Pro stagione 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.954
45.704
100
dove capita
Visita sito
e 2 monumento.. ma niente di serio, il ragazzo si farà :==

ma non c'era nessuno. Sappilo.

Se tutti i Pro dovessero essere rapportati a Pogacar dovrebbero segare la bici in 2 almeno per il 90%... Ma per fortuna non è così

Infatti ora la moda è tirare in ballo Merckx ogni 3x2 in mancanza di avversari odierni.

E con questo oggi ho fatto il mio come fanboy di Remco immagino... :))):

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Intanto domenica inizia il Giro del Delfinato, con 5 (!!!) arrivi in salita, 1 crono lunga e per nulla piatta, 2 tappe (molto) vallonate.
Sarà un bel terreno di test pre Tour per Rogla & Remco, sono molto curioso di vedere come andrà.
Altri da tenere d'occhio: Ayuso, Jorgenson, Kuss, Gall, Geoghegan Hart, Carlos Rodriguez. C'è anche Tiberi ma non credo per la classifica.
E Poursuivant...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma quando dovrebbe vincerlo 'sto Tour Evenepoel, che non è mai pronto e deve sempre far progressi? Ha 24 anni e alla sua età Pogacar ne aveva già vinti 2. Boh!
EDIT: si parlava del Delfinato, non avevo letto bene. La domanda però resta quella.
Questo Tour dovrebbe vincerlo anche mai come decine di supercampioni nella storia che erano adatti ad altro o almeno nel momento in cui ci si dovesse presentare non reduce da un infortunio e nel momento in cui correndolo per la prima volta dovesse dimostrare di essere nelle sue corde giacchè non mi pare che sia cosa di tutti i giorni vincerlo all'esordio (Merckx come al solito, Pogacar e chi altri ci sono riusciti?).
Facciamo a capirci: se tiene un profilo basso lui e il suo entourage non va bene se dice parto per vincere è un presuntuoso (chiunque verrebbe considerato tale se lo dicesse prima dell'esordio al Tour de France).
Magari questo ragazzo è preso di mira a prescindere?
Così mi affianco a Ser pecora e anche io oggi ho fatto il mio come fanboy di Remco.

• Mi piace
Reactions: sembola and lap74

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.238
1.137
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Da allora ha centrato 40 vittorie, tra cui 2 mondiali ed una Vuelta....:roll:
Infatti, se leggi bene, ho scritto che è forte. Però prima mi sembrava, a me che non capisco un tubo e lo ammetto, che non facesse mai il minimo sforzo, mentre dopo, alcune volte lo abbiamo visto anche in difficoltà. Tutto qui. Se intendevi rivolgerti ai critici di Remco hai sbagliato bersaglio ;-)

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.140
3.661
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Questo Tour dovrebbe vincerlo anche mai come decine di supercampioni nella storia che erano adatti ad altro o almeno nel momento in cui ci si dovesse presentare non reduce da un infortunio e nel momento in cui correndolo per la prima volta dovesse dimostrare di essere nelle sue corde giacchè non mi pare che sia cosa di tutti i giorni vincerlo all'esordio (Merckx come al solito, Pogacar e chi altri ci sono riusciti?).
Facciamo a capirci: se tiene un profilo basso lui e il suo entourage non va bene se dice parto per vincere è un presuntuoso (chiunque verrebbe considerato tale se lo dicesse prima dell'esordio al Tour de France).
Così mi affianco a Ser pecora e anche io oggi ho fatto il mio come fanboy di Remco.

Limitando solo al secondo dopoguerra:

Robic 1947
Coppi 1949
Koblet 1951
Anquetil 1957
Gimondi 1965
Hinault 1978
Fignon 1983

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Limitando solo al secondo dopoguerra:

Robic 1947
Coppi 1949
Koblet 1951
Anquetil 1957
Gimondi 1965
Hinault 1978
Fignon 1983
Grazie dell'info. Molti in un altro ciclismo ma diciamo i 7 da te elencati più i due citati prima 9 in tutto su oltre 100 edizioni del Tour e qualche migliaio di partecipanti e uno solo negli ultimi 40anni (arrivato a fari spenti). Non roba esattamente da tutti i giorni. Però Remco deve farlo e deve pure dichiararlo da prima.:-)xxxx

