Pro stagione 2025

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Quindi mi stai dicendo che siccome vince lui, è sicuro doping perché gli altri due che se la giocano (o quasi diciamo), di sicuro non lo sono.

L'ipotesi doping potete farla per chiunque, tra l'altro spesso beccano gente che è pure nelle retrovie, però mi fa ridere che venga tirata fuori solo quando vince chi sta antipatico.

Detto questo, io aspetto che ne becchino uno qualunque dei primi e poi comincerò a farmi due domande. Per ora per me sono tutti allo stesso piano, o tutti puliti o tutti dopati fino a prova contraria.

Reactions: bicilook

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi piacerebbe solo capire come hai fatto ad intendere ciò che hai scritto, che non ho minimamente ventilato.
Le ipotesi possono essere le più disparate, dal tutti dopati al tutti puliti, passando per le infinite sfumature intermedie.
Ma sei tu quello che ha detto che se Pogacar è dopato lo devono essere anche gli altri 2, perchè arrivano dopo di lui....e ancora non riesco a capirne il senso.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
ho solo scritto che lo sloveno dovrebbe essere studiato visto quello che sta facendo, non ho detto che è dopato. Ma evidentemente è difficile comprendere quello che ho scritto e io non ho scritto bene in italiano.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
ho solo scritto che lo sloveno dovrebbe essere studiato visto quello che sta facendo, non ho detto che è dopato. Ma evidentemente è difficile comprendere quello che ho scritto e io non ho scritto bene in italiano.

Hai scritto che 'sta riscrivendo i limiti della fisiologia umana'... l'italiano lo capisco e anche le allusioni pure poco velate. Fai il bravo dai

Reactions: gibo2007

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.114
1.159
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

È molto semplice... visto che non vince sempre e solo lui e gli altri sono decisamente vicini, non capisco perché la sua performance debba indicare l'uso del doping e quella dei diretti inseguitori invece no.
Nella crono Pogacar si è beccato 40 secondi da Evenepoel, lo avrà fatto di proposito per non destare sospetti?

Comunque amen, tanto chiunque vinca sarà sempre sotto inchiesta. Già mi sono stupito da non aver letto troppi dubbi su Yates al giro!!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
comunque Merckx è stato beccato più volte, se non sbaglio, ora come ora invece nessun big ormai da anni è più stato accusato seriamente di doping, dura dire se sia un bene o un male ma così è
bah l'hanno buttato fuori dal giro una volta per stimolanti, cosa probabilmente voluta a tutti i costi dall'Italia per favorire Gimondi che poi vinse quel Giro. Non fu nemmeno squalificato e andò a Tour dove stracciò tutti senza pietà e fu controllato spesso.
Io non dico che siano dopati ma sicuramente Pogacar è di un livello superiore, uno che capita una volta ogni tanti tanti anni

Reactions: andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Su discovery trasmettono in diretta il giro d'italia U23. Presenti tutte le squadre sviluppo dei Team World Tour. Per le squadre dilettantistiche o le piccole continental italiane restano le briciole (difficile anche andare in fuga a far vedere lo sponsor).
Ormai per i migliori Under è prassi correre alcune gare con gli elite e la differenza con chi partecipa solo a gare del calendario dilettantistico diventa incolmabile

Ieri è iniziato con una cronometro di 8 km vinta da Schwarzbacher della UAE. Primo degli italiani Finn, 17esimo. Finn è tra i favoriti insieme a Widar (campione in carica). Altri corridori da podio Nordhagen, Philipsen, Omrzel, Pericas

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito

se è per quello anche ieri ha fatto di tutto per non vincere la tappa...per cui ad oggi, tolti gli arrivi in volata di gruppo, è lui che decide se vincere o no

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Però, se si parla di Pogacar e Merckx, và anche considerato che il belga correva, e vinceva, in un mondo, ciclistico, molto "chiuso".
Alle gare c'erano belgi, italiani, francesi, spagnoli, olandesi, qualche sudamericano, 1-2 anglosassoni.......

Ora tutto il mondo è presente alle corse. E la concorrenza, di conseguenza, è molto maggiore.
Essere così nettamente superiore, in questa fase storica.......

Anche a livello di conoscenze (alimentari, tecniche, di recupero) c'è molta più conoscenza. Magari prima uno poteva avvantaggiarsi di una conoscenza tecnica e/o di allenamento prima degli altri, ora è quasi impossibile

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.811
11.125
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.553
3.382
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Prendere un esempio marginale generalizzando è il modo migliore per dire cose sbagliate.
in effetti la tecnica è talmente importante in BDC che posso farti l'elenco delle corse di 1mo livello vinte da Pidcock:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.508
3.335
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Prendere un esempio marginale generalizzando è il modo migliore per dire cose sbagliate.
in effetti la tecnica è talmente importante in BDC che posso farti l'elenco delle corse di 1mo livello vinte da Pidcock:
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Tecnica e atletica hanno certamente percentuali diverse tra diversi sport ma lavorano all'unisono perchè l'una senza l'altra conta niente.

Comunque una tappa al TdF, una Amstel* ed una Strade Bianche non contano come corse di primo livello?

*la tecnica a Tom Pidcock non manca, ma le Amstel sarebbero 2 se avesse fatto 1cm di più di colpo di reni

Reactions: embolo70

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

Dai, forse ha anche un po' di gambe
Non esiste un fenomeno che non eccelle in entrambe le caratteristiche (fisiche e tecniche). Sennò sei uno dei tanti Recoba o Gattuso di turno, per fare un esempio calcistico