Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.609
1.942
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Pogi è andato sul podio in tutte e 4 le monumento fin qui corse. Un dato notevole è che nessun corridore le ha corse tutte e 4 quest'anno.
Secondo me il suo obiettivo è non solo vincerle tutte, ma tutte in un unico anno (al netto di problematiche varie)....E LBL e Lombardia penso non ci siano troppi ostacoli, Sanremo e Roubaix ha dimostrato comunque di giocarsela alla grande, la ronde lavedo quasi come le prime due... Diciamo che se mantiene questo carburante potrebbe essere una cosa non da escludere

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.031
46.053
100
dove capita
Visita sito
Secondo me il suo obiettivo è non solo vincerle tutte, ma tutte in un unico anno (al netto di problematiche varie)....E LBL e Lombardia penso non ci siano troppi ostacoli, Sanremo e Roubaix ha dimostrato comunque di giocarsela alla grande, la ronde lavedo quasi come le prime due... Diciamo che se mantiene questo carburante potrebbe essere una cosa non da escludere

Proprio oggi ha detto che non le farà tutte tutti gli anni, ma che dipenderà dagli impegni coi Gt, aprendo la porta a rifare il Giro (si suppone).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.031
46.053
100
dove capita
Visita sito
In un folle piano del genere quali classiche si potrebbero attaccare?

Sanremo, Liegi e Lombardia? Le altre due mi sembrano troppo ravvicinate tra loro e con la Liegi. Accumulo di fatica esagerato.

Vingo ha detto che al Dauphiné non sarà al 100%, sappiatelo. Ha rincominciato ad allenarsi a pieno da solo 2 settimane. Gliene sono volute 5 per farsi passare il trauma cranico pienamente.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ieri cronoprologo del Tour de Romandie.
Vero che era una poco più di una giro dell'isolato ma vedere Remco fuori dal podio in una crono fa strano.

ORDINE D'ARRIVO

1 7 WATSON Samuel GBR IGD 00" * 04'33"30

2 12 ALVES OLIVEIRA Ivo Emanuel POR UAD ' ' 04'33"58

3 97 ROMEO ABAD Ivan ESP MOV 03" * 04'36"31

4 173 BISSEGGER Stefan SUI DAT ' ' 04'36"33

5 187 ZIJLAARD Maikel NED TUD ' ' 04'36"57

6 145 KUNG Stefan SUI GFC 04" 04'37"01

7 164 GUERNALEC Thibault FRA ARK ' ' 04'37"17

8 21 EVENEPOEL Remco BEL SOQ ' ' * 04'37"73

9 17 VINE Jay AUS UAD 05" 04'38"62

10 13 CHRISTEN Jan SUI UAD ' ' * 04'38"79

17 152 BETTIOL Alberto ITA XAT ' ' 04'41"27

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.442
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sanremo, Liegi e Lombardia? Le altre due mi sembrano troppo ravvicinate tra loro e con la Liegi. Accumulo di fatica esagerato.

Vingo ha detto che al Dauphiné non sarà al 100%, sappiatelo. Ha rincominciato ad allenarsi a pieno da solo 2 settimane. Gliene sono volute 5 per farsi passare il trauma cranico pienamente.
mi spiace che non provi la tripletta quest'anno, oggi è talmente forte da poterlo fare, l'anno prossimo chissà.
Secondo me le opportunità vanno colte quando ci sono, abbiamo la percezione che Pogi sia imbattibile ma non lo sarà troppo a lungo, non credo cha abbia davanti ancora tanti anni di onnipotenza, di competitività volendo si, ma per vincere i 3gt di fila devi essere veramente onnipotente

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.031
46.053
100
dove capita
Visita sito
Vero che era una poco più di una giro dell'isolato ma vedere Remco fuori dal podio in una crono fa strano.

Ma nemmeno tanto...una crono di 3km non è di fatto una "crono". E' il bello del prologo del Romandia: una corsa dove vince chi ha più sprint nei rilanci e rischia di più in curva. L'esatto contrario dell'andare forte a velocità costante come nelle cronometro vere.

