Pro stagione 2025

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Più che altro ieri in un'intervista era abbastanza intristito quando gli hanno chiesto cosa farà dopo il Giro, per cui ha risposto che, escluso il Tour, vorrebbe fare la Vuelta "ma non sarà semplice" (il motivo è ovvio), e che gli rimangono quindi come obiettivi S.Sebastian ed il mondiale, ma che nelle gare di un giorno si sente un po' insicuro. Quindi ha concluso "tolta la Vuelta non resta molto".

Comunque il fatto che non stia bene, ma che resti in gara, pur soffrendo, per aiutare la squadra mi pare lodevole. Al netto che vorrebbe provare almeno una tappa se si dovesse sentire meglio, anche se su questo ha aggiunto "il Mortirolo non è l'ideale per recuperare".
Non mi sembra che stia aiutando granché ma magari sarà una mia impressione…

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Dai è capitato a tutti di fallire l'obbiettivo annuale principale, anche a Pogacar.... Cosa sarà mai, ha tempo per rifarsi! Mi sembra un ragazzo ambizioso, forse estremamente esigente con se stesso, e le delusioni si fanno sentire ancora di più. Speriamo trovi i suoi spazi per dimostrare quanto vale

• Mi piace
Reactions: theswiss

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.008
45.873
100
dove capita
Visita sito
alla Vuelta andrebbe se va bene da 2° capitano, dura da mandare giù per lui ma non è nemmeno nelle condizioni di pretendere altri credo
E tra l'altro alla Vuelta ci andrebbe assieme ad Almeida e Christen. E lo svizzero in prospettiva non è tanto meno di Del Toro...anzi, per i Gt.

Non mi sembra che stia aiutando granché ma magari sarà una mia impressione…

Chiaro che cercherà di risparmiarsi il più possibile per recuperare e trovare la giornata giusta per vincere una tappa e dare senso a questo suo Giro. Qualcosa comunque può fare. Considerando che la UAE ha anche lasciato per strada Vine ieri.

Appunto ieri saliva con van Uden....uno a cui normalmente appiopperebbe 30' su una salita come il Mortirolo.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
3° e 4° alla Vuelta, i suoi due primi Gt corsi....

Ayuso ha anche detto che è dalla tappa di Siena che non sta bene e che il ginocchio gli fa male. Con 3 punti su una parte che muovi in continuo mentre pedali non vedo perché non credergli...

Però mi pare che ormai si sia deciso che Ayuso è "antipatico", quindi non ha la testa, vuole andarsene, i compagni lo schifano, puzza, etc..etc.. :-)xxxx

ps
tra l'altro ieri è stato pure punto da un'ape vicino ad un occhio
A me non sta sulle belle, anzi piace come corridore. Dicevo semplicemente che non è detto che abbia la tenuta necessaria per vincere un GT. Negli ultimi due corsi ha comunque due ritiri, per contro nelle corse a tappe da 8 tappe va benissimo.

Vincendo o facendo bene al Giro si sarebbe garantito una posizione in squadra. Tra il tour dello scorso anno e questo giro la sua situazione non è migliorata, anzi. Se poi come scrivi tu al tour non andrà, alla Vuelta probabilmente no, ecco che accordarsi con la squadra per poter interrompere il contratto con anticipo è una scelta più che valida

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.154
19.611
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
perchè questa l'hai vista? (non ho sentito il post tappa, ho solo visto la foto)

Vedi l'allegato 490036
A fare la telecronaca con gli zoppi...si impara a zoppicare.
Sembrava uno con un po' di senso in mezzo ai 2 no comment...
Dopo questa, anche lui si è messo sullo stesso piano degli altri 2...potrebbero fare un trio e andare a suonare nelle balere tutti insieme.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
A me non sta sulle belle, anzi piace come corridore. Dicevo semplicemente che non è detto che abbia la tenuta necessaria per vincere un GT. Negli ultimi due corsi ha comunque due ritiri, per contro nelle corse a tappe da 8 tappe va benissimo.

Vincendo o facendo bene al Giro si sarebbe garantito una posizione in squadra. Tra il tour dello scorso anno e questo giro la sua situazione non è migliorata, anzi. Se poi come scrivi tu al tour non andrà, alla Vuelta probabilmente no, ecco che accordarsi con la squadra per poter interrompere il contratto con anticipo è una scelta più che valida

In UAE non penso che non conoscano i suoi dati fisici.... Se vogliono tenerlo penso sia per il suo potenziale. Non saranno sicuramente un paio di stagioni non perfette a mettere in dubbio le sue doti. Poi diciamoci la verità.... In questo giro ha avuto sfiga, perché non era partito male!
Poi se fosse lui a voler levare le tende è un altro discorso. Ma non sono sicuro che i risultati possano essere (in assoluto, non nel dettaglio di quest'anno) molto migliori di quello che potrebbe fare dove si trova adesso... Al netto comunque dell'autostima

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.850
11.207
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E' un giovane molto ambizioso e con un grande talento, il suo problema è che in squadra non è il solo, la concorrenza è spietata e lo spazio per il futuro si assottiglia. Lo scorso anno al Tour secondo me ha sbagliato (al netto che non conosciamo gli accordi interni che c'erano) ma quest'anno la squadra e i compagni hanno dimostrato di puntare forte su di lui a questo Giro anche con decisioni di corsa quantomeno discutibili. Purtroppo le cose non vanno sempre come sperato e se in squadra hai tanti galli che sgomitano le occasioni sono sempre più limitate.

Poi vabbè se (come si vociferava a inizio stagione) l'alternativa è la Movistar...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Secondo firstcycling l'astana sarebbe salita al 17 posto del ranking sul trienno. Non capisco però se stanno già conteggiando i punti che stanno guadagnando al giro. PicNic fuori dal WT al momento