Pro stagione 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
3 settimane al'anno da chi guarda solo il Tour. poi, nel suo caso, la caduta del'anno scorso, durissima, ai paesi baschi, e il trauma cranico alla Parigi-Nizza di quest'anno hanno influenzato il programma.
ti ho già elencato le vittorie e i podi WT che ha fatto nel 2023 e 2024 nel post precedente. non corre solo 3 settimane
Te lo ridico, solo un Fiandre e una Roubaix vale N Catalunya solo per prestigio.
Per difficoltà di gara è come correre la gf del paese accanto e paragonarla alla Mdd.

• Mi piace
Reactions: pavarik

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
3 settimane al'anno da chi guarda solo il Tour. poi, nel suo caso, la caduta del'anno scorso, durissima, ai paesi baschi, e il trauma cranico alla Parigi-Nizza di quest'anno hanno influenzato il programma.
ti ho già elencato le vittorie e i podi WT che ha fatto nel 2023 e 2024 nel post precedente. non corre solo 3 settimane
E se parliamo di infortuni, allora Remco che dovrebbe fare? Ha 25 anni e tre incidenti uno peggio dell’altro, domenica sarà alla Liegi e non credo che sia al via solo per onorare lo sponsor

• Mi piace

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Stavo leggendo la situazione dell Arkea. Qua ridiamo e scherziamo ma il ciclismo professionistico oramai non è più sostenibile. Finché ci sono multinazionali o Emirati che buttano soldi a fondo perduto tutto ok, il rovescio della medaglia è che chi non ha soldi da buttare il ciclismo lo abbandona. Rimarranno 4 o 5 squadre con tutti i corridori più forti e il resto sarà serie B. Anche i giovani promettenti a 18 anni sono già sotto contratto con le squadre top, alle squadre minori non rimane nemmeno la carta dei giovani...

• Sad

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Stavo leggendo la situazione dell Arkea. Qua ridiamo e scherziamo ma il ciclismo professionistico oramai non è più sostenibile. Finché ci sono multinazionali o Emirati che buttano soldi a fondo perduto tutto ok, il rovescio della medaglia è che chi non ha soldi da buttare il ciclismo lo abbandona. Rimarranno 4 o 5 squadre con tutti i corridori più forti e il resto sarà serie B. Anche i giovani promettenti a 18 anni sono già sotto contratto con le squadre top, alle squadre minori non rimane nemmeno la carta dei giovani...
In effetti quando dicono che hanno bisogno di 25 milioni di € per andare avanti (ti credo che in Italia nessuno vuole investire tanto)…

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.616
1.945
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si potrebbe pensare di fare correre i giovani under 20 solo in squadre non top 5/6, in maniera da livellare un po' di più i valori in campo. Ok li puoi mettere sotto contratto, ma li parcheggi fino ai 20 anni in una squadra minore, non una devo ovviamente

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
Boonen ha detto che la freccia vallone dovrebbe cambiare il finale, che il mur de huy è troppo duro e tiene la corsa bloccata.

perplexed-mystery.gif

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Boonen ha detto che la freccia vallone dovrebbe cambiare il finale, che il mur de huy è troppo duro e tiene la corsa bloccata.

perplexed-mystery.gif
In Gruppo ci sono Atleti con un livello troppo superiore agli avversari., singolarmente ma anche a livello di Team.
Da questo punto di vista i tracciati con finali molto impegnativi, diventano scontati.
Last Fleche Wallone ha detto questo, non solo l'ultima a dire il vero.

Amstel da quando hanno spostato arrivo è diventata piu' aperta come gara.
Puo' essere una riflessione...

• Mi piace
Reactions: bad and bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.043
46.076
100
dove capita
Visita sito
In Gruppo ci sono Atleti con un livello troppo superiore agli avversari., singolarmente ma anche a livello di Team.
Da questo punto di vista i tracciati con finali molto impegnativi, diventano scontati.
Last Fleche Wallone ha detto questo, non solo l'ultima a dire il vero.

Amstel da quando hanno spostato arrivo è diventata piu' aperta come gara.
Puo' essere una riflessione...

Si ho capito, ma se togli Huy o lo metti a 100km dall'arrivo che freccia vallone è?

L'Amstel col Cauberg nel finale è stata più aperta...queste idee che bisogna cambiare i tracciati in funzione di cosa si vorrebbe vedere le trovo balzane.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si ho capito, ma se togli Huy o lo metti a 100km dall'arrivo che freccia vallone è?

L'Amstel col Cauberg nel finale è stata più aperta...queste idee che bisogna cambiare i tracciati in funzione di cosa si vorrebbe vedere le trovo balzane.
in funzione di cosa si vorrebbe vedere E in funzione dei corridori che ci sono oggi.

Oh cambiamo tutte le classiche, altrimenti per i prossimi 5 anni sara' solo MVDP / Pogi / Remco. Mettiamo l'obbligo di bici da crono per la Roubaix cosi' facciamo spettacolo e Mathieu non vince troppo facile visto che a crono non va benissimo. La Sanremo uguale, bisogna evitare il monologo di Mathieu e Tadej, quindi settiamo che le telecamere dell'autovelox sul Poggio se ti beccano sopra i 30km/h spunta il vigile con la paletta e ti ferma al termine della discesa per un pit stop di 20 secondi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se noi sei uno scalatore esplosivo basta partire prima e arrivare al muro con un po’ di vantaggio per fartelo con relativa calma, no?
Se dietro ci sono ancora le squadre schierate e la uae che tira così hai voglia ad andare via da solo...

Comunque la freccia vallone é iconica proprio per il suo finale, potrebbero forse provare a farla più dura prima per arrivare con squadre meno schierate ma poi non puoi più metterla a pochi giorni dalla Liegi o non ci va nessuno

Cambiare il finale invece mi pare una stupidata

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Se dietro ci sono ancora le squadre schierate e la uae che tira così hai voglia ad andare via da solo...

Comunque la freccia vallone é iconica proprio per il suo finale, potrebbero forse provare a farla più dura prima per arrivare con squadre meno schierate ma poi non puoi più metterla a pochi giorni dalla Liegi o non ci va nessuno

Cambiare il finale invece mi pare una stupidata
RE: si può fare!!!

• Mi piace
Reactions: andry96

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Storer gran corsa, attacca e vince la corsa. il mitico GEE mantiene il podio in classifica.

ps. come sarebbe bello un Giro senza Roglic e Ayuso...
Se così fosse, poi dicono che al Giro non ci sono i grandi nomi. E se ci sono, è perchè sono stati pagati dall'organizzazione per partecipare.