Pro stagione 2025

D

Deleted member 2182

Guest
Ho capito io. Ma se l'organizzazione a posteriori riconosce che quella segnalazione era sbagliata e che il corridore è passato dove era previsto come fai a sanzionarlo? Lui non l'avra manco visto quel cartello. Era a vena tappata dall'ammiraglia gli hanno detto alla prossima rotonda vai a destra e lui ventre a terra è andato a destra. Se lui non rispetta una segnalazione corretta che va in contrasto al road book lo sanzioni perchè il road book non è legge. Ma se la segnalazione è sbagliata per me non puoi sanzionarlo.
Io ho solo detto che è assurdo, non che andava sanzionato.
Mi fa strano che nel regolamento non ci sia specificata la priorità delle indicazioni tutto qui.
Comunque che non abbia visto un cartello giallo di 4metri x 1 mi fa molto strano, così come che l'ammiraglia abbia potuto dirgli qualcosa in un frangente così istantaneo ... insomma un po' un pasticcio da parte di tutti, certe situazioni ipotetiche andrebbero chiarite pro-futuro una volta che si verificano sul campo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
e. e ci piace per questo no? ;pirlùn^

In parte. In parte ci sono tanti che lo vorrebbero come una specie di F1 con i cambi ruota in 2" con 40 meccanici attorno, o con 20k pattugliatori lungo il percorso, etc.. dimenticandosi che il budget dell'intero WT sarà come quello dei 40 meccanici di 1 squadra di F1...

Poi ci sono quelli per cui le radio no, i powermeter no, i chetoni no, i caschi aero brutti no, la sicurezza si, ma le chicane per rallentare no, etc...

Insomma una visione coerente per il futuro :-)xxxx
Quello su cui tutti, ma proprio tutti sono d'accordo è qualunque cosa venga detta dopo il classico dei classici: "quando correvo io...."

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.522
638
Visita sito
In parte. In parte ci sono tanti che lo vorrebbero come una specie di F1 con i cambi ruota in 2" con 40 meccanici attorno, o con 20k pattugliatori lungo il percorso, etc.. dimenticandosi che il budget dell'intero WT sarà come quello dei 40 meccanici di 1 squadra di F1...

Poi ci sono quelli per cui le radio no, i powermeter no, i chetoni no, i caschi aero brutti no, la sicurezza si, ma le chicane per rallentare no, etc...

Insomma una visione coerente per il futuro :-)xxxx
Quello su cui tutti, ma proprio tutti sono d'accordo è qualunque cosa venga detta dopo il classico dei classici: "quando correvo io...."

oggi, corriere.it, ennesima intervista a Saronni (Moser quì, Moser là...) qualche giorno fa è stato il turno di Moser.
il livello è quello. finché i due, e Beppe Conti e De Luca non passeranno a miglior vita :mrgreen: la cosa non cesserà ahah

ps. a me Vingegaard sta simpatico. è uno che la Liegi, ad esempio, non l'ha nemmeno mai guardata in tv quando era allievo, non sa che la maglia della Tirreno è blu (è il suo lavoro caxxo) non ha idea di chi siano Moser Saronni De Vlaeminck etc.
è talmente oltre che mi piace. ci vuole gente così per abbandonare il "quando correvo io" (sto chiaramente esagerando eh)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Comunque che non abbia visto un cartello giallo di 4metri x 1 mi fa molto strano,
Se ti ricordi un mese fa c'era gente in mezzo alla strada che sbracciava per andare a sinistra e a sinistra c'è andato Ganna e pochi altri mentre in 50 sono andati a destra finendo in mezzo al pubblico. A vena tappata potresti finire contro un elefante se in quel momento il cervello ti dice che l'elefante non c'è.

così come che l'ammiraglia abbia potuto dirgli qualcosa in un frangente così istantaneo ...
Non glielo avrà detto in quel momento. Gli avrà detto a mo di navigatore nei rally roadbook in mano "alla prossima rotonda vai a destra". Un modo di fare sbagliato se il percorso viene modificato in itinere ma si presume anche che se il percorso viene modificato in itinere le ammiraglie e dunque i corridori vengano avvisati. In questo caso la modifica non era stata fatta dunque nulla era stato comunicato all'ammiraglia che aveva giustamente tenuto buono il roadbook e avrà detto al corridore "rotonda lungo destra".:-)xxxx

insomma un po' un pasticcio da parte di tutti, certe situazioni ipotetiche andrebbero chiarite pro-futuro una volta che si verificano sul campo
Il pasticcio è sostanzialmente in chi ha messo in maniera sbagliata un cartello danneggiando chi lo ha seguito.

