Pro stagione 2025

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.889
8.423
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pare che Del Toro farà la Vuelta.
E Ayuso no.

Comincia a diventare frizzatina l'aria in UAE :-)xxxx
Non credo che Del Toro faccia anche la Vuelta,in genere prima dei 25 anni in UAE dicono di non far fare 2 GT a stagione ai loro atleti......stessa cosa per Ayuso,anche se bisogna dire che lui non l'ha fino,ma da quanto sembra ufficiale non farà ne Vuelta ne Lombardia ( anche perchè cosi vuole Pogi gandalf)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.007
45.872
100
dove capita
Visita sito
Non credo che Del Toro faccia anche la Vuelta,in genere prima dei 25 anni in UAE dicono di non far fare 2 GT a stagione ai loro atleti.....

Infatti è quello che aveva già detto Gianetti, ma pare che Del Toro (o chi per lui) li abbia convinti ad andare.
Vedremo.

Nel caso andasse cosi penso che la situazione non diventerà facile. Anche perché reel IG di Pogi sull'Aura di Ayuso non ne ricordo :mrgreen:

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.239
1.144
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
la selezione italiana (e lo stesso vale per molte altre), non avendo atleti favoriti, un percorso vale l’altro.
Sicuramente la nazionale italiana non è la più accreditata, ma gli unici due corridori ad essere saliti sul podio sia all'ultima Liegi che all'ultimo Lombardia sono uno sloveno (lui sì favorito, ovviamente) e un italiano.
Penso che abbiamo più possibilità di podio in un percorso così che in uno tipo Fiandre o anche per velocisti (ma spero che Milan al Tour possa smentire questo mio giudizio).

• Mi piace
Reactions: bad

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.142
3.662
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Oliveira retrocesso dopo aver vinto la sia prima gara per scorrettezza in volata:

Questa la sua risposta (che condivido).
La relegazione è arrivata molto tempo dopo e dopo la premiazione.

Visto in diretta.
Squalifica assurda.
La risposta non è sua. Ma di Ivo Oliveira.

Ultima modifica:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se tutte le nazionali facessero un ragionamento simile ogni anno si vedrebbe un mondiale con numero di partenti da gara paesana.
Le lamentele sono nate, se ben ricordo, all'intensificarsi recente della guerra ai confini del Rwanda, sicuramente inviare atleti di caratura mondiale in zone in cui potrebbero sorgere problemi di sicurezza agita i sonni di parecchie persone.
se il problema fosse quello, non mandi nessuno, imho

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Oliveira retrocesso dopo aver vinto la sia prima gara per scorrettezza in volata:

La retrocessione è molto tirata, però la sbandata c'è ed è senza senso visto che aveva tutta la strada libera.
Sicuramente una figuraccia relegarlo dopo premiazioni e interviste.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sicuramente la nazionale italiana non è la più accreditata, ma gli unici due corridori ad essere saliti sul podio sia all'ultima Liegi che all'ultimo Lombardia sono uno sloveno (lui sì favorito, ovviamente) e un italiano.
Penso che abbiamo più possibilità di podio in un percorso così che in uno tipo Fiandre o anche per velocisti (ma spero che Milan al Tour possa smentire questo mio giudizio).
sono convinto anch'io, e come detto sopra, meno gente viene, maggiori possibilità abbiamo

23 Ottobre 2015
7.158
4.607
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Adesso si ha anche l’evidenza scientifica dell’influenza dei peli e delle calze:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito

Non ci posso credere: ha sbandato di 20 cm sotto massimo sforzo. Dove sarebbe la scorrettezza? l'avversario aveva tutto lo spazio che voleva tra l'altro.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
sono convinto anch'io, e come detto sopra, meno gente viene, maggiori possibilità abbiamo
Per gli uomini elite uomini una gara di 267 km (un altro giro e facevano la Sanremo) con 5400 metri di dislivello a 1500 m di quota francamente nessuna. Un piazzamento nei 10 sarebbe un successo, bisogna essere realisti. L'arrivo è anche in salita...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.119
6.899
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il mondiale in.ruanda diventa ridicolo. Mondiale pro Solo 5. Italiani. Troppe spese.
Sta cosa delle troppe spese non sta né in cielo né in terra! Potevano trovare una scusa migliore e/o dire la verità.
Un biglietto (Qatar airways, quindi ottima compagnia) Roma-Kigali sta a meno di 1000 euro, con 50 euro extra imbarchi la bici. Gli hotel a Kigali hanno prezzi ottimi (con 100 euro a notte stai in un 4 stelle) e non hai problemi di jetleg per cui devi andare chissà quanti giorni prima. Il problema della quota è un non-problema visto che comunque fanno tutti i ritiri in altura.
Andare a fare il mondiale in Rwanda non costa più di andarlo a fare in un paese arabo o negli USA e (considerando il costo della vita) le differenze con un eventuale mondiale in Svizzera o Norvegia sarebbero minime.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.159
6.345
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sta cosa delle troppe spese non sta né in cielo né in terra! Potevano trovare una scusa migliore e/o dire la verità.
Un biglietto (Qatar airways, quindi ottima compagnia) Roma-Kigali sta a meno di 1000 euro, con 50 euro extra imbarchi la bici. Gli hotel a Kigali hanno prezzi ottimi (con 100 euro a notte stai in un 4 stelle) e non hai problemi di jetleg per cui devi andare chissà quanti giorni prima. Il problema della quota è un non-problema visto che comunque fanno tutti i ritiri in altura.
Andare a fare il mondiale in Rwanda non costa più di andarlo a fare in un paese arabo o negli USA e (considerando il costo della vita) le differenze con un eventuale mondiale in Svizzera o Norvegia sarebbero minime.
Immagino che spostare mezzi e attrezzature in Rwanda costi un po' di più che non farlo da Belgio a Svizzera,ad esempio.
Al giorno d'oggi una squadra di ciclismo è un organismo complesso,i tempi del ciclista che prendeva il treno portandosi il telaio e trovava le ruote sul luogo di gara non esistono più.
Oltretutto parliamo di nazionali,che,forse,non hanno i budget di una squadra pro tour che va a correre il Tour Down Under.
Con questo non voglio dire che sia veramente il discorso costi quello che sta determinando questo disinteresse,ma se molte nazionali vanno in questa direzione credo che la scelta del Rwanda non sia stata la migliore.

• Mi piace
Reactions: bad and pastronef