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Chiedo senza polemica, ma solo io non vedo Remco uomo da GT?
A me piace, secondo me non è da TdF o Giro ma piü da gare di un giorno...
Ha vinto una vuelta però anch'io non sono ancora convintissimo e comunque lo preferisco in versione gara da 1 giorno ecco, cioè da Pogi e Vingeegard lo vedo mooolto distante come qualsiasi altro corridore del resto.
Poi se si parla di fare classifica con ottimi piazzamenti allora discorso diverso.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.179
1.493
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ma io facevo solo una considerazione, non avevo intenzione di metterlo nel mirino. È che pare lo si consideri sempre una promessa da scoprire, da aspettare, da far crescere.
E ci faccia sapere finalmente chi è davvero, no?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nel regno tra tevenet e Hinault un tour se l è vinto van impe e anche joop zoetemelk e tra contador e froome diversi tra cui Nibali,per me renco se trova congiunzione astrale giusta uno se lo vince

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma io facevo solo una considerazione, non avevo intenzione di metterlo nel mirino. È che pare lo si consideri sempre una promessa da scoprire, da aspettare, da far crescere.
E ci faccia sapere finalmente chi è davvero, no?
Beh i risultati che ha già conseguito tutto ne fanno meno che una promessa nè da aspettare e nè da scoprire. E' ovvio che uno che non ha mai partecipato a una certa corsa si chieda cosa potrà fare in quella corsa all'esordio a maggior ragione visto che è reduce da un infortunio. Mi sembra nell'ordine delle cose. Del resto ha molti meno parametri di autogiudizio avendo cominciato con la bici non più di 7 anni fa. Certe risposte te le dà la strada i misuratori di potenza non bastano. I grandi giri corsi sinora sono stati contrastanti. Una vittoria un ritiro con la maglia di leader indossata ma anche una sonora legnata lo scorso anno alla Vuelta e ancora un ritiro al 1 Giro corso che però direi conti nulla viste le circostanze di avvicinamento a quella corsa (prima corsa dopo 8 mesi dal grave infortunio.)

Lui dice di esserlo, secondo me potrebbe esserlo ma è troppo distante da Vinge - Pogi pertanto potrebbe finire dietro in classifica, magari però fa 4º o 5º
Sicuramente potrebbe esserlo ma se rapportato a Vingegaard e Pogacar credo anche io di no. Però con questo metro di giudizio al mondo ci sono solo 2 corridori da corse a tappe. Invece non è così. Ce ne sono molti ma 2 sono nettamente più forti. Io credo che uno forte in salita forte a crono e forte sul passo e discreto in volata non possa non essere definito uomo da GT. Che poi ce ne siano 2 più forti al momento credo sia abbastanza probabile anche se va detto che non ci si è ancora mai misurato contro.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche Valverde ha vinto una vuelta, e alaphilippe si è giocato il tour fino a qualche tappa dalla fine. Può benissimo farlo anche evenepoel
Alaphilippe ha detto che dopo quel tour voleva segare la bici col flessibile.
Secondo me Remco è più da corse a tappe di Alaphilippe...solo che con i due hors categorie che ci sono adesso,non credo possa competere.

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.330
1.302
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ha vinto una vuelta però anch'io non sono ancora convintissimo e comunque lo preferisco in versione gara da 1 giorno ecco, cioè da Pogi e Vingeegard lo vedo mooolto distante come qualsiasi altro corridore del resto.
Poi se si parla di fare classifica con ottimi piazzamenti allora discorso diverso.
Nei GT é competitivo ma non dominante, nelle gare di 1 giorno può diventare il numero uno.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.330
1.302
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Beh i risultati che ha già conseguito tutto ne fanno meno che una promessa nè da aspettare e nè da scoprire. E' ovvio che uno che non ha mai partecipato a una certa corsa si chieda cosa potrà fare in quella corsa all'esordio a maggior ragione visto che è reduce da un infortunio. Mi sembra nell'ordine delle cose. Del resto ha molti meno parametri di autogiudizio avendo cominciato con al bici non più di 7 anni fa. Certe risposte te le dà la strada i misuratori di potenza non bastano. I grandi giri corsi sinora sono stati contrastanti. Una vittoria un ritiro con la maglia di leader indossata ma anche una sonora legnata lo scorso anno alla Vuelta e ancora un ritiro al 1 Giro corso che però direi conti nulla viste le circostanze di avvicinamento a quella corsa (prima corsa dopo 8 mesi dal grave infortunio.)

Sicuramente potrebbe esserlo ma se rapportato a Vingegaard e Pogacar credo anche io di no. Però con questo metro di giudizio al mondo ci sono solo 2 corridori da corse a tappe. Invece non è così. Ce ne sono molti ma 2 sono nettamente più forti. Io credo che uno forte in salita forte a crono e forte sul passo e discreto in volata non possa non essere definito uomo da GT. Che poi ce ne siano 2 più forti al momento credo sia abbastanza probabile anche se va detto che non ci si è ancora mai misurato contro.
Il suo problema è la tenuta sulle 3 settimane con competitors di buon livello. Ricordate la vuelta dello scorso anno?