Pro stagione 2025

D

Deleted member 2182

Guest
Ok, ma Moser si riferiva al lato estetico, inteso pelazzi & c. In quello sarebbe "amatore".

Detto questo Roglic ha un 45% di DNF nei Gt da quando ha vinto il primo nel 2019. In un modo o nell'altro è un dato notevole.
Riguardo il dato estetico, a che pro dirlo? Onestamente dei top rider di oggi l'unico che si distingue per stile mi pare MVDP, sugli altri lascerei da parte giudizi estetici personali
Riguardo la statistica balza sicuramente all'occhio, ma a me balza all'occhio piuttosto quanto abbia vinto considerando le frequentissime cadute .. ma poi è questione di punti di vista. Meglio zero DNF e zero vittorie o 50% DNF e 50% vittorie? Io non credo che avrei molti dubbi

23 Ottobre 2015
7.154
4.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Riguardo il dato estetico, a che pro dirlo? Onestamente dei top rider di oggi l'unico che si distingue per stile mi pare MVDP, sugli altri lascerei da parte giudizi estetici personali
Riguardo la statistica balza sicuramente all'occhio, ma a me balza all'occhio piuttosto quanto abbia vinto considerando le frequentissime cadute .. ma poi è questione di punti di vista. Meglio zero DNF e zero vittorie o 50% DNF e 50% vittorie? Io non credo che avrei molti dubbi
Oppure nel 50% dei casi non li finisce, ma il restante quando arriva al traguardo vince o fa podio e la vittoria ha 4 volte più possibilità di realizzarsi.
Direi proprio non male, un bell’investimento per chi avesse dei soldi da spendere.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bisognerebbe spulciare parecchio, ma a naso è un dato notevole in rapporto proprio ad altri campioni con tante vittorie.
Fa comunque pensare cosa avrebbe potuto avere in bacheca con un filo più/meno di [aggiungere a piacere]
1748502105003.png
dicevate.........
;pirlùn^ :==bella cumpa:clown::-x

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.759
100
dove capita
Visita sito
Direi che le conseguenze della caduta di Tarling sono state molto più devastanti di quanto sembrava :shock:

GsGkfnPXoAAcHKQ

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Gianetti ha dichiarato: "Juan Ayuso has no intention of leaving and we have no plan to let him go". Ayuso non ha intenzione di andarsene e non intendiamo lasciarlo andare via. Ergo, se andrà

Al di là delle possibili questioni contrattuali non è da escludere che Ayuso, per quanto forte a cronometro, in salita ecc sia uno di quei corridori incapaci di reggere le tre settimane di un GT. Certo, è giovane, è caduto ecc ma non è il primo e non sarà certo l'ultimo che arrivato alla settimana finale non riesce ad avere prestazioni sufficienti per curare una classifica finale.
In certi casi (Cunego per esempio, uno dei più noti) inseguendo chimere per tutta la carriera. Ripeto, non sono sicuro che sia il suo caso e nessuno può dirlo con certezza, però certi segnali a questo giro, lo scorso tour lasciano qualche dubbio.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Gianetti ha dichiarato: "Juan Ayuso has no intention of leaving and we have no plan to let him go". Ayuso non ha intenzione di andarsene e non intendiamo lasciarlo andare via. Ergo, se andrà

Al di là delle possibili questioni contrattuali non è da escludere che Ayuso, per quanto forte a cronometro, in salita ecc sia uno di quei corridori incapaci di reggere le tre settimane di un GT. Certo, è giovane, è caduto ecc ma non è il primo e non sarà certo l'ultimo che arrivato alla settimana finale non riesce ad avere prestazioni sufficienti per curare una classifica finale.
In certi casi (Cunego per esempio, uno dei più noti) inseguendo chimere per tutta la carriera. Ripeto, non sono sicuro che sia il suo caso e nessuno può dirlo con certezza, però certi segnali a questo giro, lo scorso tour lasciano qualche dubbio.
Ma stava parlando del giro o della squadra futura?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Non sono sicuro, avesse mollato gradualmente OK, ma questo e' andato dal giocarsela al perdere 1 ora in due giorni. Per me se anche fosse andato a spasso in Z2, se fosse sano fisicamente e solo stanco, il Mortirolo piu' veloce di Van Uden se lo dovrebbe fare - secondo me qualcosa non va... Poi eh, magari voleva fare scarico e poi andare a caccia di tappe negli ultimi giorni pur di non tirare per Del Toro :-P

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.759
100
dove capita
Visita sito
ma non è il primo e non sarà certo l'ultimo che arrivato alla settimana finale non riesce ad avere prestazioni sufficienti per curare una classifica finale.

