Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
La cosa che mi spaventa di più è che quello che dicono è drammaticamente verosimile visto quello che si è visto gli ultimi anni....

"Gli asini non volano": Lance che passa da 5,5w/kg a marzo a 7w/kg pre-Tour? :))):

Non so voi, ma io con 1,5w/kg in piu' di ftp farei una figura decisamente diversa al circolo del dopolavoro :mrgreen:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ci sarebbe da spiegare che una volta molti atleti iniziavano stagione con diversi kg in piu' rispetto al Peso Forma.
Iniziavano la Stagione con i KM che ora in Amatore fa per stare lontano dalla Moglie...
Ricordo una Intervista di Saronni dove spiegava che alla prima gara si presentava con 2500-3000km non di piu'. Probabilmente fatti a ritmo da ciacoea aggiungo io..
Usavano andare in forma attraverso le corse..
Insomma stiamo paragonando pere con le mele...

Non tutto è spiegabile semplicemente con il doping..
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Ci sarebbe da spiegare che una volta molti atleti iniziavano stagione con diversi kg in piu' rispetto al Peso Forma.
Iniziavano la Stagione con i KM che ora in Amatore fa per stare lontano dalla Moglie...

Si, in particolare Armstrong che in inverno prendeva sempre quei 5kg in più (almeno) perché andava a birre in discoteca.
Mica come Ullrich che si faceva il col de la Madone su e giù sotto la pioggia con Ferrari che lo fustigava.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Se qualcuno gli avesse spiegato i marginal gains a Jan.....o gli almost/nearly gains almeno....
Uno che ti arriva al Giro D'italia piu' Grasso di una Balena, in 3 Settimane perde 20KG e ti vince Ultima Cronometro...
Che Cazz di Marginal Vuoi raccontargli.....?
Unico Marginal che puo aver successo è scambiare le etticchette di Acqua Minerale con quelle della Birra..

Ps a 50 anni suonati se fa 6 mesi da Monaco Partecipa e vince la Zpippa Accademy... Sono sempre i dettagli a Frenarlo.. :==
 
  • Haha
Reactions: Lucadb6

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se qualcuno gli avesse spiegato i marginal gains a Jan.....o gli almost/nearly gains almeno....
Se penso alle volte che Jan ha corso la Oetzy mentre era ancora un semi-tossico/alcolista ..... faceva tempi simili ai miei fermandosi a fare le interviste :shock: ecco quelli sono episodi che ti fanno capire l'importanza della genetica (e/o degli stupefacenti :mrgreen: )
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Se penso alle volte che Jan ha corso la Oetzy mentre era ancora un semi-tossico/alcolista ..... faceva tempi simili ai miei fermandosi a fare le interviste :shock: ecco quelli sono episodi che ti fanno capire l'importanza della genetica

Non reggi l'alcool insomma....:mrgreen:


Un anno nel giorno prima della Oetzy avevo fatto un giretto con Jan....l'unico pro che abbia mai conosciuto che mi è parso veramente spassarsela e non avere mezzo problema nella vita.
Quindi potete fidarvi ciecamente delle mie impressioni. :-|
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non reggi l'alcool insomma....:mrgreen:


Un anno nel giorno prima della Oetzy avevo fatto un giretto con Jan....l'unico pro che abbia mai conosciuto che mi è parso veramente spassarsela e non avere mezzo problema nella vita.
Quindi potete fidarvi ciecamente delle mie impressioni. :-|
Beh dai ci avevi preso al 50%...sicuramente se la spassava
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
"Gli asini non volano": Lance che passa da 5,5w/kg a marzo a 7w/kg pre-Tour? :))):
Potrebbe essere anche una confessione sulla quale riflettere su che tipo di vantaggio potrebbe dare un protocollo doping fatto come si deve.
A memoria mi pare che Conconi, solo con l'Epo sperimentata su se stesso, nei suoi appunti parlasse a spanne del +20% che non va tanto lontano dagli 1,5 w/kg che dice Armostrong presumo sempre a spanne. Mettici qualche kg in più che a marzo rispetto a luglio ci può stare e vedrai che la storia dell'asino che si trasforma in cavallo non sembra più una barzelletta.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Episodio Post-Sanremo del Podcast "The Move" con Bruyneel in modalità "le Bombe di Maurizio Mosca" a 39' e 57".