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
oggi, corriere.it, ennesima intervista a Saronni (Moser quì, Moser là...) qualche giorno fa è stato il turno di Moser.
il livello è quello. finché i due, e Beppe Conti e De Luca non passeranno a miglior vita :mrgreen: la cosa non cesserà ahah

ps. a me Vingegaard sta simpatico. è uno che la Liegi, ad esempio, non l'ha nemmeno mai guardata in tv quando era allievo, non sa che la maglia della Tirreno è blu (è il suo lavoro caxxo) non ha idea di chi siano Moser Saronni De Vlaeminck etc.
è talmente oltre che mi piace. ci vuole gente così per abbandonare il "quando correvo io" (sto chiaramente esagerando eh)

Ma c'è anche l'inverso: Wiggins è una specie di procyclingstats vivente, ma è sempre stato pure lui un outsider del mondo del ciclismo.
E' che gente cosi non è adatta a rimanere nel mondo del ciclismo, dove invece paga proprio la solita retorica infinita.... basti vedere che ci sono "giovani" che entrano nel mondo dei media del ciclismo (fosse anche con un blog) riproponendo una narrazione stile Buzzati al Giro d'Italia...(giro del '49!)

Tutto sommato anche in epoca di social non è che si veda molto di nuovo in tema di come raccontare il ciclismo. Forse l'unica vera novità sono i resoconti tramite fogli Excel dei watt sulle salite...

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
542
707
26
verona
Visita sito
Bici
due
rendiamoci conto che seguiamo uno sport professionistico (ieri gara world tour) che giorno dopo giorno dimostra il livello di approssimazione e dilettantismo in ogni aspetto. è così, c'è poco da fare. cosa vuoi prretendere da uno sport dove ci sono massaggiatori in mezzo all strada che sporgono borracce al gruppo ai cinquanta all'ora zigzagando? è sotto i nostro occhi quotidianamente, non è risolvibile. e ci piace per questo no? ;pirlùn^
Mi immagino un futuro dove i ciclisti ricevono la borsa del cibo da un drone che va alla loro stessa velocità.... 70-80 droni tutti insieme che fanno bzzz bzzz e si sportellano tra loro :==

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
Mi immagino un futuro dove i ciclisti ricevono la borsa del cibo da un drone che va alla loro stessa velocità.... 70-80 droni tutti insieme che fanno bzzz bzzz e si sportellano tra loro :==

Gianetti sul drone che porta la barretta a Pogi:

F-35A_flight_%28cropped%29.jpg

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Ma c'è anche l'inverso: Wiggins è una specie di procyclingstats vivente, ma è sempre stato pure lui un outsider del mondo del ciclismo.
E' che gente cosi non è adatta a rimanere nel mondo del ciclismo, dove invece paga proprio la solita retorica infinita.... basti vedere che ci sono "giovani" che entrano nel mondo dei media del ciclismo (fosse anche con un blog) riproponendo una narrazione stile Buzzati al Giro d'Italia...(giro del '49!)

Tutto sommato anche in epoca di social non è che si veda molto di nuovo in tema di come raccontare il ciclismo. Forse l'unica vera novità sono i resoconti tramite fogli Excel dei watt sulle salite...
Sinceramente ci sono dei bei canali su youtube, magari un pò dissacranti, non faccio nomi ma uno di questi è stato notato anche su eurosport.
Soprattutto sui canali alternativi (ma ormai più seguiti) c'è meno ingessatura e si parla un pò più fuori dai denti.