Pro stagione 2024

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.829
11.167
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Bardet per buon corridore che sia,ma i suoi tempi migliori sono finiti e penso che basterebbe un cavalcavia a Pogacar per lasciarlo sul posto.
Che non sia una minaccia è piuttosto evidente.
Più che altro c'è ancora la crono di Sabato dove Bardet, con tutto il bene che gli posso volere, prenderà sicuramente distacchi importanti da Pogacar.
Poi concordo, un conto è pensarlo e un conto è dichiararlo pubblicamente, sicuramente poco diplomatico...

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.331
1.302
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comunque Pogi secondo me sta un po' tirando la corda con le sue dichiarazioni di questi giorni:

Ieri in conferenza stampa ha detto che quella di lasciar andare via la fuga è stata una decisione "diplomatica", ma che non lo ha riempito di gioia.

Dopo tappa ha sparato quella di Tiberi che è stato "l'unico a mostrare di avere le palle"...ottimo per Tiberi, ma per tutti gli altri...

Anche aver risposto ad una domanda su Bardet che "non è una minaccia"...ok, ci sta, ma è 6° a 4'57", solo 30" dietro proprio Tiberi...boh, non molto classy.

Va bene sentirsi di spaccare il mondo, ma mi sembra stia scivolando verso un po' di arroganza non proprio simpaticissima per gli altri corridori.
Finalmente qualcuno che fa dichiarazioni che vale la pena di ascoltare e non il solito dispaccio aziendale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.963
45.749
100
dove capita
Visita sito
Più che altro c'è ancora la crono di Sabato dove Bardet, con tutto il bene che gli posso volere, prenderà sicuramente distacchi importanti da Pogacar.

Si fa prima a dire chi non li prenderà...Martinez (?), Thomas e Tiberi direi.
Però appunto è una questione di forma e rispetto. Bardet è pur sempre uno che ha avuto una bella carriera. Soprattutto perché sarà un "vecchio di merda", ma ieri ci ha provato, mostrando "palle". E potrebbe benissimo arrivare davanti a Tiberi alla fine.

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.237
6.988
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Comunque Pogi secondo me sta un po' tirando la corda con le sue dichiarazioni di questi giorni:

Ieri in conferenza stampa ha detto che quella di lasciar andare via la fuga è stata una decisione "diplomatica", ma che non lo ha riempito di gioia.

Dopo tappa ha sparato quella di Tiberi che è stato "l'unico a mostrare di avere le palle"...ottimo per Tiberi, ma per tutti gli altri...

Anche aver risposto ad una domanda su Bardet che "non è una minaccia"...ok, ci sta, ma è 6° a 4'57", solo 30" dietro proprio Tiberi...boh, non molto classy.

Va bene sentirsi di spaccare il mondo, ma mi sembra stia scivolando verso un po' di arroganza non proprio simpaticissima per gli altri corridori.
Anche a me sembrano dichiarazioni inopportune, però bisogna ammettere che non sono campate in aria.

Se corrono sempre come ieri l'unica deduzione è che abbiano deciso di giocarsi i due posti bassi del podio. Nulla di male, non possiamo chiedergli di provare l'impossibile e di saltare, poi però se qualcuno lo fa notare non c'è da offendersi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.963
45.749
100
dove capita
Visita sito
Finalmente qualcuno che fa dichiarazioni che vale la pena di ascoltare e il solito dispaccio aziendale

Ma anche no, la Rai non è il bar sotto casa.

Poi se vuoi fare il "duro".....gli va bene poi che c'è la diretta integrale perché uno che fa dichiarazioni del genere in una gara U23 lo stampano in un fosso.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.829
11.167
Brescia
Visita sito
Bici
Però appunto è una questione di forma e rispetto. Bardet è pur sempre uno che ha avuto una bella carriera. Soprattutto perché sarà un "vecchio di merda", ma ieri ci ha provato, mostrando "palle". E potrebbe benissimo arrivare davanti a Tiberi alla fine.
Io la frase di Pogacar l'avevo letta più come voler fare un complimento verso il giovane Tiberi, ma effettivamente concordo che può anche essere letta come una stilettata poco rispettosa a tutti gli altri...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Finalmente qualcuno che fa dichiarazioni che vale la pena di ascoltare e il solito dispaccio aziendale
Di solito dicono così anche di quelle di Evenepoel. :-)xxxx
Dipende sempre un pò da come si leggono esattamente le parole e dal tono con cui vengono dette. Io non leggo che Thomas non ha le palle ma che ieri le ha mostrate solo Tiberi. Mi sembra vero. Gli altri hanno fatto il compitino per mantenere la classifica. Non leggo che Bardet è un vecchio di merda ma che col distacco (che aveva prima) non era un problema fargli guadagnare 3 minuti tale che ora si trova ancora 30 secondi dietro al "fornitodipalle". E francamente il miglior Bardet una tappa come quella di ieri la vinceva a spasso.
Sul lasciare andare la fuga di ieri azione diplomatica che non gradisce al più è eccesso di sincerità: chi non sa che volendo poteva vincere anche la tappa di ieri?
Alla fine solo questione di punti di vista.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Finalmente qualcuno che fa dichiarazioni che vale la pena di ascoltare e non il solito dispaccio aziendale

