Pro stagione 2024

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mitico Lefevère dopo che gli hanno chiesto dei recenti risultati nelle classiche: "devo pesare le parole, dopotutto il comitato etico dell'UCI poi ci legge. Diciamo che la lezione è: mai più firmare contratti nell'euforia".

:))):
Per me su Alaphilippe però non ha torto.....cavoli lo paga più di 2 milioni annui ma non va più una mazza,alla fine sembra un Sagan come risultati ultimi anni,ovvio che si lamenta
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La Visma é una grandissima squadra con fior di corridori sia da corse a tappe che da classiche, credo che sia anche una delle squadre con il budget più alto.
Quest’anno é una delle squadre più vincenti grazie soprattutto alle vittorie ottenute da Vingegaard e Jorgenson in alcune corse a tappe. Ha già vinto anche nelle corse di un giorno con lo stesso VanAert e altre corse con l’ottimo velocista emergente Koji (non ricordo come si scrive).
Ho scritto che tutta la squadra, nonostante abbia ottimi specialisti, non sta brillando nelle corse di un giorno (a differenza che nelle corse a tappe) ed il problema mi é sembrato proprio una preparazione che é cambiata radicalmente rispetto agli anni scorsi.
VanAert fino allo scorso anno ha fatto delle ottime stagioni di ciclocross conseguendo diverse vittorie e riuscendo a battere più volte il suo eterno rivale VdP.
Proseguiva la stagione vincendo o piazzandosi in classiche e semiclassiche. Quest’anno invece il nulla o quasi, tutto per puntare l’intera stagione o comunque la prima parte dela stagione su due classiche, Fiandre e Roubaix.
Sono al primo ad augurarmi che riesca a vincere una Roubaix che gli è senz’altro congeniale, meno il Fiandre in cui vedo l’olandese superiore, il punto per me non é prendersela con VanAert ma con la sua squadra che a mio avvisa non lo supporta come dovrebbe, probabilmente più concentrata sulle vittorie nelle corse a tappe, a ragione visto come sono andate le cose lo scorso anno.
fossi in VanAert penserei seriamente a cambiare aria, ad esempio seguendo le orme di Roglic (che per il momento non sembra averne giovato ma li il discorso é diverso e gli obiettivi pure) nella futura Redbull.
Parlando di squadra allo sbando e/o nel pallone non ho fatto riferimento a te se hai scritto (ora non ricordo) semplicemente che non sta brillando nelle corse di un giorno.
Sicuro mi pare una sciocchezza far passare Van Aert come un fesso bollito che non vince mai una cippa e la sua squadra come una armata Brancaleone come si legge qui. Van Aert che fra l'altro in questa stagione strada ha vinto il doppio di Van der Poel se proprio proprio vogliamo guardare i numeri ossia 2-1. Eppure sembra si stiano confrontando Merckx vs Gaffuri. Ora è appena tornato da 3 settimane di stage in cui immagino abbia caricato parecchio (di solito non si va lì a fare sgambatine di 1h e mezza) in un posto in cui era estate. Ha fatto una ottima prestazione con 20 gradi in meno pioggia e delle gambe che inevitabilmente non possono essere brillanti oltre a essere pure caduto (per me per colpa di uno che passandogli avanti quasi gli taglia la strada ma cose che succedono) nel momento clou. Lo ha spiegato: il programma è un rientro con gara di chiusura stage e settimana di scarico per metabolizzare lo stage. Se le due gare su cui punta (credo soprattutto la Roubaix) saranno un flop si potrà anche criticarlo. Farlo ora mi appare fuoriluogo affrettato e superficiale.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tutto il giorno senza aprire Whatsapp né forum né google (che poi suggerisce le notizie). Arrivo a casa. Cerco Raiplay e la Gand non c'è. Partono prime madonne. Vado su Youtube. Primo video che esce "Lidle treck too much for VdP". Ecco. Mortacci vostri! Ma il risultato nel titolo lo dovete mettere per forza?!?!?
Mi pare evidente un grande complotto di Eurosport e Discovery qui...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook