Pro stagione 2024

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.700
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh....ma ti posso assicurare che il Fiandre è bellissimo,ma la soddisfazione che porti dentro quando finisci le fatiche del pave' e entri nel velodromo di Roubaix,ha un gusto davvero particolare e bellissimo.
Argomento pave',ti confermo che quello della Roubaix ti lascia il dolore alle mani per un mesetto.
Capisco ma ammetto che trovo inevitabilmente sempre più fascino nel ciclismo col naso all'insù( pur facendo tanti km di pianura) e molto meno nel farmi frullare su un piattone demolito per quanto storico sia ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.489
5.214
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.737
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io li ho fatti entrambi e non sono nemmeno parenti. I settori 5 stelle sono un massacro, è che Arenberg è il primo che fai dei tre.

Mi ricordo che il primo settore che ho mai fatto in vita mia appena entrato la borraccia mi è saltata fuori dal portaborraccia più in alto della testa....
Fin Che la carichi a Prosecco :==
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.735
Udine
Visita sito
Nessuno nella storia è riuscito nella tripletta Fiandre, Roubaix, Amstel. Ci arrivò vicino Musseuw con un nono posto all'amstel.
Per domenica c'è una buonissima lista partenti, peccato per le assenze ormai note Roglic, Evenepoel e Pogacar (UAE comunque con uno squadrone). L'Alpecin al via, al momento, anche con Philpsen
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.356
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nessuno nella storia è riuscito nella tripletta Fiandre, Roubaix, Amstel. Ci arrivò vicino Musseuw con un nono posto all'amstel.
Per domenica c'è una buonissima lista partenti, peccato per le assenze ormai note Roglic, Evenepoel e Pogacar (UAE comunque con uno squadrone). L'Alpecin al via, al momento, anche con Philpsen
col percorso modificato (qualche anno fa) è già una corsa molto adatta a VDP, poi è in forma super e senza i 3 da te menzionati sarà sicuramente tra i favoriti

comunque, come hai detto, la UAE è uno squadrone e senza Pogi ci saranno quelli che vogliono prendere i gradi di capitano e far bene
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Rogla salta freccia vallone e Liegi.
Lo davo abbastanza per scontato visto che già al top difficilmente avrebbe vinto, figuriamoci stando fermo per tutti questi giorni e pieno di botte.
Per fortuna hanno escluso fratture alla rotula dx, dove ha preso la botta più forte.
Intanto Pogacar sta pensando di partire in fuga al km 0 in tutte le gare da qui al Tour per evitare di essere coinvolto in cadute
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.735
Udine
Visita sito
Scusate, ho sbagliato non era Musseuw ma De Vleamink nel 77 (sesto alla Amstel)...più recentemente Van Petegem nel 2003 ma finì 80esimo. In ogni caso la tripla vittoria non è riuscita a nessuno se non in anni diversi: riuscì a Musseuw ma con un percorso della Amstel notevolmente diverso da quello di ora. E naturalmente è riuscita a Van der Poel
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.444
4.094
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Nessuno nella storia è riuscito nella tripletta Fiandre, Roubaix, Amstel. Ci arrivò vicino Musseuw con un nono posto all'amstel.
Per domenica c'è una buonissima lista partenti, peccato per le assenze ormai note Roglic, Evenepoel e Pogacar (UAE comunque con uno squadrone). L'Alpecin al via, al momento, anche con Philpsen
Pogi non fa Amstel?!
Peccato. Sarebbe stato forse l'unico vero terreno di sfida tra i due grandi. A Freccia e Liegi Pogi è un gradino sopra secondo me. Amstel invece era la gara perfetta per lo scontro "alla pari".
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.075
21.700
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo davo abbastanza per scontato visto che già al top difficilmente avrebbe vinto, figuriamoci stando fermo per tutti questi giorni e pieno di botte.
Per fortuna hanno escluso fratture alla rotula dx, dove ha preso la botta più forte.
Intanto Pogacar sta pensando di partire in fuga al km 0 in tutte le gare da qui al Tour per evitare di essere coinvolto in cadute
probabilmente in UAE stanno cercando di convincerlo a correre fino a luglio avvolto nel pluriball :azz :mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.489
5.214
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
col percorso modificato (qualche anno fa) è già una corsa molto adatta a VDP, poi è in forma super e senza i 3 da te menzionati sarà sicuramente tra i favoriti

comunque, come hai detto, la UAE è uno squadrone e senza Pogi ci saranno quelli che vogliono prendere i gradi di capitano e far bene

la voglia di far bene puo' poco contro lo strapotere (o meglio, la strapotenza) di Mathieu :mrgreen:

Io spero in una fagianata di Healy o roba simile, che gia' mi sono annoiato troppo.