Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.312
47.199
100
dove capita
Visita sito
sbaglierò ma secondo me gli scenari più probabili sono o un gruppetto in cima al poggio( e successive fagianate) o uno solo, difficile che siano in due

Anche secondo me, ma quanto sarebbe divertente se la UAE si giocasse un'altra carta follia e facesse a tuono la Cipressa per lanciare Pogi li? Con tutto il gruppo ad esplodere per rincorrerlo fino al Poggio :==

• Mi piace
  • Love
Reactions: andry96 and Marmuel

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.691
9.735
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
sbaglierò ma secondo me gli scenari più probabili sono o un gruppetto in cima al poggio( e successive fagianate) o uno solo, difficile che siano in due
che poi è quello che sarebbe successo anno scorso se agli ultimi 500m di poggio, dopo la menata di pogy chiusa a fatica da tutti, mwdp non avesse avuto ancora nelle gambe ancora quei 30 secondi sul filo degli 800w.

• Mi piace
Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.763
39.898
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che poi è quello che sarebbe successo anno scorso se agli ultimi 500m di poggio, dopo la menata di pogy chiusa a fatica da tutti, mwdp non avesse avuto ancora nelle gambe ancora quei 30 secondi sul filo degli 800w.
infatti, o uno ha tante gambe e negli ultimi metri fa il vuoto o penso lo seguano in più di uno/due

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.691
9.735
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Anche secondo me, ma quanto sarebbe divertente se la UAE si giocasse un'altra carta follia e facesse a tuono la Cipressa per lanciare Pogi li? Con tutto il gruppo ad esplodere per rincorrerlo fino al Poggio :==
per farlo devi spaccare proprio le squadre, e sfilacciare il gruppo, per rendere molto meno efficace la riorganizzazione dietro nei 10km di piana. in teoria possibile ma molto rischioso per uno che con le sua condizione ha una discreta probabilità di fare vuoto nel poggio. anno scorso mvdp ha corso il poggio molto d'astuzia sempre sulla ruota del più alto, senza la fretta di chiudere lui il buco, ma di lasciar fare tutto il lavoro di chiudere su pogy a WVA

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.763
39.898
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bellissimo se mi ricordo di accendere la tv in tempo ;pirlùn^

ma penso sappia pure lui che è una tattica suicida, poi probabile che facciano la cipressa a velocità assurde per rendere la corsa durissima

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.367
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il motivo principale per il quale non vedo arrivi in volata nè di gruppo nè di gruppetto è che gli unici 2 in grado di creare un gap sul poggio sono Taddeo o VDP, e son 2 corridori che di sicuro non si mettono a fare melina, quindi salvo imprevisti (giornata storta? vento contrario?) trovo difficile che non siano loro 2 o uno dei 2 in cima al Poggio (+ eventualmente un 3° a caso, ma non direi Pedersen.. fosse lui, veramente chapeau)
Non fanno melina quando sono lontani, ma l'ultimo km se sono loro due soli vedi che pur di non arrivare secondi tirano fuori coltelli e/o pistole e piuttosto quasi si fermano, MVDP a maggior ragione non lo tira per finire secondo ma si comporta come al Fiandre2022.

quando si è in 2 e dietro rischiano di riprenderli bisogna che almeno uno dei due possa accontentarsi di un secondo posto che solitamente si immola, diventa più probabilistico vincere per l'altro che ha la possibilità di sfruttarlo se dietro ha un compagno forte per la volata qualora venissero sopraggiunti. (esempio Omloop recente ma ce ne sono tantissimi altri).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.312
47.199
100
dove capita
Visita sito
ha una discreta probabilità di fare vuoto nel poggio

Mah, alla fine per "fare il vuoto" sul Poggio lo devi fare veramente ad una velocità assurda. Già adesso lo fanno a 40kmh...come dici tu MvdP l'anno scorso è stato furbo, oltre ad avere le gambe al plutonio, ma Pogi alla fine non è riuscito nemmeno a togliersi di ruota Ganna.

Dipenderà tutto dalla dinamica di gara: che squadre si muovono e come, vento, pioggia, etc... ma la Sanremo non è la Strade Bianche, imho.

D

Deleted member 2182

Guest
Taddeo 2024:
Strade bianche 80km di fuga
Sanremo partendo dal Poggio*
Doppietta Giro-Tour
Campionato del mondo
Kom sulla cupola di San Pietro
Beatificazione
Santità entro il 31/12

*edit: Cipressa

Ultima modifica di un moderatore:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.312
47.199
100
dove capita
Visita sito
Taddeo 2024:

Sanremo partendo dal Poggio

Dalla Cipressa!
...o da Piazza del Duomo direttamente.

Eccolo qui che fa le prove con Wellens:

copertina_4.png

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.312
47.199
100
dove capita
Visita sito
L'ingiustizia: Pogacar mette 2 ciuffi fuori dal casco e sorride ed è un mito di simpatia. Remco ci prova con impegno a palleggiare con le scarpe da bici in mezzo a 4 pannolati fallendo miseramente e resta antipatico... :))):

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
L'ingiustizia: Pogacar mette 2 ciuffi fuori dal casco e sorride ed è un mito di simpatia. Remco ci prova con impegno a palleggiare con le scarpe da bici in mezzo a 4 pannolati fallendo miseramente e resta antipatico... :))):

pofero pikkolo anciolo... :mrgreen: :))):

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho

Perchè poi si sarà lamentato che il pallone era sgonfio.:)))::)))::))):

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.654
1.992
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Brutti oronzi che non siete altro. Anno scorso lo ritenevo l'unico che poteva fare un'impresa del genere, e mi prendevate per il culo. Adesso la ritirate fuori? :==
Io rimango dell'idea che sia possibile

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.312
47.199
100
dove capita
Visita sito
Brutti oronzi che non siete altro. Anno scorso lo ritenevo l'unico che poteva fare un'impresa del genere, e mi prendevate per il culo. Adesso la ritirate fuori? :==
Io rimango dell'idea che sia possibile

Io scherzavo. La cipressa non è una salita selettiva e ci sono 20km di pianura fino al Poggio....a me sembra improbabile che uno riesca a prendere un vantaggio tale da poter resistere al ritorno delle squadre dei velocisti e degli altri. E poi avere ancora le forze di fare a tutta il Poggio ed arrivare al traguardo.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Non è facile palleggiare con le scarpe da bici.