3° e 4° alla Vuelta, i suoi due primi Gt corsi....

Ayuso ha anche detto che è dalla tappa di Siena che non sta bene e che il ginocchio gli fa male. Con 3 punti su una parte che muovi in continuo mentre pedali non vedo perché non credergli...

Però mi pare che ormai si sia deciso che Ayuso è "antipatico", quindi non ha la testa, vuole andarsene, i compagni lo schifano, puzza, etc..etc.. :-)xxxx

ps
tra l'altro ieri è stato pure punto da un'ape vicino ad un occhio

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Ayuso ha anche detto che è dalla tappa di Siena che non sta bene e che il ginocchio gli fa male. Con 3 punti su una parte che muovi in continuo mentre pedali non vedo perché non credergli...

Però mi pare che ormai si sia deciso che Ayuso è "antipatico", quindi non ha la testa, vuole andarsene, i compagni lo schifano, puzza, etc..etc.. :-)xxxx

ps
È rimasto anche chiuso nell'autolavaggio ed un piede gli fa contatto col gomito...
Scherzi a parte, Giro sfortunato, magari la prossima volta andrä meglio!"

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

ps
Visto???!?! E' antipatico anche alle api

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.967
45.759
100
dove capita
Visita sito
Scherzi a parte, Giro sfortunato, magari la prossima volta andrä meglio!"

Più che altro ieri in un'intervista era abbastanza intristito quando gli hanno chiesto cosa farà dopo il Giro, per cui ha risposto che, escluso il Tour, vorrebbe fare la Vuelta "ma non sarà semplice" (il motivo è ovvio), e che gli rimangono quindi come obiettivi S.Sebastian ed il mondiale, ma che nelle gare di un giorno si sente un po' insicuro. Quindi ha concluso "tolta la Vuelta non resta molto".

Comunque il fatto che non stia bene, ma che resti in gara, pur soffrendo, per aiutare la squadra mi pare lodevole. Al netto che vorrebbe provare almeno una tappa se si dovesse sentire meglio, anche se su questo ha aggiunto "il Mortirolo non è l'ideale per recuperare".

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.652
39.589
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Più che altro ieri in un'intervista era abbastanza intristito quando gli hanno chiesto cosa farà dopo il Giro, per cui ha risposto che, escluso il Tour, vorrebbe fare la Vuelta "ma non sarà semplice" (il motivo è ovvio), e che gli rimangono quindi come obiettivi S.Sebastian ed il mondiale, ma che nelle gare di un giorno si sente un po' insicuro. Quindi ha concluso "tolta la Vuelta non resta molto".

Comunque il fatto che non stia bene, ma che resti in gara, pur soffrendo, per aiutare la squadra mi pare lodevole. Al netto che vorrebbe provare almeno una tappa se si dovesse sentire meglio, anche se su questo ha aggiunto "il Mortirolo non è l'ideale per recuperare".
sul mortirolo a occhio non sembrava di certo a tutta, era nel gruppetto velocisti con Pedersen e Kooj ( i bestioni si erano belli cotti) ecc con un Polti che faceva le pinne per il pubblico :mrgreen: e appunto Ayuso che non aveva di certo una faccia felice ma nemmeno di uno che sputa sangue ecco
se si riprende un po' magari proverà ad aiutare o fare la tappa per sabato

alla Vuelta andrebbe se va bene da 2° capitano, dura da mandare giù per lui ma non è nemmeno nelle condizioni di pretendere altro credo

Ultima modifica: