Pro stagione 2025

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.597
3.449
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Se nel 2025 non si può ridere delle religioni, siamo proprio messi male.
Capisco 1000 anni fa, quando eravamo tutti pastori analfabeti e ci chiedevamo dove finisse il sole di notte, ma oggi dovremmo esserci elevati un briciolo sopra.

E vorrei proprio capire il "periodo difficile" del milionario monegasco Remco Evenepoel, così difficile da non solo avere una religione, ma cambiarla per una peggiore.

Le difficoltà nella vita sono perdere la casa, avere un cancro, avere un figlio disabile, perdere la moglie/marito... queste sono le difficoltà che possono farti abbracciare una religione pur di non impazzire, non di certo essere Evenepoel

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se nel 2025 non si può ridere delle religioni, siamo proprio messi male.
Si sono d'accordo. Siamo messi proprio male. Il resto del tuo intervento lo conferma. Un condensato di aridità disprezzo ignoranza vilipendio e cinismo.
Prego ridete pure del miliardario figaiolo allora. Ciao.

Ultima modifica:
Reactions: mikimetal91
D

Deleted member 2182

Guest
Deve aver avuto una bella crisi.
Magari aiuta a smussare gli spigoli.
Deve avere avuto i suoi buoni problemi, visto che quando fece bungee jumping senza corda era ancora un bambino, e adesso è un uomo sposato con senz'altro più peso sulle spalle rispetto a qualche anno fa.
Quando ti rendi conto quanto sono giovani questi ragazzi capisci che hanno una marcia in più sotto molti aspetti, non solo quello atletico.. io a 25 anni non sapevo neanche dove avevo il culo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.056
46.099
100
dove capita
Visita sito
Ho visto il suo video riguardo il rientro, mi è sembrato abbastanza provato, rispecchia il periodo difficile che ha passato.

Ha anche detto: "se fossi stato un giocatore di basket la mia carriera sarebbe finita".

Almeno in questo caso, caro Remco, "magna tranquillo"

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.300
12.281
Udine
Visita sito
mi prostro a questa semicitazione del mio vate appenninico
Spero l'abbiate colta in molti, magari tra i 50enni ho qualche chance in più

Alcune spiegazioni.
La frase che ho citato modificandola è l'atto di fede dei musulmani, Allah è grande, Maometto è il suo profeta.
Gesù Cristo per i musulmani è un profeta, riconosce Abramo e cita come esempio di devozione la Vergine Maria proprio nei primi versetti del Corano (perchè i fedeli delle religioni che discendono da Abramo si ammazzano da n anni è un mistero, non saremo fratelli ma siamo almeno cugini di primo grado)
Adesso dico una cosa che sconvolge di solito parecchi, Allah non è un nome proprio, ma un nome comune, vuol dire Dio in lingua araba (come God, Got, Dieu, ecc). Se andare a Messa a Malta, in una parrocchia di lingua araba, quando dovete dire Dio direte Allah. I musulmani non arabi comunque nella preghiera usano un arabo "religioso" come i cattolici in tutto il mondo fino al 1960 e qualcosa usavano il latino.
I musulmani non possono bere i distillati dall'uva, ma possono bere i distillati da frumento, orzo, riso, patate (anche se farlo in pubblico non è ben visto). Solo gli islamici più rigorosi non approvano l'uso dell'alcol in toto. Quindi quando Remco vincerà l'E3 potrebbe tracannarsi il bicchierone di birra.
In qualità di nuovo musulmano probabilmente non ha cominciato a seguire tutti i precetti tra cui il digiuno (diurno) del Ramadan. Potrebbe essere difficile fare una gara di ciclismo senza mangiare ma soprattutto senza bere. Ma in taluni casi sono previste delle deroghe.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.950
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha anche detto: "se fossi stato un giocatore di basket la mia carriera sarebbe finita".

Almeno in questo caso, caro Remco, "magna tranquillo"
Se fosse stato un giocatore di basket la sua carriera non sarebbe nemmeno iniziata visto che è alto un cazzo e un barattolo!
In ogni caso io sono contento del suo rientro e spero faccia bene fin da subito. Il suo preparatore ha detto "non andiamo all'Amstel per fare 34°" e mi auguro di vederlo bere una birra. La media è in qualche modo già prenotata, ma le due piccole sono libere!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t. dell'o.tl del super o.t.
Se non erro, Nadia Battocletti ha effettuato il Ramadan, ma ha vinto. e bene, ugualmente, se non erro, la 10 km agli ultimi europei
Ok, non è ciclismo

Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.056
46.099
100
dove capita
Visita sito
In ogni caso io sono contento del suo rientro e spero faccia bene fin da subito.

Chiaro. L'unica preoccupazione è dovesse cadere ed infortunarsi ancora. Già ora è stato sull'orlo del baratro di depressione & c. Un'altra botta...speriamo di no, perché sarebbe un peccato perdere uno cosi nel ciclismo.

Reactions: bad and andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.950
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però le deroghe sono per gli ammalati e le donne incinta, non per gli sportivi. Ci sono stati casi simili in passato (mi viene in mente il calciatore Salah). In ogni caso non tutti i musulmani seguono i precetti così rigorosamente. Così come non tutti i cattolici vanno a messa la domenica e fanno "il magro" il venerdì santo (che poi sarebbe oggi!) diversi musulmani bevono alcolici e non rispettano il ramadan e non pregano 5 volte al giorno.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.950
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
o.t. dell'o.tl del super o.t.
Se non erro, Nadia Battocletti ha effettuato il Ramadan, ma ha vinto. e bene, ugualmente, se non erro, la 10 km agli ultimi europei
Ok, non è ciclismo
Vero! Ho letto che si svegliava alle 4 per fare una abbondante colazione e poi si allenava. Però i 10.000 sono meno di 30' (per lei!) e puoi farli senza mangiare ne bere se hai fatto una buona colazione. Fare 6 ore di bici è un po' più dura...

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.240
6.991
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Sì, è marocchina
Belga, di origine magrebina come parecchie migliaia di belgi. Detto questo le notizie he ho letto io non parlano di "conversione" ma solo di momenti di preghiera condivisi con la moglie.

Se fosse stato un giocatore di basket la sua carriera non sarebbe nemmeno iniziata visto che è alto un cazzo e un barattolo!
C'è qualcuno alto 1.60 che ha giocato 14 (quattordici...) stagioni in NBA. Non nel campionato belga, eh, in NBA.