In sintesi:
  • Pogacar ha cambiato preparatore: il "Profeta della Z2" Inigo San Milan non segue piu' Tadej, sostituito da Javier Sola, che l'anno scorso allenava già Adam Yates.
  • Tadej pesa adesso 65 kg, con obiettivo 63 kg per il Tour.
  • FTP corrente: 431 W e 6.58 W/kg (corrispondenti in realtà a 65.5 kg ndr). Se dovesse mantenere lo stesso wattaggio, la riduzione in peso lo porterebbe a 6.85 W/kg.
  • LA ha fatto notare che, alla sua EPOca:
    • prima di ogni Tour, con la benzina "ad alto numero di ottani", era 7 W/kg
    • difficilmente correva la Sanremo sopra i 5.5 W/kg
  • La UAE ha lavorato molto in inverno per migliorare a cronometro. Qualcosa si era gia' intuito alla Tirreno con Ayuso che ha battuto Ganna. Su una prova fatta a Valencia su 30 km pianeggianti:
    • Bjerk: 33' 58"
    • Ayuso: 33' 40"
    • Pogacar: 32' 44"
  • Pogacar sa che per vincere il tour deve centrare queste performance (presumibilmente i numeri di Vingegaard ndr.):
    • 15 minuti: 7.5 W/kg
    • 20 minuti: 7.0 W/kg
    • 30+ minuti: 6.65 W/kg
  • Il commento finale di LA dopo gli ultimi numeri: "God bless them" :))):
Ovviamente non e' stata rivelata la fonte, ma il vecchio Bruyneel sembra ancora sapere il fatto suo.
Se tanto mi da tanto, visto le ultime prestazioni di entrambi i fenomeni, salvo incidenti di percorso, sarà un'edizione del Tour memorabile.
Già mi immagino le salite in sovrasterzo di potenza sui Pirenei quest'anno :mrgreen::-x:))):
 
  • Haha
Reactions: toni77

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Potrebbe essere anche una confessione sulla quale riflettere su che tipo di vantaggio potrebbe dare un protocollo doping fatto come si deve.
A memoria mi pare che Conconi, solo con l'Epo sperimentata su se stesso, nei suoi appunti parlasse a spanne del +20% che non va tanto lontano dagli 1,5 w/kg che dice Armostrong presumo sempre a spanne. Mettici qualche kg in più che a marzo rispetto a luglio ci può stare e vedrai che la storia dell'asino che si trasforma in cavallo non sembra più una barzelletta.

Conconi aveva fatto un tempone sulla cronoscalata dello Stelvio, ed era già over 50....
Mai pensato che fosse una barzelletta quella dell'asino che diventa cavallo. Anche perché ho sentito abbastanza testimonianze dell'epoca di gente che "senza cura" non riusciva nemmeno a stare in gruppo in pianura quando aprivano il gas.

D'altronde lo dice li Lance stesso, non io, che passava da 5,5 a 7 non in modo naturale. Anche perché 1,5w/kg di differenza non si tratta di limare 2kiletti di troppo in 3 mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and lap74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Potrebbe essere anche una confessione sulla quale riflettere su che tipo di vantaggio potrebbe dare un protocollo doping fatto come si deve.
A memoria mi pare che Conconi, solo con l'Epo sperimentata su se stesso, nei suoi appunti parlasse a spanne del +20% che non va tanto lontano dagli 1,5 w/kg che dice Armostrong presumo sempre a spanne. Mettici qualche kg in più che a marzo rispetto a luglio ci può stare e vedrai che la storia dell'asino che si trasforma in cavallo non sembra più una barzelletta.


Sella e Santambrogio concordano