Si ma non è al bar a parlare e scherza con gli amici, su chi è arrivato primo alla fontanella, ci vuole sempre e comunque rispetto per i tuoi avversari.
Perchè poi, è un attimo che cambia il vento..........
Poi, ne ha talmente tanto di più degli altri, che non gli fà ne caldo ne freddo un eventuale problema meccanico, ma, mai direi mai.......
Che poi, puoi sbeffeggiarti così degli avversari oggi, ma in altre occasioni.........

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.963
45.749
100
dove capita
Visita sito
chi non sa che volendo poteva vincere anche la tappa di ieri?

Lo sanno tutti, per questo non serve sbandierarlo. Vinci, stravinci, ti serve anche farlo pesare? Nemmeno Armstrong l'ho mai sentito dire "Ullrich è l'unico con le palle".
Comunque contento lui...

Poi non so, forse sta diventando suscettibile lui a certe critiche. Il video con la canzonetta del "fenomeno" che ha postato su IG magari è per quello. Non so.

• Mi piace
Reactions: bad

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.829
11.167
Brescia
Visita sito
Bici
Ha 3 anni in meno di Pogacar...
Ogni tanto mi dimentico che Pogacar non è un "vecchio di merda" :mrgreen:
Diciamo che vista la differenza delle bacheche un complimento da uno così è comunque ben accetto, ecco!

forse sta diventando suscettibile lui a certe critiche. Il video con la canzonetta del "fenomeno" che ha postato su IG magari è per quello. Non so.
Io credo sia proprio così, seguendo il Giro anche su altri lidi apprendo che in molti hanno notato un certo "nervosismo/insofferenza" verso i giornalisti...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Lo sanno tutti, per questo non serve sbandierarlo. Vinci, stravinci, ti serve anche farlo pesare?
Non credo sia questione di farlo pesare. Lui non credo sia andato in conferenza stampa e abbia detto quel che ha detto di sua iniziativa.
Avrà risposto a delle domande. In maniera sincera e ovvia in taluni casi. "Tadei cosa pensi della fuga di oggi?" Poteva dire" sono stati bravi fortissimi non siamo riusciti a prenderli". Poteva dirlo. Si sarebbe detto che prende per il culo i giornalisti.

"Tadei cosa pensi dell'azione di Tiberi?" poteva dire "velleitario tanta fatica per guadagnare 9 secondi su un malato"

"Tadei perchè hai lasciato andare via Bardet che ha fatto 2 al Tour" risposta "Perchè era a 7 minuti la fuga ne aveva 3 e quindi non destava preoccupazione"

Visto così è tutto un altro caso mi sembra.

Voglio dire che estrapolare una affermazione senza sapere la domanda a cui questa risponde il contesto e il tono con cui viene fatta secondo me è sbagliato. Lo dico per Evenepoel che oggettivamente tende a essere meno difendibile (:mrgreen:) credo sia anche questo il caso. Nella sua posizione credo che come si muove sbagli per qualcuno in ogni caso.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.963
45.749
100
dove capita
Visita sito
Non credo sia questione di farlo pesare. Lui non credo sia andato in conferenza stampa e abbia detto quel che ha detto di sua iniziativa.
Avrà risposto a delle domande. In maniera sincera e ovvia in taluni casi. "Tadei cosa pensi della fuga di oggi?" Poteva dire" sono stati bravi fortissimi non siamo riusciti a prenderli". Poteva dirlo. Si sarebbe detto che prende per il culo i giornalisti.

"Tadei cosa pensi dell'azione di Tiberi?" poteva dire "velleitario tanta fatica per guadagnare 9 secondi su un malato"

Voglio dire che estrapolare una affermazione senza sapere la domanda a cui questa risponde il contesto e il tono con cui viene fatta secondo me è sbagliato. Lo dico per Evenepoel che oggettivamente tende a essere meno difendibile (:mrgreen:) credo sia anche questo il caso. Nella sua posizione credo che come si muove sbagli per qualcuno in ogni caso.

Ok, ma io la conferenza l'ho sentita e questo è il mio parere. Tu no, ma Pogacar uber alles comunque...ok...

Toh, questo è un pezzo:

dal minuto 2'17" quando dice "abbiamo lasciato andare la fuga, cosi tutti sono stati contenti...per una volta", col sorrisetto...

• Mi piace
Reactions: Daiale