Pro stagione 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.094
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sparito no, l'anno scorso ha fatto buoni risultati. Per il corridore che è (a mio avviso). Se poi qualcuno pensava che fosse diventato un contender fisso per la generale....wishful thinking a stelle e strisce :-)xxxx

Nel 2023 ha fatto 3GT partendo da gregario e finendo bene in classifica a Giro e Tour poi vincendo la Vuelta (che per carità gli hanno lasciato Vingegaard e Roglic). La mia domanda è se fare una stagione in quel modo magari ha ripercussioni per quella successiva dove ha partecipato solo alla Vuelta.
Al Tour se non ricordo male, non partecipò causa infortunio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.037
46.055
100
dove capita
Visita sito
Nel 2023 ha fatto 3GT partendo da gregario e finendo bene in classifica a Giro e Tour poi vincendo la Vuelta (che per carità gli hanno lasciato Vingegaard e Roglic). La mia domanda è se fare una stagione in quel modo magari ha ripercussioni per quella successiva dove ha partecipato solo alla Vuelta.
Al Tour se non ricordo male, non partecipò causa infortunio.

Appunto, nel 2024 non ha fatto male. 14° alla Vuelta. In linea con quello che ha sempre fatto. Se poi le aspettative erano altre (lecito sotto certi aspetti) allora si puo' anche pensare che sia sottotono.

Piuttosto è in questa stagione che sta facendo peggio del solito.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Non lo sono mai, ma servono a mettere pressione tenendo coperto il capitano. Quindi sempre meglio averli che no. E' il principio per cui le squadre spendono soldoni per prenderli no? :-)xxxx

Vingo con chi mette pressione a Pogacar? Con Attila Valter? Dico questo.
Chiaro, ma il problema è che Pogacar non lo metti in pressione con nessuno temo.
Penso al Tour gli rifili altri 6' a meno che Pogacar non stia bene.
Temo la forbice tra i due si sia aperta, quello che ha fatto Pogacar a Plateau de Beille o Isola 2000 Vingegaard credo non possa farlo. Ricordiamo che a Plateau de Beille se non sbaglio dopo la tiratona di Jorgenson erano rimasti solo Vingegaard e Pogacar e abbiamo visto come è andata a finire. Con tutte le condizioni favorevoli a Vingegaard (caldo, tappa tiratissima, arrivo in salita dopo n-mila kJ, tappa dopo la seconda metà del Tour)

• Mi piace
Reactions: bad and Lucadb6

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.037
46.055
100
dove capita
Visita sito
Chiaro, ma il problema è che Pogacar non lo metti in pressione con nessuno temo.

Vabbé questo è un altro discorso. Le squadre però non è che possono ragionare cosi. Tanto vale chiudere baracca allora.

Io dico solo che il miglior Vingo avrebbe anche bisogno di una squadra all'altezza dei concorrenti, perché da quello che si è visto finora non è solo Pogi a volare, ma tutta la UAE. E questo crea anche tatticamente dei problemi al povero Jonas.

...se poi perde la ruota di Pogi anche da solo...chiaro che ogni discorso è inutile.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.094
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Penso al Tour gli rifili altri 6' a meno che Pogacar non stia bene.
Temo la forbice tra i due si sia aperta, quello che ha fatto Pogacar a Plateau de Beille o Isola 2000 Vingegaard credo non possa farlo. Ricordiamo che a Plateau de Beille se non sbaglio dopo la tiratona di Jorgenson erano rimasti solo Vingegaard e Pogacar e abbiamo visto come è andata a finire. Con tutte le condizioni favorevoli a Vingegaard (caldo, tappa tiratissima, arrivo in salita dopo n-mila kJ, tappa dopo la seconda metà del Tour)

Nel primo Tour vinto da Vingegaard, l'hanno messo in mezzo insieme a Roglic e alla fine l'ha staccato. Anche l'anno dopo se la son giocata e ha rivinto Vingegaard.
Secondo me in condizioni normali se la giocheranno entrambe lasciando il 3° in classifica a un quarto d'ora.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.037
46.055
100
dove capita
Visita sito
Secondo me in condizioni normali se la giocheranno entrambe lasciando il 3° in classifica a un quarto d'ora.

F4oSfpCXAAEVjOZ

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.606
3.206
Visita sito
Bici
Canyon
Nel primo Tour vinto da Vingegaard, l'hanno messo in mezzo insieme a Roglic e alla fine l'ha staccato. Anche l'anno dopo se la son giocata e ha rivinto Vingegaard.
Pogacar 2024 non ha nulla a che vedere con 2022 o 2023, ha fatto prestazioni di tutto un altro livello.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito
Per me un problema di Vingegaard potrebbe essere la squadra quest'anno. La Visma mi pare davvero in affanno tra infortuni, malattie ed un rendimento altalenante di tanti. Lontano dall'essere il megasquadrone di 2 anni fa insomma.
In particolare proprio per le corse a tappe. Al Dauphiné su chi potrà contare in salita? Jorgenson e? Tulett? Yates? Valter?
La rosa mandata al romandia mi pare proprio un test per vedere di recuperare qualcuno tra Graat, Nordhagen e Huising. Tutti giovani che dovrebbero cominciare a fare qualcosa in alternativa ad una vecchia guardia un po' latitante ultimamente (Kelderman, Kruijswijk, Kuss).

Ujitdebroeks e Gloag ne hanno sempre una.

Il tutto se paragonato alla UAE chiaramente, dove volano tutti.
Jorgenson e Yates, se stanno bene sono due gregarioni da sballo e potrebbero anche bastare. Poi van Baarle e van Aert per il lavoro sporco. Certo dovranno essere in forma, ma questo vale anche per i gregari di UAE, RedBull, trek ecc ecc.

Però noto che non si parla mai dei figli della Sava, Roglic e Tratnik anche noti come gli eroi del Triglav.

• Mi piace
Reactions: pastronef

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per me un problema di Vingegaard potrebbe essere la squadra quest'anno. La Visma mi pare davvero in affanno tra infortuni, malattie ed un rendimento altalenante di tanti. Lontano dall'essere il megasquadrone di 2 anni fa insomma.
In particolare proprio per le corse a tappe. Al Dauphiné su chi potrà contare in salita? Jorgenson e? Tulett? Yates? Valter?
La rosa mandata al romandia mi pare proprio un test per vedere di recuperare qualcuno tra Graat, Nordhagen e Huising. Tutti giovani che dovrebbero cominciare a fare qualcosa in alternativa ad una vecchia guardia un po' latitante ultimamente (Kelderman, Kruijswijk, Kuss).

Ujitdebroeks e Gloag ne hanno sempre una.

Il tutto se paragonato alla UAE chiaramente, dove volano tutti.
Ma Kuss after wonderful 2023 sparito, in pensione..?