coi migliori sino alla Roche aux Faucons. Se poi riesce a rientrare negli ultimi 10km per una volata sono mazzi per tutti quelli di 65kg.

Detto questo non lo metto certo come favorito.
Una Liegi l'ha vinta anche Simon Gerrans, con pure un arrivo piu' duro di questo..
E probabilmente sulla tenuta, non su esplosività Australiano era inferiore a Wout.

Poi rimarchiamo l'ovvio che le corse le fanno corridori e varie situazioni.. Se vi partecipano Gente come due Sloveni o Vingeegard.. E aprono il gas.. Ciao, Ciao Wout..

• Mi piace
Reactions: bad