Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.041
46.067
100
dove capita
Visita sito
In questo caso concordo con Ser Piegoron
...e negli altri casi no?!

omg-how-what-happened.gif

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.295
12.268
Udine
Visita sito
Forse (e dico forse) il miglior vingegaard potrebbe reggerlo, vedendo quello che fece l’anno scorso sul San Luca. Però qui Pogi è francamente impressionante
Lo regge probabilmente ma queste gare JV non le fa e ormai non vale la pena di struggersi per quello che potrebbe o non potrebbe essere. Scommetto 2€ che si inventa anche una scusa per non andare al mondiale

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Lo regge probabilmente ma queste gare JV non le fa e ormai non vale la pena di struggersi per quello che potrebbe o non potrebbe essere. Scommetto 2€ che si inventa anche una scusa per non andare al mondiale
Purtroppo hai ragione
e non capisco perché
fossi in lui le ardenne e il Lombardia (oltre al mondiale) lì proverei

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
538
533
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
In realtà il super potere di Vingegaard è recuperare tra una tappa e l'altra. È capace di fare una tappa da 5000 m d+ forte e il giorno dopo farne un'altra altrettanto forte. Questo lo rende un grandissimo uomo da GC.

Sullo scatto secco tipo muro di Huy non credo sia al pari di Pogacar, neanche facendo corsa durissima.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Più che altro il problema della Visma non è tanto Vingegaard, ma il fatto che praticamente tra infortunati, malati, fuori forma e fasi calanti, praticamente una squadra a pezzi. Rendiamoci conto, il miglior piazzato alla Fleche è Benoot*.
Forse è temporaneo, forse puntano ai Grandi Giri... Ma anche la Ineos e la Quickstep erano dei grandi team.

*grandissimo, sempre là, un maestro nel risparmiare energie. Fa il massimo coi non eccelsi numeri che ha.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
In realtà il super potere di Vingegaard è recuperare tra una tappa e l'altra. È capace di fare una tappa da 5000 m d+ forte e il giorno dopo farne un'altra altrettanto forte. Questo lo rende un grandissimo uomo da GC.

Sullo scatto secco tipo muro di Huy non credo sia al pari di Pogacar, neanche facendo corsa durissima.
Mah lo scorso anno ad inizio tour sul San Luca lo ha tenuto benissimo, e non era al 100%. Però se non le fa queste corse….chi può dirlo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Tanto il problema non si pone, tolto il Tour non corre mai.
Stai tranquillo che alle classiche non si vede

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Tanto il problema non si pone, tolto il Tour non corre mai.
Ste tranquillo che alle classiche non si vede

Non dico che Jonas debba piacerti per forza perche' ho letto vari post simili, ma:

- nel 2023, Vingegaard ha fatto circa, se non ho contato male, 68 giorni di gare. https://www.procyclingstats.com/rider/jonas-vingegaard/2023
Pogacar, meno di 50 (ha saltato qualcosina per via dell'infortunio alla Liegi). https://www.procyclingstats.com/rider/tadej-pogacar/2023

Stesso discorso nel 2022, Jonas 54 giorni di gare, Tadej altrettanti.

I dati dicono che solo nel 2024 Jonas ha gareggiato meno per ovvi motivi, e presumibilmente il 2025 potrebbe essere simile visto che si e' gia' infortunato. Ho capito che Pogacar-che-da-le-borracce-ai-bambini e' l'idolo di tutti, ma il fatto che lui faccia tante gare di un giorno non vuol dire che Jonas "tolto il Tour non corre mai". E' una tesi da bar sport che non trova riscontro nei dati.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.184
19.648
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non dico che Jonas debba piacerti per forza perche' ho letto vari post simili, ma:

- nel 2023, Vingegaard ha fatto circa, se non ho contato male, 68 giorni di gare. https://www.procyclingstats.com/rider/jonas-vingegaard/2023
Pogacar, meno di 50 (ha saltato qualcosina per via dell'infortunio alla Liegi). https://www.procyclingstats.com/rider/tadej-pogacar/2023

I dati dicono che solo nel 2024 Jonas ha gareggiato meno per ovvi motivi, e presumibilmente il 2025 potrebbe essere simile visto che si e' gia' infortunato. Ho capito che Pogacar-che-da-le-borracce-ai-bambini e' l'idolo di tutti, ma il fatto che lui faccia tante gare di un giorno non vuol dire che Jonas "tolto il Tour non corre mai". E' una tesi da bar sport che non trova riscontro nei dati.
Vinge fa le corse a tappe...e magari totalizza più giorni di gara... però se pesiamo le gare, alla fine sembra che Pogacar corra di più...e sempre da protagonista in ogni gara che fa.
È evidente che ci sono grosse differenze tra uno che fa tutte le classiche e i mondiali finendo almeno sul podio e uno che non si presenta nemmeno a una di queste gare.
Poi possiamo prendere i numeri nudi e crudi dei giorni di gara e magari ne ha di più Vingegaard... però senza pallottoliere, sembra che Pogacar faccia il triplo delle corse.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

A me della borraccia non me ne frega molto, a me interessa divertirmi mentre guardo le gare.
Corre solo il Tour come corsa vera, le altre sono di seconda fascia anche se WT.
Le corse che fa Pogacar sono classiche “leggermente” più prestigiose di una gara come O gran Camino o Vuelta Catalunya.
Al Fiandre, alla Roubaix, alla Sanremo, alla Liegi e al mondiale ci vanno i migliori e ci vanno per vincere.
Pogacar si presenta quasi sempre e lo fa per provare a vincere, spesso gli riesce, altre volte ci arriva vicino.
Domenica prossima c’è la Liegi, una monumento adatta anche a quei ciclisti che puntano alla classifica nei GT, immagino che si presenti al via anche Vingegaard…
I numeri non vanno solo letti ma anche contestualizzati, altrimenti sono chiacchiere da bar.