L'anno scorso ha vinto Zijlaard della Tudor.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito

ORDINE D'ARRIVO

1 7 WATSON Samuel GBR IGD 00" * 04'33"30

2 12 ALVES OLIVEIRA Ivo Emanuel POR UAD ' ' 04'33"58

3 97 ROMEO ABAD Ivan ESP MOV 03" * 04'36"31

4 173 BISSEGGER Stefan SUI DAT ' ' 04'36"33

5 187 ZIJLAARD Maikel NED TUD ' ' 04'36"57

6 145 KUNG Stefan SUI GFC 04" 04'37"01

7 164 GUERNALEC Thibault FRA ARK ' ' 04'37"17

8 21 EVENEPOEL Remco BEL SOQ ' ' * 04'37"73

9 17 VINE Jay AUS UAD 05" 04'38"62

10 13 CHRISTEN Jan SUI UAD ' ' * 04'38"79

17 152 BETTIOL Alberto ITA XAT ' ' 04'41"27

Era un percorso anomalo, asfalto bruttissimo, bastava prendere male un tombino sbagliare la curva e perdere dei secondi. Ha vinto un corridore non pronosticato che l’altro ieri è stato chiamato dalla squadra mentre era in bici in allenamento ad Andorra. Nemmeno doveva correre. Comunque RE è primo tra gli uomini di classifica

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma nemmeno tanto...una crono di 3km non è di fatto una "crono". E' il bello del prologo del Romandia: una corsa dove vince chi ha più sprint nei rilanci e rischia di più in curva. L'esatto contrario dell'andare forte a velocità costante come nelle cronometro vere.

L'anno scorso ha vinto Zijlaard della Tudor.
Non ne capisco il senso infatti, parliamo di sicurezza e limitazioni dei rapporti e delle velocità. ;pirlùn^

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.031
46.053
100
dove capita
Visita sito
mi spiace che non provi la tripletta quest'anno, oggi è talmente forte da poterlo fare, l'anno prossimo chissà.
Secondo me le opportunità vanno colte quando ci sono, abbiamo la percezione che Pogi sia imbattibile ma non lo sarà troppo a lungo, non credo cha abbia davanti ancora tanti anni di onnipotenza, di competitività volendo si, ma per vincere i 3gt di fila devi essere veramente onnipotente

Quest'anno ha palesemente provato a fare (vincere) tutte le monumento. Tutto tutto ogni anno non puo' fare.

Comunque a questo punto della sua carriera l'unica cosa che gli resta è proprio inventarsi qualcosa per entrare nella leggenda come il piu' forte di tutti i tempi. Merckx resta comunque praticamente irraggiungibile come numeri.

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.031
46.053
100
dove capita
Visita sito
Non ne capisco il senso infatti, parliamo di sicurezza e limitazioni dei rapporti e delle velocità. ;pirlùn^

Di fatto, proprio per com'è fatto il percorso non è che vadano poi cosi veloci. La media del vincitore ieri è stata di 45kmh. La discesa verso Remouchamps alla Liegi (quella che porta alla base della Redoute) è larga 2mt e l'hanno fatta a 80kmh...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Era un percorso anomalo, asfalto bruttissimo, bastava prendere male un tombino sbagliare la curva e perdere dei secondi. Ha vinto un corridore non pronosticato che l’altro ieri è stato chiamato dalla squadra mentre era in bici in allenamento ad Andorra. Nemmeno doveva correre. Comunque RE è primo tra gli uomini di classifica
Si ho visto anche uno della Visma che si è schiantato sulle transenne, alla faccia della sicurezza ;pirlùn^

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito
Quest'anno ha palesemente provato a fare (vincere) tutte le monumento. Tutto tutto ogni anno non puo' fare.

Comunque a questo punto della sua carriera l'unica cosa che gli resta è proprio inventarsi qualcosa per entrare nella leggenda come il piu' forte di tutti i tempi. Merckx resta comunque praticamente irraggiungibile come numeri.
Forse i mondiali, con Ruanda Montreal e Savoia potrebbe arrivare a 4

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.442
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

se quest'anno vincesse 2gt e il lombardia, e poi dall'anno prossimo vincesse "solo" 1gt e 2 monumento da qui al 2030, chiuderebbe la carriera con 20 monumento e 11gt, quindi che non possa prendere Merckx come numeri non ne sono sicuro, certo che dovrewbbe andargli tutto bene

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito
Si ho visto anche uno della Visma che si è schiantato sulle transenne, alla faccia della sicurezza ;pirlùn^
Il circuito era in sicurezza, le curve erano protette. Non mi pare che si possa tirare fuori un discorso di scarsa sicurezza in un prologo come quello di ieri. Allora quando si buttano in discesa da qualsiasi passo di montagna?
Sul significato sportivo forse qualcosa si può dire, invece